View Full Version : Driver Mouse Trust MI-2540
Mi hanno regalato questo mouse della trust: http://www.trust.com/products/default.aspx?item=15373
1000 dpi
porta USB
2 ulteriori tasti con funzionalità fissa (avanti/indietro web)
Volevo farlo funzionare su un vecchio computer con win98 ma contattando l'assistenza trust via mail dicono che non hanno driver per win 98 per questo mouse
In effetti su xp lo rileva automaticamente. Funzionano in automatico anche i 2 tasti ulteriori.
Mi chiedevo: Esiste un driver universale per mouse usb che funzioni sotto Windows 98? Mi andrebbe bene anche se riconoscesse solo il mouse senza i tasti ulteriori...
Ortolino
10-04-2008, 19:01
ciao io su XP ho problemi con questo mouse (2450D della Trust): scatta e si blocca con la porta USB 2.0, mentre se lo attacco all'adattatore della porta seriale non va proprio.
Su un altro PC più vecchio ma sempre con XP va prefettamente...
Non esistono driver da scaricare o soluzioni di qualche tipo?
ciao! mannaggia pure io ho problemi con questo mouse! 12 euro buttati così mah.. praticamente i problemi che dà sono che si blocca ogni due secondi e poi riparte, pare che si metta a posto e dopo un minuto si blocca di nuovo.. in continuazione!.. e poi non è per niente vero che ha una precisione accurata dei movimenti, vibra alla grande! mi è toccato tornare al mio microsoft mezzo rotto mah.
si possono trovare dei driver compatibili? e si possono disattivare i tasti laterali? magari sono quelli che fanno conflitto..
grazie ciao =)
aggiungo che uso XP. magari è un mouse adatto per linux o apple? che strana cosa mah
Ortolino
29-04-2008, 16:29
Chi mi conosce sa che non mi arrendo facilmente per quel che riguarda l'informatica, ma in questo caso, dopo averle provate tutte, sono passato ad un mouse Logitech Pilot Optical, davvero molto buono e privo di problemi.
Chi mi conosce sa che non mi arrendo facilmente per quel che riguarda l'informatica, ma in questo caso, dopo averle provate tutte, sono passato ad un mouse Logitech Pilot Optical, davvero molto buono e privo di problemi.
ciao scusa.. potresti per piacere dirmi il nome completo del mouse logitech che hai preso e il prezzo?.. giuro non riesco a trovare un mouse che funzioni bene, che sia stabile e che non dia problemi. quello buono microsoft che avevo si sono rotti i contatti e non conviene metterci mano. questo trust oltre che a non funzionare bene è anche molto scomodo e mi si stanca subito la mano, e ha anche la rotellina durissima da premere! ma come le fanno ste cose? mah.
grazie ciao
Ortolino
29-04-2008, 18:47
Il mouse in questione è il Logitech Pilot Optical Mouse, dotato sia di USB sia di adattatore PS/2 (io uso quest'ultimo) e di 1000 DPI di precisione.
Sulla scatola il modello preciso non è indicato, ma posso dirti che è di colore nero, un po' più piccolo del trust, con rotellina molto scorrevole.
Sotto il mouse c'è scritto: M/N: M-BZ96C poi P/N: 810-000436 poi PID: HS74115 non so quale fra questi sia il codice identificativo.
Comunque te lo consiglio: è davvero leggero e molto comodo.
ti ringrazio, ho scritto i dati. se lo vedo nei negozi lo prendo =)
Ortolino
30-04-2008, 22:31
ti ringrazio, ho scritto i dati. se lo vedo nei negozi lo prendo =)
Ah, io l'ho pagato 18,90 euro, am forse lo trovi anche a un po' meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.