View Full Version : scheda video portatile?
ciao a tutti
negli ultimi giorni ho cercato su internet notizie a proposito di cambi di schede video sui portatili in quanto un mio amico tempo fa aveva detto che nn era possibile ma io avevo sentito voci del contrario. E' possibile aggiornarle?
Il mio pc ormai ha 2 anni è un asus, multiprocio ACPI Genuine Intel(R) CPU, core duo T2300 @ 1,66 GHz con GeForceGo 7300, 80Gb di HD, 1024 di ram
Scheda madre Asus A6000Jc Series Notebook
MI piacerebbe sostituirla se possibile con una 8800 GT per riuscire ad avere finalmente più di 55 fps a counter strike source :)
Spero di avere centrato la sezione e di nn essere offtopic ;)
HELP ME:help:
cabernet
04-11-2007, 20:35
ciao a tutti
negli ultimi giorni ho cercato su internet notizie a proposito di cambi di schede video sui portatili in quanto un mio amico tempo fa aveva detto che nn era possibile ma io avevo sentito voci del contrario. E' possibile aggiornarle?
Il mio pc ormai ha 2 anni è un asus, multiprocio ACPI Genuine Intel(R) CPU, core duo T2300 @ 1,66 GHz con GeForceGo 7300, 80Gb di HD, 1024 di ram
Scheda madre Asus A6000Jc Series Notebook
MI piacerebbe sostituirla se possibile con una 8800 GT per riuscire ad avere finalmente più di 55 fps a counter strike source :)
Spero di avere centrato la sezione e di nn essere offtopic ;)
HELP ME:help:
è uno scherzo vero?
non puoi far riferimento alle vga per pc fissi..
nei portatili sono arrivati alle serie 8700..
è uno scherzo vero?
come avevo gia detto nn ero riuscito a trovare articoli che mi potessero spiegare bene ..dato che io di schede video nn so molto :( anzi so molto poco O.o
vga che significa scusa?:confused
quindi il max per i portatili della nvidia sarebbe la 8700? e dato che quelle dei portatili hanno un chip diverso (mi sembra di aver letto) da quelle per i pcdesktop costano di +?:confused:
aiutate questo povero niubbo:confused: :D
ma sopratutto su un portatile c'è la possibilità di cambiare la scheda video in uso?
mi sa rispondere qualcuno?
sto incominciando a pensare che nn sia possibile :(
cabernet
05-11-2007, 14:29
come avevo gia detto nn ero riuscito a trovare articoli che mi potessero spiegare bene ..dato che io di schede video nn so molto :( anzi so molto poco O.o
vga che significa scusa?:confused
quindi il max per i portatili della nvidia sarebbe la 8700? e dato che quelle dei portatili hanno un chip diverso (mi sembra di aver letto) da quelle per i pcdesktop costano di +?:confused:
aiutate questo povero niubbo:confused: :D
vga=scheda grafica o scheda video
non ho idea di quanto costi una vga singola per notebook in quanto non ho mai cambiato una, bisogna vedere come è fatta la scheda madre e chiedere al costruttore (hp,sony,acer,asus,ecc) se è possibile fare ciò.
Le vga integrate sono saldate alla scheda madre e non si possono sostituire..
L'unica cosa che so è che per cambiare la vga di un portatile ci vuole un notebook MXM, è un sistema che permette la sostituzione della vga di un portatile, più o meno come accade per la memoria ram
grazie cabernet
cmq pensavo che la mia nvidia 7300 fosse dedicata..non è cosi?
se lo è quindi è possibile sostituirla dato che nn è integrata con la scheda madre?
oppure è necessario per forza il sistema MXM?
Sdelucidatemi pls!:mbe:
cabernet
05-11-2007, 16:54
integrata non vuol dire che è attaccata alla scheda madre :muro:
vuol dire che prende memoria dalla ram per le applicazioni..
credo che la tua sia dedicata a 128mb..cmq se non è mxm non puoi cambiarla..
un'altra soluzione per fare andare meglio i giochi allora dato che è dedicata sl per 128mg potrebbe essere di aumentare la ram del portatile da 1GB a 2GB
il ragionamento fila? cosi ha più ram da utilizzare :stordita:
un mio amico mi ha detto infatti che nei notebook è possibile aumentare la RAM
ho ragione? e sopratt ha un senso o è meglio lasciar perdere?
scusa se ti rompo cabernet :D
cabernet
06-11-2007, 08:07
non si tratta di ram..ci vogliono tanti mb grafici per giocare decentemente..la ram si può portare a 2gb ma non cambierebbe molto..
tienilo fono alla morte e poi ti prendi un bel notebook da 2000 euro con vga da gameplay se questo è il tuo obbiettivo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.