PDA

View Full Version : Bulk rename utility. Aiuto rinomina file.

john_revelator
04-11-2007, 18:45
Ciao a tutti. Sto provando bulk rename utility. Sto smanettando con le varie opzioni ma mi sono arenato su un problema sulle espressioni regolari.

Se ad esempio ho un file così
04 - Maroon 5 - wake up call.mp3

come faccio a rinominarli in maniera tale che la prima lettera dopo il secondo trattino diventi maiuscola (quindi nel mio caso Wake up call)?

Qualcuno può aiutarmi? E' un'operazione che dovrei fare su tantissime cartelle e questa cosa mi servirebbe molto.

Ciao e grazie. :)

Angelus88
05-11-2007, 10:49
Quello che vuoi fare non è una cosa automatica... non saprei proprio come fare e non credo ci sia il modo... o almeno non automaticamente

john_revelator
05-11-2007, 19:36
Nel programma ho scoperto l'esistenza della funzione character translations richiamabile con la combinazione ctrl+f6.
Inserendo questa serie di caratteri

-, ,a=-, ,A
-, ,b=-, ,B
-, ,c=-, ,C
-, ,d=-, ,D
-, ,e=-, ,E
-, ,f=-, ,F
-, ,g=-, ,G
-, ,h=-, ,H
-, ,i=-, ,I
-, ,l=-, ,L
-, ,m=-, ,M
-, ,n=-, ,N
-, ,o=-, ,O
-, ,p=-, ,P
-, ,q=-, ,Q
-, ,r=-, ,R
-, ,s=-, ,S
-, ,t=-, ,T
-, ,u=-, ,U
-, ,v=-, ,V
-, ,w=-, ,W
-, ,z=-, ,Z

è possibile ottenere la sostituzione del trattino, seguito dallo spazio, seguito da una lettera minuscola, con un trattino, uno spazio e una lettera maiuscola.
E' sufficiente salvare in un file di testo le combinazioni di caratteri che si pensa di riutilizzare visto che non mi sembra sia prevista la possibilità di salvarle all'interno del programma stesso :)