View Full Version : STAMPANTE O FOTOCOPIATRICE LASER
mago_alex
04-11-2007, 23:00
ciao a tutti! ho la necessita, per la mia attività, di fare molte fotocopie al mese (oltre le mille fronte retro. quindi 2000 circa). la mia copisteria di fiducia per 1000 fotocopie fronte retro in bianco e nero mi chiede 45 euro (4,5 centesimi a pagina fronte e retro). mi chiedo:
con una stampante, o anche una fotocopiatrice, potrei abbattere questi costi? magari con una stamapante laser b/n che costa sui 70 euro e stampando prima tutti i fronte e poi tutti i retro.... quanto mi costa? la copertura dei fogli è testo e qualche immagine piccola, quindi abbastanza poco..
quanto mi costa il toner? quante copie ci faccio?
saluti!
mago_alex
07-11-2007, 00:45
up!! nessuno mi aiuta!?!?!
E' una domanda molto generica... dipende dalla stampante e dal tipo di toner.
Credo però che con la stampanti laser di fascia medio bassa non dovresti stampare più di 2000/3000 pagine in b&n con un toner che ti può costare dai 60,00 agli 80,00 euro.
2000 pagine in copisteria a 45,00 euro, quindi, non sono male.
Dovresti studiare un po' le caratteristiche tecniche delle stampanti e verificare il costo del toner ed il numero di pagine stampabili.
In linea di massima, potresti riuscire a spendere più o meno uguale, ma meno non credo (dovresti trovare un toner sui 60,00 euro da 3000 pagine).
E' una domanda molto generica... dipende dalla stampante e dal tipo di toner.
Credo però che con la stampanti laser di fascia medio bassa non dovresti stampare più di 2000/3000 pagine in b&n con un toner che ti può costare dai 60,00 agli 80,00 euro.
2000 pagine in copisteria a 45,00 euro, quindi, non sono male.
Dovresti studiare un po' le caratteristiche tecniche delle stampanti e verificare il costo del toner ed il numero di pagine stampabili.
In linea di massima, potresti riuscire a spendere più o meno uguale, ma meno non credo (dovresti trovare un toner sui 60,00 euro da 3000 pagine).
Conta anche che deve prima comprare la stampante, quindi non conviene proprio.
però ci sono anche le ricariche di toner che costano la metà del toner originale, allora il discorso si fa conveniente. . .
mago_alex
07-11-2007, 23:21
ho capito.. ma scusate su molti siti (di cui non faccio il nome per ovvi motivi) si trovano toner compatibili dai 30 ai 50 euro per la maggior parte delle stampanti laser. come mai mi parlate solo di toner da 80 euro?? vi riferite solo ad originali immagino..
Certo, io facevo riferimento a toner originali.
Come dice Scalor, verificando l'esistenza di ricariche per il proprio modello potresti risparmiare oltre il 50% del costo.
si, esatto come dice boz, normalmente si fa riferimento ai toner originali, ma poi si usano i compatibili o meglio le ricariche e arrivi a risparmiare il 50%, tieni solo conto che dopo un tot numero di pagine devi cambiare la fotounità, e costa abbastanza, valuta prima di acquistare anche il costo dei ricambi, per fotounità cinghia di trasferimento e fusore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.