View Full Version : Problema accelerazione hw in Windvd 8.0 Platinum con Geforce 8600 GTS
Mimmo Amerelli
04-11-2007, 18:48
CIao a tutti,
ho da poco acquistato la scheda in oggetto marchiata Sparkle ed ho riscontrato il difetto di cui al subject: abilitando l'accelerazione hardware in Windvd 8.0 Platinum la riproduzione si fa scattosa a livelli inaccettabili.
Non mi era mai successo prima. Da cosa può dipendere? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Preciso che la CPU è un Intel COre 2 E6750, la MOBO una ASUS P5NE-SLI e la RAM una coppia di GEIL DDR2 800 da 1GB ciascuno in dual channel.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Fabio
Mimmo Amerelli
04-11-2007, 20:05
Ragazzi, ho fatto altre prove ed ho notato che anche i filmati in HD 1080 che prima (con una Radeon X800 GTO) Windows Media Player mi leggeva senza problemi, ora vanno a scatti.
Forse dovrei toccare qualche impostazione (per ora ho lasciato tutto in default). Che mi dite?
Fabio
Ragazzi, ho fatto altre prove ed ho notato che anche i filmati in HD 1080 che prima (con una Radeon X800 GTO) Windows Media Player mi leggeva senza problemi, ora vanno a scatti.
Forse dovrei toccare qualche impostazione (per ora ho lasciato tutto in default). Che mi dite?
Fabio
hai installato gli ultimi driver disponibili?
bYeZ!
Mimmo Amerelli
04-11-2007, 21:51
Si, ho installato l'ultima release dei forceware dal sito Nvidia. (163.71)
Fabio
Si, ho installato l'ultima release dei forceware dal sito Nvidia. (163.71)
Fabio
hai disinstallato correttamente quelli ATi precedenti, immagino..
cmq vai nel control panel dei driver nvidia, Video & Television / Adjust video color settings / Enhancements e metti la spunta dove dice Inverse Telecine
bYeZ!
Mimmo Amerelli
04-11-2007, 22:19
Si, più che disinistallare i precedenti, avendo cambiato anche MOBO, CPU e RAM ho formattato l'HD e reinstallato tutto a partire dal S.O..
Cmq non trovo l'opzione che dici tu (Inverse Telecine). Ho i drivers in italiano e nella schermata "Miglioramenti" ho soltanto due slide bar relative a "Miglioramento bordi" e "Riduzione disturbo".
Fabio
Si, più che disinistallare i precedenti, avendo cambiato anche MOBO, CPU e RAM ho formattato l'HD e reinstallato tutto a partire dal S.O..
Cmq non trovo l'opzione che dici tu (Inverse Telecine). Ho i drivers in italiano e nella schermata "Miglioramenti" ho soltanto due slide bar relative a "Miglioramento bordi" e "Riduzione disturbo".
Fabio
e non hai una casellina da spuntare sotto quelle due slide?
bYeZ!
Mimmo Amerelli
05-11-2007, 20:32
Purtroppo no!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.