View Full Version : Consiglio: Acquisto Macchina per neopatentato
ciao a tutti:)
tra un paio di settimane prenderò la patente b :) (per fortuna che non rientro nel limite kw/t,che ho letto sarà attivato dal febbraio del 2008 :asd: )
ho gia la moto 125 da 3 anni(la terrò ancora per un bel pò),e mi ci trovo molto bene,quindi la macchina (almeno nei primi tempi) non la userei moltissimo (diciamo per uscire il fine settimana,o per andare un pò in giro;ma per andare all'uni continuerò ad usare la moto,tranne in caso di pioggia);)
premesso ciò: (da tradurre: "non me ne frega un cacchio dei consumi" da cui ne consegue: "voglio un benzina":D ) mio papà (essendo la mia prima macchina) me la prenderebbe usata spendendo max 5000€
voi cosa mi consigliate,stando su un 1.4-1.6 al max benza???
io pensavo ad una bella mazda mx5,una honda civic,stilo 3p :D,forse si potrebbe trovare anche una 147 prima serie...insomma qualcosa di "sportiveggiante",ma adatta a fare esperienza;)
mi interessa anche che abbia airbag,clima e autoradio almeno,quindi non deve essere un modello troppo vecchio (penso non più vecchia del 1999...)
aggiungo che la macchina la so gia guidare discretamente,ma ho bisogno di fare esperienza "in mezzo al traffico";)
cosa mi consigliate??:)
grazie a tutti in anticipo! ;)
nessuno mi sa dare una risposta??:stordita: :fagiano:
cmq io nel frattempo sto cercando un pò e mi sono imbattutto nella mg zr:eek: e ho visto che si trova sui 5500€ del 2001,ma mi sembra molto rara come auto,ma è davvero carina!
ho visto la 1,4 103cv
che mi dite delle mg??
nessuno mi sa dare una risposta??:stordita: :fagiano:
cmq io nel frattempo sto cercando un pò e mi sono imbattutto nella mg zr:eek: e ho visto che si trova sui 5500€ del 2001,ma mi sembra molto rara come auto,ma è davvero carina!
ho visto la 1,4 103cv
che mi dite delle mg??
gran ferro.. blu elettrico... e vai di gasse.. :D
barbapapa84
04-11-2007, 21:41
una a3 1600 benza?
se devi farci esperienza e poi tra qualche anno cambiarla vai di qualsiasi auto che costi poco
se invece deve durare un po' + cn la mx5 ti diverti anche, ovviamente all'inizio ci dovrai andare col piede leggero soprattutto sul bagnato
grazie delle risposte:D
la macchina mi deve servire per fare esperienza,ma deve durare qualche anno ;) (magari il tempo che inizi a guadagnare qualcosina,perchè dubito che mio papà me ne prenda un altra spendendo ancora altri soldi,suoi!) e poi...non mi sentirei a posto con la mia coscenza :asd: ;)
al momento le auto che mi interesserebbero maggiormente sono:
fiat stilo 3porte 1.4 / 1.6 benza
mazda mx-5 1.6 benza seconda serie
alfa romeo 147 pre-restyling 1.6 benza
mg-zr 1.4 benza (ma credo sia impossibile da trovare)...
audi a3 1.6 3 porte prima serie benza
una a3 1600 benza?
l'avevo dimenticata:eek:
in effetti il prezzo di una del 2000 è quello più o meno
grazie;)
se devi farci esperienza e poi tra qualche anno cambiarla vai di qualsiasi auto che costi poco
se invece deve durare un po' + cn la mx5 ti diverti anche, ovviamente all'inizio ci dovrai andare col piede leggero soprattutto sul bagnato
si,l'mx5 è interessante,soprattutto è molto leggera:D
peccato solo per i 2 posti,ma si possono sopportare...
gran ferro.. blu elettrico... e vai di gasse.. :D
che mi dici sulla loro reperibilità,a me sembrano molto rare...
e sull'affidabilità come siamo messi??
sono di derivazione rover,giusto?
grayfox_89
04-11-2007, 22:50
pessima la mg.. molto nervosa
se vuoi una macchina divertente prendi la mx5 non ci sono dubbi...ma i due posti..
pessima la mg.. molto nervosa
se vuoi una macchina divertente prendi la mx5 non ci sono dubbi...ma i due posti..
il fatto che la mg sia nervosa mi intriga... :Perfido: !
scherzo... :asd: :Prrr:
della 147 e della stilo (rigorosamente 3p,l'altra fa schifo!) che ne pensate,a me sembrano le più facili da reperire...
della mx5 oltre ai due posti (che cmq li posso pure sopportare) mi chiedevo qualcosa riguardo gli optional (essendo la seconda serie in vendita dal 1998)...
possiede airbag clima radio su tutte le versioni 1.6??
la honda civic mi sa che la levo dalla lista,perchè vedendo numerose foto delle versioni 1.6-1.4 mi sono reso conto che esteticamente non è un granchè...
mi ero fatto ingannare dalla type-r :asd:
Senza Fili
05-11-2007, 11:25
grazie delle risposte:D
la macchina mi deve servire per fare esperienza,ma deve durare qualche anno ;) (magari il tempo che inizi a guadagnare qualcosina,perchè dubito che mio papà me ne prenda un altra spendendo ancora altri soldi,suoi!) e poi...non mi sentirei a posto con la mia coscenza :asd: ;)
al momento le auto che mi interesserebbero maggiormente sono:
fiat stilo 3porte 1.4 / 1.6 benza
mazda mx-5 1.6 benza seconda serie
alfa romeo 147 pre-restyling 1.6 benza
mg-zr 1.4 benza (ma credo sia impossibile da trovare)...
audi a3 1.6 3 porte prima serie benza
Tra queste A3 o 147...la Golf 4 non ti piace?
