View Full Version : 1440x900 o 1280x800?
Devo prendermi un portatile, sono orientato su un SONY serie NR un CR o su un FZ. Entrambi hanno risoluzione dello schermo a 1280x800.
Volevo sapere cosa sia meglio scegliere, se un VAIO ed "accontentarsi" della risoluzione o passare magari ad un DELL che offre anche la 144x900.
In base a cosa posso effettuare la scelta?
Grazie mille.
blindwrite
04-11-2007, 18:08
in base a quello che devi fare.. come facciamo a dirti non cosa è meglio per te, se non specifichi per cosa ti serve :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Non si può sapere per cosa sono indicate l'una e l'altra? :p
Perché penso che ci farei proprio un pò di tutto, grafica 2D, qualcosa di poccolo in 3D e film non so se in dvd o dvix
EDIT: Perché se per queste cose é consigliata la risoluzione più alta o la presenza del lettore blue ray su un monitor a 1280x800 mi oriento per ora su un notebook più di fascia bassa.
blindwrite
04-11-2007, 19:10
in generale se fai uso di cad hai bisogno di spazio sul monitor (risoluzione alta)...
per usi classici 1280x800 è sufficiente.
non capisco il significato del p.s.
cosa vuol dire: se per queste cose (grafica 2d, poco 3d intendi?????) serve il buleray.
il blue ray non serve a nulla se non compri film in questo standard...
poi dipende anche da come ti piace usare il monitor e a cosa sei abituato... per alcuni 1440x900 è piccolo e per altri (come me) è già troppo.
guardali in qualche negozio e decidi quello che ti piace di più!!
Forse non mi son spiegato abbastanza bene o forse ho dimenticato di scrivere un pezzo :)
Prima di tutto so cos'é il blue ray :sofico:
Vediamo se così va meglio:
Se prendo un notebook con risoluzione 1440x900 vado meglio con programmi come autocad e ad esempio photoshop perché mi resta più spazio di lavoro liebro rispetto ad una risoluzione a 1280x800. Insomma sarebbe meglio la 1440x900 ma non indispensabile.
Se il notebook scelto ha un lettore dvd blue ray posso guardarmi un dvd anche sul notebook in alta definizione solo se il portatile ha una risoluzione di 1440x900 o lo vedrei con la stessa qualità su un portatile con risoluzione di 1280x800?
Grazie mille della disponibilità :)
blindwrite
04-11-2007, 20:20
Forse non mi son spiegato abbastanza bene o forse ho dimenticato di scrivere un pezzo :)
Prima di tutto so cos'é il blue ray :sofico:
Vediamo se così va meglio:
Se prendo un notebook con risoluzione 1440x900 vado meglio con programmi come autocad e ad esempio photoshop perché mi resta più spazio di lavoro liebro rispetto ad una risoluzione a 1280x800. Insomma sarebbe meglio la 1440x900 ma non indispensabile.
si dovresti andare meglio (hai più spazio) ma se non sei abituato non è che sia assolutamente un vantaggio dato che tutto ti sembrerà più piccolo
Se il notebook scelto ha un lettore dvd blue ray posso guardarmi un dvd anche sul notebook in alta definizione solo se il portatile ha una risoluzione di 1440x900 o lo vedrei con la stessa qualità su un portatile con risoluzione di 1280x800?
se il film è un 720p (credo esistano con questa codifica dei blueray, ma non ne sono certo) si vedrà meglio sul 1280x800 dove scalerà verso l'alto di meno
se il film è a 1080p andrà meglio il 1440x900 anche se pure in questo caso il video sarà riscalato verso il basso
Grazie mille della disponibilità :)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.