PDA

View Full Version : abilitare modalità silent su un seagate

laba
04-11-2007, 23:04
Ho cercato in lungo e in largo, ma non riesco a trovare conferme su come settare l'hard disk del mio htpc (un nuovo seagate barracuda 7200.10) in modalità "silenzioso".
Ricordo che con una vecchia versione del maxblast, ma non ne sono sicuro, c'era l'opzione per abilitare 3-4 diverse modalità scegliendo il bilanciamento prestazioni-rumore. Però l'ultimo maxblast5 è praticametne un cd con acronis true image per fare backup o clonare dischi, e l'altra utilità di diagnostica ha, da quel che leggo nel readme, un'opzione per spegnere l'hard disk e verificare se è lui o le ventole a far rumore, ma senza specificare altro.

Avete notizie al riguardo? Tanto per i miei usi la perdita di prestazioni non è determinante..
Grassie!

ROBERTIN
05-11-2007, 08:50
Purtroppo non è possibile, i seagate barracuda 7200.10 (gli altri non so) non supportano la gestione acustica.

laba
05-11-2007, 09:15
acc.... proprio non me l'aspettavo! Vabbè, non è un problema fondamentale, vedrò se a case chiuso un po' migliora la situazione.
Altrimenti chi andrà a dormire in salotto dovrà sopportare illieve ronzio del disco :)
grazie dell'informazione!