Tra queste A3 o 147...la Golf 4 non ti piace?
la golf 4 serie ??
non mi piace moltissimo...
mi interesserebbe anche la seat ibiza 3° serie 1.4 benza 3 porte.
del 2002 è quotata sui 4500€...
è carina:)
sbaglio o ha qualcosa in comune con la 147??:D
fossi in te eviterei auto come la Mx5, la MG, etc....per un neo sono un po troppo...personalmente adnrei su un usato + fresco, meno impegnativo (tecnicamente, come guida), + accessoriato....ora tutti diranno "la differenza la fa la testa nn la mcchina che guidi" , etc...
Questo è il mio consiglio. Ciao. Ale
fxsensive2
05-11-2007, 12:29
nessuna delle macchine da te elencate secondo me va bene per un neopatentato....all'inizio ti verrà sicuro voglia di spaccare il contagiri:asd:e quelle macchine sono troppo potenti;) prendi un city car
la stilo prendila 1600. il 1400 è sottodimensionato.
la ZR va bene, ma informati bene sulle condizioni del motore. ha la guarnizione di testa delicata....;) e occhio ai ricambi, rover è fallita e non so com'è messa la situazione ricambi/assistenza qua in italia.
fossi in te eviterei auto come la Mx5, la MG, etc....per un neo sono un po troppo...personalmente adnrei su un usato + fresco, meno impegnativo (tecnicamente, come guida), + accessoriato....ora tutti diranno "la differenza la fa la testa nn la mcchina che guidi" , etc...
Questo è il mio consiglio. Ciao. Ale
grazie del consiglio:)
nessuna delle macchine da te elencate secondo me va bene per un neopatentato....all'inizio ti verrà sicuro voglia di spaccare il contagiri:asd:e quelle macchine sono troppo potenti;) prendi un city car
ci penserò per la city car...
tu intanto quale mi consiglieresti (rimanendo al max sui 5000€ e con almeno gli accessori elencati sopra??:)
la stilo prendila 1600. il 1400 è sottodimensionato.
la ZR va bene, ma informati bene sulle condizioni del motore. ha la guarnizione di testa delicata....;) e occhio ai ricambi, rover è fallita e non so com'è messa la situazione ricambi/assistenza qua in italia.
grazie per i consgli:)
della mg è proprio il problema della reperibilità (sia dell'auto che dei pezzi) che mi frena...:muro:
della ibiza 3° serie 1.4 benza che mi sapete dire??:D
fxsensive2
05-11-2007, 13:17
ci penserò per la city car...
tu intanto quale mi consiglieresti (rimanendo al max sui 5000€ e con almeno gli accessori elencati sopra??:)
Peugeot 206 1.4 Clima.Autoradio.2x Airbag.Servosterzo.ABS.....ma non è la sola ne è pieno di city car a 5000€ circa;)
Peugeot 206 1.4 Clima.Autoradio.2x Airbag.Servosterzo.ABS.....ma non è la sola ne è pieno di city car a 5000€ circa;)
rimanendo in peugeot ho visto che per quella cifra si trovano anche le 307 1.4 del 2001-2002:) 3porte
mi piace un pò di più rispetto alla 206 e non mi sembra particolarmente potente (80cv circa...)
fxsensive2
05-11-2007, 13:32
rimanendo in peugeot ho visto che per quella cifra si trovano anche le 307 1.4 del 2001-2002:) 3porte
mi piace un pò di più rispetto alla 206 e non mi sembra particolarmente potente (80cv circa...)
si ma dipende anche come stanno.... controlla bene chilometraggio e tutto il resto....cmq sicuramente sta meglio una 206 allo stesso prezzo di una 307 sennò perchè costano uguali;)
P.s io non disdignerei affatto neanche una Renault Clio...del 2003 fai conto...è un ottima macchina io ne possiedo una...anche se il modello RS da 180cv:asd:
si ma dipende anche come stanno.... controlla bene chilometraggio e tutto il resto....cmq sicuramente sta meglio una 206 allo stesso prezzo di una 307 sennò perchè costano uguali;)
P.s io non disdignerei affatto neanche una Renault Clio...del 2003 fai conto...è un ottima macchina io ne possiedo una...anche se il modello RS da 180cv:asd:
questo è probabile;) ma è comunque da verificare
della clio mi interesserebbero la vecchia williams,se vogliamo andare sulla sostanza!:asd: e l' rs,ma non credo siano macchine adatte ad un neopatenato :asd: non parliamo poi della 3,0 v6!
tu quale clio hai??
fxsensive2
05-11-2007, 13:54
questo è probabile;) ma è comunque da verificare
della clio mi interesserebbero la vecchia williams,se vogliamo andare sulla sostanza!:asd: e l' rs,ma non credo siano macchine adatte ad un neopatenato :asd: non parliamo poi della 3,0 v6!
tu quale clio hai??
infatti non sono adatte a te...ti consiglio il 1.4 16v a benzina.
io ho la Clio RS del 2003 penultima serie.. 2000cc 16v 180cv
di utilitarie ne trovi a bizeffe a quel prezzo (intorno ai 5000) del 2002-03. Avresti solo imbarazzo della scelta, personalmente starei su 1.2-1.4 di cilindrata e 70-80 cv, penso con questi motori sia preferibile stare su una segmento B (Punto, 206, Clio, Ibiza, Polo, etc...) +ttosto che una C (Stilo, 307, etc...) per cui sarebbe motore sottodimensionato (penso soprattutto all impatto sui consumi) e poi a parità di prezzo ed età sicuramente una B è + accessoriata della C .
