PDA

View Full Version : Problema accelerazione hw in Windvd 8.0 Platinum con Geforce 8600 GTS

Mimmo Amerelli
04-11-2007, 18:48
CIao a tutti,

ho da poco acquistato la scheda in oggetto marchiata Sparkle ed ho riscontrato il difetto di cui al subject: abilitando l'accelerazione hardware in Windvd 8.0 Platinum la riproduzione si fa scattosa a livelli inaccettabili.
Non mi era mai successo prima. Da cosa può dipendere? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Preciso che la CPU è un Intel COre 2 E6750, la MOBO una ASUS P5NE-SLI e la RAM una coppia di GEIL DDR2 800 da 1GB ciascuno in dual channel.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Fabio

Mimmo Amerelli
04-11-2007, 20:05
Ragazzi, ho fatto altre prove ed ho notato che anche i filmati in HD 1080 che prima (con una Radeon X800 GTO) Windows Media Player mi leggeva senza problemi, ora vanno a scatti.

Forse dovrei toccare qualche impostazione (per ora ho lasciato tutto in default). Che mi dite?

Fabio

ATi7500
04-11-2007, 21:27
Ragazzi, ho fatto altre prove ed ho notato che anche i filmati in HD 1080 che prima (con una Radeon X800 GTO) Windows Media Player mi leggeva senza problemi, ora vanno a scatti.

Forse dovrei toccare qualche impostazione (per ora ho lasciato tutto in default). Che mi dite?

Fabio

hai installato gli ultimi driver disponibili?

bYeZ!

Mimmo Amerelli
04-11-2007, 21:51
Si, ho installato l'ultima release dei forceware dal sito Nvidia. (163.71)

Fabio

ATi7500
04-11-2007, 22:13
Si, ho installato l'ultima release dei forceware dal sito Nvidia. (163.71)

Fabio

hai disinstallato correttamente quelli ATi precedenti, immagino..
cmq vai nel control panel dei driver nvidia, Video & Television / Adjust video color settings / Enhancements e metti la spunta dove dice Inverse Telecine

bYeZ!

Mimmo Amerelli
04-11-2007, 22:19
Si, più che disinistallare i precedenti, avendo cambiato anche MOBO, CPU e RAM ho formattato l'HD e reinstallato tutto a partire dal S.O..

Cmq non trovo l'opzione che dici tu (Inverse Telecine). Ho i drivers in italiano e nella schermata "Miglioramenti" ho soltanto due slide bar relative a "Miglioramento bordi" e "Riduzione disturbo".

Fabio

ATi7500
04-11-2007, 22:29
Si, più che disinistallare i precedenti, avendo cambiato anche MOBO, CPU e RAM ho formattato l'HD e reinstallato tutto a partire dal S.O..

Cmq non trovo l'opzione che dici tu (Inverse Telecine). Ho i drivers in italiano e nella schermata "Miglioramenti" ho soltanto due slide bar relative a "Miglioramento bordi" e "Riduzione disturbo".

Fabio
e non hai una casellina da spuntare sotto quelle due slide?

bYeZ!

Mimmo Amerelli
05-11-2007, 20:32
Purtroppo no!