PDA

View Full Version : Quanto mi conviene aspettare i Penryn?

gMato
04-11-2007, 19:43
Ciao a tutti,
sto progettando l'acquisto di un nuovo PC... La mia intenzione era acquistare i vari pezzi entro natale e avevo optato per un Core 2 Duo E6850 come CPU.
Secondo voi mi conviene aspettare un mesetto in più e puntare su un E8500 o un Q9450?
Il pc dovrò usarlo per le più svariate funzioni... Dai giochi, all'utilizzo di programmi per grafica (soprattutto photoshop) o applicazioni office. In ogni caso voglio un pc assolutamente scattante e reattivo.
Visto che non è così urgente ma cmq vorrei averlo entro fine gennario/metà febbraio, mi butto sull'E6850, oppure aspetto i nuovi Intel? Visto che il mio budget per la CPU è di circa 250€, quale mi conviene prendere?
Grazie

bongo74
04-11-2007, 19:48
aspetta che mi ringrazierai
se proprio ti serve come l'ossigeno compra ora
altrimenti alla befana

TheNotorius
04-11-2007, 19:51
Sei nella mia stessa situazione :D
Però io probabilmente, se avranno buone prestazioni, prenderò un bel phenom! :D Se non riesci ad aspettare, puoi sempre prenderti il pc magari con un E2160 o simili (e se sai overcloccare lo tiri su un bel po') per poi upgradarlo con penryn :)

appleroof
04-11-2007, 19:54
Ciao a tutti,
sto progettando l'acquisto di un nuovo PC... La mia intenzione era acquistare i vari pezzi entro natale e avevo optato per un Core 2 Duo E6850 come CPU.
Secondo voi mi conviene aspettare un mesetto in più e puntare su un E8500 o un Q9450?
Il pc dovrò usarlo per le più svariate funzioni... Dai giochi, all'utilizzo di programmi per grafica (soprattutto photoshop) o applicazioni office. In ogni caso voglio un pc assolutamente scattante e reattivo.
Visto che non è così urgente ma cmq vorrei averlo entro fine gennario/metà febbraio, mi butto sull'E6850, oppure aspetto i nuovi Intel? Visto che il mio budget per la CPU è di circa 250€, quale mi conviene prendere?
Grazie

se non hai fretta aspetta oltre ai penrynn anche i phenom (quindi dopo Natale o giù di lì), altrimenti come alternativa prenditi ora una conf. risparmiando al max sul processore e l'anno prox sei pronto per penrynn, in questo caso, oppure un x2 adesso con mobo am2+ a sua volta pronta per phenom

se sei un minimo pratico di overclock hai una conf. eccellente (sopratutto nel caso dell'e21x0, il migliore in assoluto ora come ora prezzo/prestazioni) e per almeno un annetto stai tranquillo, poi cambi solo il processore ;)