Ciao. Ale
infatti non sono adatte a te...ti consiglio il 1.4 16v a benzina.
io ho la Clio RS del 2003 penultima serie.. 2000cc 16v 180cv
si infatti,se la prendessi si tratterebbe del 1.4 benza;)
grazie ciao:) e complimenti per la clio rs!
di utilitarie ne trovi a bizeffe a quel prezzo (intorno ai 5000) del 2002-03. Avresti solo imbarazzo della scelta, personalmente starei su 1.2-1.4 di cilindrata e 70-80 cv, penso con questi motori sia preferibile stare su una segmento B (Punto, 206, Clio, Ibiza, Polo, etc...) +ttosto che una C (Stilo, 307, etc...) per cui sarebbe motore sottodimensionato (penso soprattutto all impatto sui consumi) e poi a parità di prezzo ed età sicuramente una B è + accessoriata della C .
Ciao. Ale
il fatto è che le citycar non mi piacciono molto...o meglio:non so se riuscirei a farmele piacere;)
il fatto del motore sottodimensionato nel caso di stilo,307 etc... non è un problema,perchè,se devo scegliere tra una citycar un pò più recente,o una di segmento c più vecchia di un paio d'anni,preferisco in ogni caso una macchina come la stilo:)
per i consumi non è un problema,perchè a volere esagerare (nelle condizioni attuali) ci farei al max 3000-4000km all'anno e forse anche meno
faccio un bel riassunto delle auto che mi interessano e che mi papà sarebbe disposto a comprarmi...almeno penso!:D
-Fiat Stilo 3 porte 1.4 16v 95cv euro4 del 2002 (quotata 4500-5000€)
-Seat Ibiza 3°serie - 3 porte 1.4 16v 85cv euro3 del 2002 (quotata 5000€)
-Volkswagen Polo 4°serie - 3 porte 1.4 16v 75cv euro4 del 2002 (quotata 4650€)
-Peugeot 307 3porte 1.4 16v 90cv euro3 del 2001 (quotata 4500-5000€)
credo che più tardi ne aggiungerò altre,ora vado a mangiare:)
metto qualche immagine:D
fiat stilo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8a/Fiatstilofront.jpg/800px-Fiatstilofront.jpg
fin'ora è quella che mi ha convinto di più:D
seat ibiza:
http://www.cibercar.com/presentaciones/ibiza/ibiza05g.jpg
volkswagen polo:
http://www.duemotori.com/racingnews/autoimg_queue/5153.jpg
peugeot 307:
http://www.pistonheads.com/pics/news/14496/peugeot_307-L.jpg
la 147,la mx5 ed altre le ho dovute scartare purtroppo,mio papà non me le prenderebbe,troppi cavalli!!!:O
clio willi assettato? :cool:
e una bella fiesta ? (clicca in sign, clicca in sign, clicca in sign) :asd:
cmq la mx5 na c'era anche da 90cv mi pare...
clio willi assetato? :cool:
:asd: scherzo
penso che rientri nelle auto cn troppi cv...
clio willi assettato? :cool:
mi piacerebbe moltissimo:D
ma mio padre non me lo prenderebbe mai!
e una bella fiesta ? (clicca in sign, clicca in sign, clicca in sign) :asd:
cmq la mx5 na c'era anche da 90cv mi pare...
la fiesta...'nsomma:stordita:
la mx da 90cv è quella stravecchia dell'89 :asd: che non ha nessun optional,e offre ben poca sicurezza;)
:asd: scherzo
penso che rientri nelle auto cn troppi cv...
si,infatti ne ha quasi 160 e ha un peso piuma...
una bella scheggetta!:D inoltre ha pochi confort/optional :O
grazie a tutti per i consigli:)
e appena riuscirò a comprare la macchina (spero prima della fine dell'anno) vi farò vedere delle belle foto:)
la fiesta...'nsomma:stordita:
:eek:
la mx da 90cv è quella stravecchia dell'89 :asd: che non ha nessun optional,e offre ben poca sicurezza;)
guarda che da quella del '89 a quella del '98 son cambiati solo i fanali...
cosa intendi con "offre poca sicurezza" ?
di stilo e polo posso dirti qualcosa io, ma come mezzo in generale.... (ho una stilo jtd e una polo sdi).
fxsensive2
05-11-2007, 23:11
mi piacerebbe moltissimo:D
ma mio padre non me lo prenderebbe mai!
io proprio per questo motivo la mia prima macchina l'ho comprata da solo visto che mio padre non voleva darmi i soldi(o almeno non li aveva)...ci ho messo quasi un anno per comprare una 106 vecchia di 10 anni...ma la soddisfazione all'epoca fu immensa:D :D
:eek:
guarda che da quella del '89 a quella del '98 son cambiati solo i fanali...
cosa intendi con "offre poca sicurezza" ?
credo che nella mx5 prima serie manchino almeno abs,airbag,clima,autoradio (forse optiona???)
e cmq mi sembra troppo vecchia
di stilo e polo posso dirti qualcosa io, ma come mezzo in generale.... (ho una stilo jtd e una polo sdi).
se puoi parlarmi della stilo (come dici tu in generale,pregi difetti...) mi daresti un aiuto nella scelta :)
io proprio per questo motivo la mia prima macchina l'ho comprata da solo visto che mio padre non voleva darmi i soldi(o almeno non li aveva)...ci ho messo quasi un anno per comprare una 106 vecchia di 10 anni...ma la soddisfazione all'epoca fu immensa:D :D
si ma mio padre non me la prenderebbe solo per i soldi,ma più che altro perchè non si sentirebbe molto sicuro se io guidassi una scheggetta:D da 150-180cv (vedi clio williams ed rs :asd: )
se puoi parlarmi della stilo (come dici tu in generale,pregi difetti...) mi daresti un aiuto nella scelta :)
è un 1900 jtd 115 del 2003 dynamic, preso usato l'anno scorso a 38.000 km, ora ne ha 90.000. per cui lasciando stare il motore, commento il resto:
problemi non me ne ha dati finora. ho fatto solo la manutenzione ordinaria e sostituito 4 lampadine tra anteriori e posteriori. rispetto alla polo tutta un'altra musica....:)
lo spazio a bordo secondo me è buono, ci viaggi comodo in 5 (tenendo presente le 3 porte). buoni i vani portaoggetti. il bagagliaio è ok, ci stanno valige (non enormi) per 4 persone.
