PDA

View Full Version : Disinstallazione e installazione driver nvidia: aiuto passo per passo

fenice85
04-11-2007, 21:28
Ciao a tutti,
ho comprato una nuova scheda video nvdia, precisamente una 8600gt, al posto della mia vecchia 7300SE.
Il commesso mi monterà meccanicamente la scheda, ma l'installazione la devo fare io.
Il tizio del negozio si è raccomandato di fargli trovare la vecchia scheda disinstallata completamente. Potete darmi una mano in questo punto spiegandomi passo per passo cosa devo fare? Ho l'ultima versione dei driver installati (steam me lo impone!)...anche se non so per l'esattezza quale versione sia.
Anche su questo punto chiedo lumi: come faccio a sapere quale versione attualmente c'è installata sul mio pc?
Un'ultima cosa: l'installazione della nuova scheda richiede solo gli ultimi driver ufficiali rilasciati dalla nvidia e che posso trovare sul sito giusto?

Grazie per l'aiuto!!!

Necron
04-11-2007, 22:00
allora...

per sapere la versione dei tuoi driver basta che fai click col destro sul desktop...proprieta'...impostazioni....avanzate e nel menu' in alto apri la finesrìtra della 7300...li trovi tutte le info della scheda;memoria,versione,firmware e versione driver...

poi per la disinstallazione...

Scaricati gratuitamente driver cleaner oppure nv cleaner...come vuoi tu..
Scaricato il programmino ovviamente lo installi...
Vai su installazione applicazioni del pannello di controllo...

Nell'elenco dei programmi da disinstallare cerchi Nvidia Drivers e li disinstalli...al termine non riavviare il PC...

Apri uno dei programmini che hai scaricato (IO CONSIGLIO DRIVER CLEANER) e selezioni le voci riguardanti i driver video Nvidia e poi fai click su CLEAN!

Fatto cio' anche i rimasugli dei driver della 7300 saranno cancellati...

Spegni...riavvii e ti entra in modalita' provvisoria...Ora la tua vecchia 7300 e' totalmente disinstallata e puoi portare il pc al tecnico per installare la scheda nuova....

Una volta riavuto il pc...se non ti ha installato la scheda vai sul sito www.nvidia.com e scarchi gli ultimi driver disponibili (CHE VANNO BENE PER LA TUA NUOVA VGA) e li installi normalmente...riavvii ed eco tutto perfettamente funzionante come prima!! :D

Spero di essere stato esauriente

fenice85
04-11-2007, 22:42
si grazie esaurientissimo...domani proverò a seguire il tuo metodo...se avrò problemi li posterò qui...:D