View Full Version : consiglio modem alice
gigi0509
04-11-2007, 17:38
Ciao atutti,
avrei bisogno di un consiglio. Vorrei passare ad alice 7 o 20 mega (non ho ancora deciso). Visto che navigo ancora a 56k col modem interno devo prendere anche un nuovo modem; secondo voi e' meglio avere il modem di alice o comperarne uno mio e in questo caso di che modello.
Grazie.
cracker_pazzo
04-11-2007, 19:44
allora io ho alice 2 mega e mi hanno consegnato il pirelli smart gate...tralasciando che come modem fa pena (a anche se ho visto che esistono procedure x lo sblocco ecc...)..io ti consiglio di lasciare stare i loro modem/router e prendere un router, il quale ha un firewall a livello hardware, poi vabbè dipende da che caratteristiche vuoi...
io personalmente ho un DG834v3 della Netgear e va una spada... con il firmware nuovo che è uscito mi aggancia la linea in 20 secondi da quando lo accendo... poi il ping non te lo aumenta ( con il gate verso maya pingavo 62 fisso..con il netgear 58 fisso)e non da problemi con emule e roba varia...
questo è il link x caratteristiche varie...
DG834v3 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834v3)
poi se a te serve un modem lascio che ti diano un consiglio gli altri...
Ciao
gigi0509
05-11-2007, 18:00
Grazie cracker ma io credo che a me serva un apparecchio che mi faccia solo da modem, visto che ci devo collegare solo il pc che uso. Tuttavia sono piuttosto ignorante in questo :doh: e quindi chiedo: che differenza c'è tra un modem/router e un modem e basta?
Paolo1982
05-11-2007, 18:30
Il router (soprattutto se ha uno switch integrato) è l'ideale per gestire la connessione di più pc in contemporanea ed è completamente indipendente dal pc, nel senso che si connette automaticamente anche se non lo colleghi ad un pc. Inoltre spesso è dotato di un firewall interno che ti protegge da tutte le porcherie che girano su internet. Se preferisci un modem cmq te ne consiglio uno ethernet rispetto ad uno usb perchè è più facile da configurare e sicuramente più stabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.