clima automatico fin troppo potente, anche in inverno arriva (quasi) subito aria calda.
io ne sono soddisfatto, per ora do un 8. non di più perchè ci sono un paio di difetti di assemblaggio in perfetto standard fiat...:rolleyes: ma son comunque cose di poco conto (bocchetta aria parabrezza che si dilata e scricchiola e pedale della frizione che col caldo fa rumore...).
le stilo 2001-2003 soffrono per la maggiore di problemi di elettronica... l'avaria più diffusa è quella che riguarda gli airbag: spesso è sufficiente controllare gli spinotti sotto al sedile passeggero, stringerli bene o saldarli e l'avaria sparisce. in altri casi è il sensore OCS andato...:( altre avarie arrivano a causa della batteria scarica...
il difetto al pedale frizione sparisce lubrificandolo ben bene..;)
poi, se non sbaglio, il 1600 benzina soffre di bobine difettose intorno ai 50.000 km... dopo averle sostituite funziona correttamente.
altra cosa che ricordo: sui modelli benzina (ma mi sembra solo 1800 e 2400) è stato fatto un richiamo per la scatola dello sterzo difettosa.
sul 1400 posso dirti solo che mi sembra sottodimensionato...
in ogni caso nel forum dello stiloclub potrai trovare utenti più preparati e soprattutto possessori di stilo 1400...;) forum.stiloclub.it
è un 1900 jtd 115 del 2003 dynamic, preso usato l'anno scorso a 38.000 km, ora ne ha 90.000. per cui lasciando stare il motore, commento il resto:
problemi non me ne ha dati finora. ho fatto solo la manutenzione ordinaria e sostituito 4 lampadine tra anteriori e posteriori. rispetto alla polo tutta un'altra musica....:)
lo spazio a bordo secondo me è buono, ci viaggi comodo in 5 (tenendo presente le 3 porte). buoni i vani portaoggetti. il bagagliaio è ok, ci stanno valige (non enormi) per 4 persone.
clima automatico fin troppo potente, anche in inverno arriva (quasi) subito aria calda.
io ne sono soddisfatto, per ora do un 8. non di più perchè ci sono un paio di difetti di assemblaggio in perfetto standard fiat...:rolleyes: ma son comunque cose di poco conto (bocchetta aria parabrezza che si dilata e scricchiola e pedale della frizione che col caldo fa rumore...).
le stilo 2001-2003 soffrono per la maggiore di problemi di elettronica... l'avaria più diffusa è quella che riguarda gli airbag: spesso è sufficiente controllare gli spinotti sotto al sedile passeggero, stringerli bene o saldarli e l'avaria sparisce. in altri casi è il sensore OCS andato...:( altre avarie arrivano a causa della batteria scarica...
il difetto al pedale frizione sparisce lubrificandolo ben bene..;)
poi, se non sbaglio, il 1600 benzina soffre di bobine difettose intorno ai 50.000 km... dopo averle sostituite funziona correttamente.
altra cosa che ricordo: sui modelli benzina (ma mi sembra solo 1800 e 2400) è stato fatto un richiamo per la scatola dello sterzo difettosa.
sul 1400 posso dirti solo che mi sembra sottodimensionato...
in ogni caso nel forum dello stiloclub potrai trovare utenti più preparati e soprattutto possessori di stilo 1400...;) forum.stiloclub.it
grazie mille,ora lo leggo con calma:D ;)
alla fine,non avendo trovato niente di veramente interessante e ben messo:rolleyes: ,oggi vado a vedere una golf 1.6 (non so se sia il 75 o il 101cv) benza del 1997 (3serie credo) di un conoscente
me la cederebbe per circa 2000€ in perfette condizioni e regolarmente controllata,non so i chilometri di preciso,ma non dovrebbe averne molti
e devo anche vedere com'è messa a optional...
sapete se su questa macchina si può montare un'autoradio che abbia almeno l'ingresso usb per un lettore??
grazie ciao:)
alla fine,non avendo trovato niente di veramente interessante e ben messo:rolleyes: ,oggi vado a vedere una golf 1.6 (non so se sia il 75 o il 101cv) benza del 1997 (3serie credo) di un conoscente
me la cederebbe per circa 2000€ in perfette condizioni e regolarmente controllata,non so i chilometri di preciso,ma non dovrebbe averne molti
e devo anche vedere com'è messa a optional...
sapete se su questa macchina si può montare un'autoradio che abbia almeno l'ingresso usb per un lettore??
grazie ciao:)
Puoi montare qualunque autoradio su qualunque auto, basta poi prendere i connettori appropriati se non ha già gli attacchi ISO....
Cmq la 3 Serie secondo il mio concessionario VW ( Ho la V) è una delle migliori serie...
Puoi montare qualunque autoradio su qualunque auto, basta poi prendere i connettori appropriati se non ha già gli attacchi ISO....
Cmq la 3 Serie secondo il mio concessionario VW ( Ho la V) è una delle migliori serie...
bella la V serie:eek: !
cmq ho visto la macchina,si presenta abbastanza bene (anche se è da lavare ed è leggermente ammaccata sulla fiancata anteriore...)
