PDA

View Full Version : ADSL Aruba ... una schifezza

AK47K
04-11-2007, 20:27
spero che qualcuno possa darmi una risposta al mio quesito; ho una linea adsl 20/1 Mbps con IP staico,e circa due volte al giorno perde l'IP. ho fatto una miriade di telefonate ad aruba ma dicono che la colpa e di telecom; ho contattato telecom e dice che la colpa e di aruba, del segnale troppo basso che gli arriva da aruba; il nois margin e di 23tx e 23rx, l'attenuazione e sui 20 sia tx che rx; ora mi chiedo quale e la causa della perdita dell'ip?? il segnale adsl(link) c'è, ma la lucetta dell'IP non c'è; solo riavviando il router va tutto a posto. nei settaggi all'interno del modem 3comoffice adsl2+, sempre connesso è stato spuntato. qualcuno mi aiuti a capire di chi possa essere la colpa;se fosse della linea, visto che pago il canone alla telecom, devono essere loro a fare l'intervento?? o cosa posso fare ??

grazie :muro: :muro: :muro:

miticoooooo
04-11-2007, 20:45
con un mio amico è successo la stessa cosa dopo pochi giorni.Abbiamo provato con un router diverso(Atlantis adsl2+) e per ora sembra tutto risolto.Prova anche te.
Ma scusa la mia curiosita, in quanto tempo ti hanno attivato la adsl Aruba?...
ciaO

AK47K
04-11-2007, 20:52
con un mio amico è successo la stessa cosa dopo pochi giorni.Abbiamo provato con un router diverso(Atlantis adsl2+) e per ora sembra tutto risolto.Prova anche te.
Ma scusa la mia curiosita, in quanto tempo ti hanno attivato la adsl Aruba?...
ciaO

circa una ventina di giorni. ma pensi che sia un problema di modem ??? ne ho cambiati tre e all'improvviso inizia a perdere l'IP, e ha volte si ripristina da solo mentre di solito devo resettare il modem. nel log del modem c'è sempre PPPfail.

miticoooooo
04-11-2007, 21:16
la configurazione del tuo profilo in centrale è il problema, questo me lo ha detto mio cugino poco fa che e tecnico telecom. ciao