View Full Version : cosa posso fare???
ciao a tutti! ho una rete wireless in casa da due anni pių o meno.
da un giorno all'altro mi si č sconfigurata e non riesco pių ad accedere. il pc di mio papā invece accede normalmente senza problemi, e io dal mio pc riesco a navigare con una delle reti non protetta che il mio pc rileva. ho provato a vedere le impostazioni della wireless del pc di mio papā e a metterle uguali sul mio, ma non risolve il problema. il fatto č che a volte intel proset wireless(che č il progr che uso per le wireless) mi dice connesso alla rete di casa mia, con segnale ottimo.. ma in realtā non accedo a internet! altre volte invece dice connettivitā limitata o assente perchč la rete non puō assegnare l'accesso, o qualcosa del genere, sono disperata!!! nb: la rete non protetta con cui vado in internet non interferisce con quella di casa mia, infatti il pc di mio papā le rileva entrambi ma riesce normalmente a connettersi con la nostra...
Ciao ma i 2 pc sono collegati allo stesso router wifi? o ci sono 2 reti? nn ho capito bene
il router č lo stesso, c'č una sola rete di casa nostra
Alfonso78
04-11-2007, 23:59
il router č lo stesso, c'č una sola rete di casa nostra
reinstalla l'adattatore del portatile utilizzando driver recenti
poi rifai le procedure di connessione provando a gestire le connessioni con windows
Intrepido
05-11-2007, 08:37
connettivitā limitata o assente perchč la rete non puō assegnare l'accesso
Se usi il Dhcp, passa all'ip statico.
Sei si curo di non aver attivato il filtro mac?
dunque, cos'č l'adattatore del portatile? devo reinstallare il programma con cui accedo a internet?
ho messo l'ip statico, e ora quando mi connetto alla wireless di casa mia mi dice che sono connessa, non rileva problemi ma in internet non ci vado! non so se il filtro mac č attivo o no, non serve a proteggere il pc? e poi puō essere che si sia attivato da un giorno con l'altro senza che io abbia fatto nulla consciamente?
ho provato anche a cambiare i dns, prima con quelli che mi dava ipconfig quando ho messo l'ip statico e poi con quelli che ha mio papā sul suo pc, ma non cambia nulla. i dns miei e dell'altro pc (di mio papā) devono essere gli stessi?
per cercare di aiutarti meglio:
1)non hai inserito che marca e modello di AP usi :wtf:
2)non hai inserito che marca e modello di client wireles usi (pci, pcmcia, usb, integrati) :boh:
3)hai il dhcp attivo nel AP :wtf:
4)hai controllato a reinstallare il client (pci, pcmcia, usb, integrati) sul tuo pc come giā suggerito?
5)hai controllato che il gateway del tuo pc sia uguale a quello di tuo padre?
6)hai controllato che qualche firewall non ti blocchi l'uscita?
7)hai controllato (se possibile) con altra penna usb, forse la tua si č guastata?
faci sapere
scusa se rispondo roma x toma ma non me ne intendo molto...
-il router č zyxel prestige 660 HW-61
-la connessione č alice adsl
-il dhcp l'ho disattivato e ho messo l'ip statico
-non ho capito come devo fare per reinstallare il client (il progr co cui accedo alle wireless?)
-il mio gateway č 168.192.0.1 mentre quello di mio padre č 168.192.1.1 (va bene lo stesso?)
-il firewall č quello standard di windows, e comunque non č mai cambiato da quando riuscivo a connetteri con la nostra rete a ora
grazie mille
Alfonso78
05-11-2007, 13:58
scusa se rispondo roma x toma ma non me ne intendo molto...
-il router č zyxel prestige 660 HW-61
-la connessione č alice adsl
-il dhcp l'ho disattivato e ho messo l'ip statico
-non ho capito come devo fare per reinstallare il client (il progr co cui accedo alle wireless?)
-il mio gateway č 168.192.0.1 mentre quello di mio padre č 168.192.1.1 (va bene lo stesso?)
-il firewall č quello standard di windows, e comunque non č mai cambiato da quando riuscivo a connetteri con la nostra rete a ora
grazie mille
posta l'indirizzo del router e un ipconfig /all di un pc che si connette
prova a reinstallare i drivers della scheda wireless del tuo notebook (ma prima fa altre prove, lascia questo per adesso)
NO, il gateway č la "porta" per dove escono tutti i pc, non possono avere due gateway diversi, forse ti sbagli con l'ip.
comunque posta se puoi
ip del tuo AP
ip del pc di tuo padre
ip tuo
controlla che la netmask sia uguale per tutti 255.255.255.0
e io dal mio pc riesco a navigare con una delle reti non protetta che il mio pc rileva.
nb: la rete non protetta con cui vado in internet non interferisce con quella di casa mia, infatti il pc di mio papā le rileva entrambi ma riesce normalmente a connettersi con la nostra...
prova a usare e configurare solo e soltanto la rete di casa tua, altre reti magari sono state finalmente protette, (per il suo č il tuo bene)
NB: se la rete non č tua ricorda che ci sono gravi sanzioni per "violazione di sistema informatico" :eek:
il mio ip č 192.168.0.34, quello di mio papā 192.168.0.35
la netmask č quella per tutti e due
il gateway di mio papā č 192.168.1.1 (ed č anche quello tramite cui ci connettiamo al router on line per vedere le impostazioni), invece quello che ho io č davvero diverso: 192.168.0.1 e se imposto con quest'ultimo almeno con la rete non protetta riesco a collegarmi, se invece metto quello che ha anche mio papā (che dovrebbe essere quello "giusto") non mi connetto nč con la nostra rete nč con quella non protetta...
Alfonso78
06-11-2007, 08:43
il mio ip č 192.168.0.34, quello di mio papā 192.168.0.35
la netmask č quella per tutti e due
il gateway di mio papā č 192.168.1.1 (ed č anche quello tramite cui ci connettiamo al router on line per vedere le impostazioni), invece quello che ho io č davvero diverso: 192.168.0.1 e se imposto con quest'ultimo almeno con la rete non protetta riesco a collegarmi, se invece metto quello che ha anche mio papā (che dovrebbe essere quello "giusto") non mi connetto nč con la nostra rete nč con quella non protetta...
il gateway per tutti deve essere 192.168.1.1
anche gli ip saranno 192.168.1.34 e 192.168.1.35
ok ho risolto...ho reimpostato tutto ed era solo un problema d chiave wep sbagliata, no comment! sono impazzita ma per fortuna ora va!!!
Intrepido
10-11-2007, 18:02
ok ho risolto...ho reimpostato tutto ed era solo un problema d chiave wep sbagliata, no comment! sono impazzita ma per fortuna ora va!!!
Interessante, e il Gateway, tutto come prima? :mbe: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.