è la 5 porte, ha il clima e la radio (che però sostituirò) vetri elettrici e altre cosucce...
ha solo 48000km,non male per un'auto di 10anni,e sono chilometri reali;)
il motore è quello da 101cv euro2
il colore è un viola metallizzato
ehi dante,gia che ci sei potresti consigliarmi una radio discreta che abbia l'usb e legga mp3,da non spenderci troppo,pensavo sui 100€...
una curiosità,la golf che mi devo prendere è praticamente identica a quella di quest'immagine e ha gli stessi cerchi,ma sono in lega??,non l'ho capito,pur avendola vista da vicino
http://www.auto-sep.com/images/golf%203%201.jpg
monta i 185 r 14
cmq ho visto la macchina,si presenta abbastanza bene (anche se è da lavare ed è leggermente ammaccata sulla fiancata anteriore...)
è la 5 porte, ha il clima e la radio (che però sostituirò) vetri elettrici e altre cosucce...
ehi dante,gia che ci sei potresti consigliarmi una radio discreta che abbia l'usb e legga mp3,da non spenderci troppo,pensavo sui 100€...
una curiosità,la golf che mi devo prendere è praticamente identica a quella di quest'immagine e ha gli stessi cerchi,ma sono in lega??,non l'ho capito,pur avendola vista da vicino
monta i 185 r 14
Grazie, la V è un bel mezzo...
Se i km sono reali è un buon mezzo, potresti metterla anche a gas volendo...
Bhe radio di quel tipo ce ne sono mille, e con 100€ prendendo qualcosa di marca son tutte simili...Vedi JVC, Pioneer...Per i cerchi non saprei, credo siano in ferro ma tinti in maniera da non usare copricerchi...Essendo 14 sono piccoli, ti aiuteranno su prestazioni e consumi, io passando dai 16" ai 17" ho notato un leggero decadimento in accellerazione...
Grazie, la V è un bel mezzo...
Se i km sono reali è un buon mezzo, potresti metterla anche a gas volendo...
Bhe radio di quel tipo ce ne sono mille, e con 100€ prendendo qualcosa di marca son tutte simili...Vedi JVC, Pioneer...Per i cerchi non saprei, credo siano in ferro ma tinti in maniera da non usare copricerchi...Essendo 14 sono piccoli, ti aiuteranno su prestazioni e consumi, io passando dai 16" ai 17" ho notato un leggero decadimento in accellerazione...
non credo di metterla a gas,primo perchè da me non ci sono molti punti di rifornimento e secondo perchè non ci farò molta strada,credo 5000km all'anno;)
mi fa piacere sapere che con 100€ si trovano buone radio,e ormai credo che l'usb stia diventando uno standard anche per loro,giusto??
per quanto riguarda i cerchi,avevo pensato che fossero in lega,per il semplice motivo che erano senza copricerchio e comunque avevano un aspetto migliore di un classico cerchione,saranno una via di mezzo come dici tu...
non credo di metterla a gas,primo perchè da me non ci sono molti punti di rifornimento e secondo perchè non ci farò molta strada,credo 5000km all'anno;)
mi fa piacere sapere che con 100€ si trovano buone radio,e ormai credo che l'usb stia diventando uno standard anche per loro,giusto??
per quanto riguarda i cerchi,avevo pensato che fossero in lega,per il semplice motivo che erano senza copricerchio e comunque avevano un aspetto migliore di un classico cerchione,saranno una via di mezzo come dici tu...
Si infatti, ormai trovi mille radio con usb e mp3, molte implementano anche lettori di SD...Cerca di non prendere qualche cinesata cmq....Se vuoi chiede più in dettaglio, vieni sul vwgolfcommunity che ci sono sezioni apposite per i vari modellli golf...;)
Si infatti, ormai trovi mille radio con usb e mp3, molte implementano anche lettori di SD...Cerca di non prendere qualche cinesata cmq....Se vuoi chiede più in dettaglio, vieni sul vwgolfcommunity che ci sono sezioni apposite per i vari modellli golf...;)
ovvio!;)
più tardi visito il sito:)
L'MG oltra a essere estremamente nervosa soffre i seguenti problemi :
-affidabilità scarsa
- mancanza di una rete di supporto
- ricambi inesistenti
- valore da usato sotto zero
Io dico MX-5 1.6 arancione: bella,facile, economica, poco onerosa nella manutenzione e spider.
caurusapulus
17-01-2008, 16:42
autoradio a 100€ con la USB proprio non so se lo trovi (con l'ingresso AUX trovi autoradio anche a 70€ della kenwood), magari se ci aggiungi 30-50€ ce la fai.
quei cerchi lì non sono propriamente in lega, sono semplicemente cerchioni comuni senza copricerchi ma solo con la "coppetta" sopra ai bulloni non neri ;)
L'MG oltra a essere estremamente nervosa soffre i seguenti problemi :
-affidabilità scarsa
- mancanza di una rete di supporto
- ricambi inesistenti
- valore da usato sotto zero
Io dico MX-5 1.6 arancione: bella,facile, economica, poco onerosa nella manutenzione e spider.
l'ho scritto pochi post più sù,prendo una golf III del 1997 1.6 benza 101cv di un conoscente
autoradio a 100€ con la USB proprio non so se lo trovi (con l'ingresso AUX trovi autoradio anche a 70€ della kenwood), magari se ci aggiungi 30-50€ ce la fai.
quei cerchi lì non sono propriamente in lega, sono semplicemente cerchioni comuni senza copricerchi ma solo con la "coppetta" sopra ai bulloni non neri ;)
per la radio in questi giorni vedo qualche negozio,e nel frattempo dò un occhiata al trovaprezzi;)
nei cerchioni quindi ci andrebbero i copricerchi,o rimangono così??
l'ho scritto pochi post più sù,prendo una golf III del 1997 1.6 benza 101cv di un conoscente
Non avevo voglia di leggere tutte le pagine :asd:
caurusapulus
17-01-2008, 16:54
per la radio in questi giorni vedo qualche negozio,e nel frattempo dò un occhiata al trovaprezzi;)
nei cerchioni quindi ci andrebbero i copricerchi,o rimangono così??
no no rimangono così! i copricerchi non ci vogliono :D
sul trovaprezzi ho trovato:
questa majestic a 60€
http://www.newmajestic.com/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105452169&scat=36&cat=336
una clarion a 79€
http://www.clarion.com/it/it/products/2007/audio/source_unit/cd/DXZ778RUSB/it-it-product-pf_1170603376652.html
questa panasonic a 100€
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4013|755|751|750|4|1
e molte altre...
