PDA

View Full Version : INFO sulla condivisione delle risorse di calcolo


StalKeR.
04-11-2007, 20:14
Salve, volevo chiedervi una cosa.

Io ho appena installato una rete domestica in cui praticamente ho totalmente condiviso hard-disk, connessione e periferiche....però, un pò per sfruttarne le potenzialità un pò per gusto dell'esperimento, mi piacerebbe riuscire a condivirere anche le risorse di calcolo per aumentarne la potenza.

Non so se questo sia effettivamente realizzabile(quello che avevo in mente io è una specie di condivisione del processore, o per lo meno una spartizione dell'elaborazione dei dati tra i vari processori connessi in rete, qualcosa tipo il programma SETI della nasa) e non sapevo con che criteri effettuare la ricerca qui all'interno del forum per cui chiedo consiglio qui agli utenti.

Premetto che pur essendo uno studente di ingegneria(non informatica) sono completamente autodidatta, potreri rispolverare qualche corso di informatica, ma al momento come livello so giusto quel tanto che basta per far scrivere "ciao" al computer, o fare "2+2" in C++....per cui consideratemi praticamente un niubbo.

Se potreste indicarmi qualche link dove reperire informazioni, o addirittura qualche discussione qui sul forum, per darmi indicazioni su come operare ve ne sare davvero grato.

Ciao, e grazie in anticipo.

StalKeR.
05-11-2007, 07:12
Anche se mi dite che il progetto è solo frutto delle mie fantasie perchè irrealizzabile non è che mi offendo he?:D

StalKeR.
05-11-2007, 11:37
up!:rolleyes:

StalKeR.
05-11-2007, 16:13
vabbè...provo l'ultima poi desisto... :(