View Full Version : Meglio 1GB in DualChannel o 1,5GB in SingleChannel?
Salve a tutti.
La domanda che vi pongo è la seguente:
La mia scheda madre supporta le DDR400, attualmente vi sono montati 2 moduli da 512MB della Kingston (CL3) e lavorano in Dual Channel.
Se monto un ulteriore modulo RAM che possiedo (A-Data, CL2.5, sempre da 512) come si comporterà il sistema?
In sostanza, è meglio avere 1GB in DualCh o 1,5GB in SingleCh?
La velocità ne risente molto? O è meglio avere più capacità?
robertomsta
04-11-2007, 23:46
dipende da quello che fai con il pc e quanta ram "consumano" i tuoi programmi. se i tuoi programmi utilizzano meno di 1g il dual è leggermente + veloce.
telestar
04-11-2007, 23:48
se hai vista senza dubbio meglio 1,5 gb.. se usi win xp dipende che cosa ci fai con il pc..
Per i tempi che corrono meglio abbondare di ram
beh diciamo che ogni tanto ci gioco, oppure lavoro in PS col mulo aperto...
Diciamo che vorrei tenermi pronto per Unreal 3 e GTA IV, per quando usciranno! :D
Inoltre volevo assolutamente restare a XP.
telestar
04-11-2007, 23:52
io in generale preferirei 1,5 gb
telestar, ho notato appena adesso che abbiamo la STESSA mobo e le stesse memorie!! Una domanda un pò OT: come le hai portate a 433MHz? Casomai scrivimi in pvt
grazie ;)
<^MORFEO^>
06-11-2007, 00:17
In ogni caso io prediligerei il dual channel! ;) 
Se i programmi che usi non vanno ad occupare tutta la RAM disponibile (1GB in questo caso),non ha senso aggiungerne un terzo banco che ti eliminerebbe il dual channel alzandoti solo il quantitativo di RAM ma abbassandoti anche le prestazioni... :O 
Vendi i restanti 512MB che cmq non conviene più ormai puntare sulle normai DDR400...
<^MORFEO^>
06-11-2007, 01:13
A supporto della mia tesi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.