Non avevo voglia di leggere tutte le pagine :asd:
ok;)
cmq è scritto in quella stessa pag :asd:
no no rimangono così! i copricerchi non ci vogliono :D
ok,tnx:D
samuello 85
17-01-2008, 17:44
questa majestic a 60€
http://www.newmajestic.com/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105452169&scat=36&cat=336
una clarion a 79€
http://www.clarion.com/it/it/products/2007/audio/source_unit/cd/DXZ778RUSB/it-it-product-pf_1170603376652.html
questa panasonic a 100€
e molte altre...
su ebay ci sono le jvc kd-g431 a 85 euro, con il loro ingresso ipod ampli a mofset, e una ottima meccanica per i cd.
su ebay ci sono le jvc kd-g431 a 85 euro, con il loro ingresso ipod ampli a mofset, e una ottima meccanica per i cd.
grazie,ora dò un'occhiata:)
quindi le jvc sono ottime radio?
grazie,ora dò un'occhiata:)
quindi le jvc sono ottime radio?
Sono buone...Io ho una JVC AVX2...Solo che è giusto un pò fuori budget :asd:
Sono buone...Io ho una JVC AVX2...Solo che è giusto un pò fuori budget :asd:
sfora giusto di 3-400€,bazzecole :asd:
complimenti anche per la radio,sei messo molto bene per avere la mia stessa età!
ho visto vwcommunity,bello! :D
appena ho l'auto mi iscrivo ;)
caurusapulus
18-01-2008, 08:07
questa majestic a 60€
una clarion a 79€
questa panasonic a 100€
e molte altre...
azz quasi quasi ci faccio un pensierino anche io :sofico:
andare a spendere 30€ per un adattatore del cavolo al mio clarion, ci aggiungo un pò di euro me lo compro nuovo :sofico:
edit: insomma, non è che il clarion del link costi proprio quella cifra :stordita:
http://www.pixmania.com/it/it/547605/art/clarion/autoradio-cd-mp3-usb-blue.html 300€ :fagiano:
azz quasi quasi ci faccio un pensierino anche io :sofico:
andare a spendere 30€ per un adattatore del cavolo al mio clarion, ci aggiungo un pò di euro me lo compro nuovo :sofico:
edit: insomma, non è che il clarion del link costi proprio quella cifra :stordita:
http://www.pixmania.com/it/it/547605/art/clarion/autoradio-cd-mp3-usb-blue.html 300€ :fagiano:
cacchio,allora mi sono confuso con i link mentre cercavo nel trovaprezzi,ecco la clarion di 79€:D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=80&libera=clarion+usb&prezzomin=-1&prezzomax=-1
nel sito ufficiale non l'ho trovata però...
caurusapulus
18-01-2008, 11:03
cacchio,allora mi sono confuso con i link mentre cercavo nel trovaprezzi,ecco la clarion di 79€:D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=80&libera=clarion+usb&prezzomin=-1&prezzomax=-1
nel sito ufficiale non l'ho trovata però...
:(
sfora giusto di 3-400€,bazzecole :asd:
complimenti anche per la radio,sei messo molto bene per avere la mia stessa età!
ho visto vwcommunity,bello! :D
appena ho l'auto mi iscrivo ;)
L'auto è a metà con il babbo, l'abbiamo pure pagata a metà...Radiolina e cerchi li ho comprati io rivendendo gli originali, alla fine tutta la tiritera mi sarà costata 650€ fra cerchi e radio vendendo i vecchi :)
L'auto è a metà con il babbo, l'abbiamo pure pagata a metà...Radiolina e cerchi li ho comprati io rivendendo gli originali, alla fine tutta la tiritera mi sarà costata 650€ fra cerchi e radio vendendo i vecchi :)
bell'affare;)
domani mattina ore 8:30 vado all'autoscuola...Ho L'esame Pratico!!:eek: :D
spero di farcela :sperem:
Jesus1987
25-01-2008, 22:04
dai che se è come quì è una ca**ata, la cosa che può essere difficile è la teoria
tu fa tutto in modo naturale e vai tranquillo, niente nervosismo
dai che se è come quì è una ca**ata, la cosa che può essere difficile è la teoria
tu fa tutto in modo naturale e vai tranquillo, niente nervosismo
la teoria l'ho gia fatta:D
Jesus1987
26-01-2008, 08:30
la teoria l'ho gia fatta:D
era ovvio :D
Schummacherr
26-01-2008, 10:47
come è andata? :p
Stara vedendo qunato fà la sua :asd:
Futura12
26-01-2008, 13:44
http://www.auto-sep.com/images/golf%203%201.jpg
monta i 185 r 14
bella macchina la Golf 3...c'è la un mio amico la GT del 1997 dopo 10 anni va ancora una favola;)
p.s quei cerchi non sono in lega
ciao a tutti
io patentato da 2 anni, in cerca di un auto pure io.
Impazzisco per le Alfa (pensate una 147 tutta bianca pastello, con un piccolo spoiler,mascherine luci posteriori e cerchi in lega bianchi da rally :eek: ) ma sono abbastanze care.
Avrei ripiegato su una Seat Ibiza...come vi sembra? bella è bella....
passato :winner: :cool:
la settimana prossima dovrei avere la macchina:D
Stara vedendo qunato fà la sua :asd:
:asd:
ho trovato un paio di radio interessanti,vicino casa,una autovox (non ricordo il modello preciso) con usb mp3 50w x 4 a 89€ e un lg con le stesse caratteristiche a 99€
come sono queste 2 marche (non pretendo una qualità audio da audifilo,mi basta che si senta benino e che durino) ;)
Futura12
26-01-2008, 17:15
:asd:
hai gia provato a stirare la macchina del papi?:asd:
hai gia provato a stirare la macchina del papi?:asd:
non mi permetterei mai :asd: anche perchè più che stirarla l'accorcerei :asd: (alfa 166)
e poi lo so gia quanto fà :Prrr:
bella macchina la Golf 3...c'è la un mio amico la GT del 1997 dopo 10 anni va ancora una favola;)
p.s quei cerchi non sono in lega
e vabbè:(
almeno non hanno le odiose coppette in plastica:O
ciao a tutti
io patentato da 2 anni, in cerca di un auto pure io.
Impazzisco per le Alfa (pensate una 147 tutta bianca pastello, con un piccolo spoiler,mascherine luci posteriori e cerchi in lega bianchi da rally :eek: ) ma sono abbastanze care.
Avrei ripiegato su una Seat Ibiza...come vi sembra? bella è bella....
e ma allora sei un oldpatentato:O
cmq la seat ibiza è bella;)
Futura12
26-01-2008, 17:22
non mi permetterei mai :asd: anche perchè più che stirarla l'accorcerei :asd: (alfa 166)
e poi lo so gia quanto fà :Prrr:
e vabbè:(
almeno non hanno le odiose coppette in plastica:O
ad averla io una 166 da tirare:asd:
si sono sicuramente + belle delle coppe in plastica...ma se dotata di cerchi OZ come quelli del mio amico diventa uno spettacolo...stasera gli faccio una foto poi te la posto...non dovrebbero essere troppo costosi:)
ad averla io una 166 da tirare:asd:
si sono sicuramente + belle delle coppe in plastica...ma se dotata di cerchi OZ come quelli del mio amico diventa uno spettacolo...stasera gli faccio una foto poi te la posto...non dovrebbero essere troppo costosi:)
belli i cerchi oz,ma saranno sicuramente più grandi di quelli di serie (r14)
a libretto ho visto che il max che si può montare sono i 195/50-r15
e poi verrebbero penalizzati un pò di acc e vel max...
aspetto le foto:D
posto una foto degli interni,sono quasi uguali a questi,sedili e radio a parte
http://img81.imageshack.us/img81/5159/volkswagengolfiii10pmp1.jpg
Futura12
26-01-2008, 17:28
belli i cerchi oz,ma saranno sicuramente più grandi di quelli di serie (r14)
a libretto ho visto che il max che si può montare sono i 195/50-r15
e poi verrebbero penalizzati un pò di acc e vel max...
aspetto le foto:D
le gomme sono 205/50 R15.....
come accellerazione e velocità max...non credo cambi molto..:D
le gomme sono 205/50 R15.....
come accellerazione e velocità max...non credo cambi molto..:D
e teoricamente non le potrei montare...
Futura12
26-01-2008, 17:32
e teoricamente non le potrei montare...
no...ma nessuno ti impedisce di montarli sulle 195/50 R15:D
le sue sono a regola mi sembra che può montare al massimo le 215/45 R16
no...ma nessuno ti impedisce di montarli sulle 195/50 R15:D
le sue sono a regola mi sembra che può montare al massimo le 215/45 R16
non immaginavo che si potessero montare gomme di una certa grandezza su cerchi più piccoli:eek:
buono a sapersi :Perfido:
dario fgx
26-01-2008, 18:10
Fiat Uno!
Futura12
26-01-2008, 18:15
non immaginavo che si potessero montare gomme di una certa grandezza su cerchi più piccoli:eek:
ma certo...se le gomme hanno lo stesso diametro per il cerchio si...ad esempio puoi montare lo stesso cerchio in lega sulle 195/50R15 e sulle 205/50R15....ma non sulle 205/60 R16:)
Basta che hai tutto a libretto...Comunque prenderei la LG, quantomeno non è una sottomarca...Il mio conce ha una Golf III con rimappa, va davvero bene...E ha pure il clima automatico :)
Futura12
26-01-2008, 18:32
Basta che hai tutto a libretto...Comunque prenderei la LG, quantomeno non è una sottomarca...Il mio conce ha una Golf III con rimappa, va davvero bene...E ha pure il clima automatico :)
:eek: :eek:
:eek: :eek:
Già, rimasi allibbito...
Fiat Uno!
ehm ehm...
la macchina l'ho gia scelta:stordita: :Prrr:
:D
è diesel o benzina??
cilindrata?
cmq se per sottomarca intendi la autovox non credo sia così,sul sito ufficiale ho visto che produce autoradio dal 1942!
intanto in questi giorni vedo di cercarne altre ancora...
è diesel o benzina??
cilindrata?
cmq se per sottomarca intendi la autovox non credo sia così,sul sito ufficiale ho visto che produce autoradio dal 1942!
intanto in questi giorni vedo di cercarne altre ancora...
Sottomarca nel senso, non è un granchè...
Diesel, anno 97...Non sò che motore abbia però...:)
che bello,tra un ora più o meno si va a prendere la macchina!:)
sono tutto emozionato:D
ora vado ad allenarmi con forza2 e volante,voglio essere ben preparato:O
:asd::asd::asd::asd:
Schummacherr
08-02-2008, 10:19
goditela per bene..credo che il primo giorno che si guida la PROPRIA auto sia bellissimo..
ancora devo viverlo :asd: catorcio di famiglia rulez :asd:
goditela per bene..credo che il primo giorno che si guida la PROPRIA auto sia bellissimo..
ancora devo viverlo :asd: catorcio di famiglia rulez :asd:
si sarà sicuramente molto bello:D
cmq l'auto teoricamente è di mio padre (è intestata a lui,causa assicurazioni che hanno dei prezzi da paura per i neopatentati)
in un anno arriverei gia a coprire l'intero valore dell'auto! :asd:
ciao Shumy e forza ferrari :O
ps:tu che auto usi??
Schummacherr
08-02-2008, 11:00
si sarà sicuramente molto bello:D
cmq l'auto teoricamente è di mio padre (è intestata a lui,causa assicurazioni che hanno dei prezzi da paura per i neopatentati)
in un anno arriverei gia a coprire l'intero valore dell'auto! :asd:
ciao Shumy e forza ferrari :O
ps:tu che auto usi??
beh l'importante è che è qualcosa con cui ti trovi bene e che puoi guidare quando vuoi :D
io uso una Kia Carnival (7 posti XD ) 2.9 diesel dei miei che se non si ribalta in curva è un miracolo..ma mi trovo meglio col furgoncino ford transit di mio padre,piu piccolo e pratico :D
Entrambi due polmoni assurdi,uno per il peso l'altro per il motore :asd:
Il carnival cmq mi è servito per prendere bene le misure i primi tempi,ormai dopo 6 mesi sto tranquillo :p Cmq mi sto attrezzando per prendermi qualcosa di mio..appena il lavoro andrà bene :p
sono appena tornato da un giretto di 20km,devo dire che mi trovo piuttosto spaesato,abituato alla libertà che ti offre la moto,mi devo abituare...:)
cmq è una bella macchina,c'è solo la frizione che stacca un po alla caxxo di cane,ha 20m di corsa libera e stacca solo all'ultimo cm,ma almeno non l'ho mai fatta spegnere:D
i rapporti sono piuttosto corti,in autostrada a 90km/h il contagiri era gia sui 2700-3000giri:eek:
le altre impressioni le posto più tardi,il tempo che mi rianimo un pò:D
beh l'importante è che è qualcosa con cui ti trovi bene e che puoi guidare quando vuoi :D
io uso una Kia Carnival (7 posti XD ) 2.9 diesel dei miei che se non si ribalta in curva è un miracolo..ma mi trovo meglio col furgoncino ford transit di mio padre,piu piccolo e pratico :D
Entrambi due polmoni assurdi,uno per il peso l'altro per il motore :asd:
Il carnival cmq mi è servito per prendere bene le misure i primi tempi,ormai dopo 6 mesi sto tranquillo :p Cmq mi sto attrezzando per prendermi qualcosa di mio..appena il lavoro andrà bene :p
credo che tu ti sia fatto le ossa per bene aguidare il carnival,è enorme!
ma il 2.9 è così polmone??:eek: è diesel o turbo diesel?
Schummacherr
08-02-2008, 14:06
credo che tu ti sia fatto le ossa per bene aguidare il carnival,è enorme!
ma il 2.9 è così polmone??:eek: è diesel o turbo diesel?
E' il 2.9 crdi Kia è un turbo diesel..non è tanto il motore polmone (180cv circa mi pare) è che la machcina pesa 2 tonnellate :D
UnReAl BoY
08-02-2008, 16:29
cmq è una bella macchina,c'è solo la frizione che stacca un po alla caxxo di cane,ha 20m di corsa libera e stacca solo all'ultimo cm,ma almeno non l'ho mai fatta spegnere:D
nn vorrei dire ma quando stacca cosi in alto la frizione è quasi andata !!!
si cambia bene?? gratta cmq falla controllare
forse dipende da come è stata regolata...
cmq chiederò;) per cambiare però cambia bene,e non si è mai spenta
è l'incontrario. quando stacca subito appena alzi il piede che è quasi andata.
è l'incontrario. quando stacca subito appena alzi il piede che è quasi andata.
ah,ok!:D
allora dovrei essere apposto
ah,ok!:D
allora dovrei essere apposto
comunque anche la mia stacca alto. è solo una questione di abitudine.
scusa la domanda ma che auto hai preso? :D non ho seguito il thread
comunque anche la mia stacca alto. è solo una questione di abitudine.
scusa la domanda ma che auto hai preso? :D non ho seguito il thread
una Golf III GL del 1995 1.6 benzina 101cv euro2 con 48.000km (veri al 100%;) ) di un conoscente
pagata 2000€
insomma,una macchina per fare esperienza :)
Schummacherr
08-02-2008, 18:12
a 2000 € poi è abbastanza regalata se è tenuta bene :p
a 2000 € poi è abbastanza regalata se è tenuta bene :p
si,è tenuta perfetta all'interno,e fuori ha qualche graffiettino+una piccola ammacatura,ma sono piccolezze in confronto a quelle che potrei farle io :asd:
Senza Fili
08-02-2008, 18:18
una Golf III GL del 1995 1.6 benzina 101cv euro2 con 48.000km (veri al 100%;) ) di un conoscente
pagata 2000€
insomma,una macchina per fare esperienza :)
Buon motore, ho guidato per un po una seat con lo stesso motore, tocca i 190 e non consuma tantissimo in condizioni normali...poi male che vada lo gasi
Buon motore, ho guidato per un po una seat con lo stesso motore, tocca i 190 e non consuma tantissimo in condizioni normali...poi male che vada lo gasi
non penso di metterla a gas,ora come ora sto sui 5000km all'anno;)
cmq grazie del consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.