PDA

View Full Version : Cosa mi conviene fare per l'assicurazione???

advapi
04-11-2007, 16:26
Ciao a tutti,
cercherò di spiegarvi qual'è il mio problema sparando che voi possiate darmi una dritta.
Io ho 27 anni, la patente da 9 e non ho mai avuto nessun incidente, attualmente ho una Alfa 147 che è intestata a mia mamma e un assicurazione per questo veicolo sempre intestata a lei con la Zuritel. Quest'anno sono passato di categoria Bonus Malus in classe 7 dalla 8 che ero, ma in realtà è mia mamma che è passata in quella fascia perchè tutto è intestato a lei!.
Ora volevo comprarmi una moto (Ducati Monster 695), non ho ancora la patente per cui avrei intenzione di fare una polizza di tipo CASCO.
E' possibile fare passare l'assicurazione della macchina a me senza fare il passaggio di proprietà?
Come mi conviene comportarmi? Questo anche perchè se fra 2 anni cambio macchina e la compro a nome mio, mi ritroverei a partire dalla classe di default, grazie,ciao

Perfo
04-11-2007, 16:48
Ciao a tutti,
cercherò di spiegarvi qual'è il mio problema sparando che voi possiate darmi una dritta.
Io ho 27 anni, la patente da 9 e non ho mai avuto nessun incidente, attualmente ho una Alfa 147 che è intestata a mia mamma e un assicurazione per questo veicolo sempre intestata a lei con la Zuritel. Quest'anno sono passato di categoria Bonus Malus in classe 7 dalla 8 che ero, ma in realtà è mia mamma che è passata in quella fascia perchè tutto è intestato a lei!.
Ora volevo comprarmi una moto (Ducati Monster 695), non ho ancora la patente per cui avrei intenzione di fare una polizza di tipo CASCO.
E' possibile fare passare l'assicurazione della macchina a me senza fare il passaggio di proprietà?
Come mi conviene comportarmi? Questo anche perchè se fra 2 anni cambio macchina e la compro a nome mio, mi ritroverei a partire dalla classe di default, grazie,ciao

Ciao :)

Scusami ma hai le idee un po' confuse vedo: innanzitutto l'assicurazione della macchina e quella della moto sono 2 cose diverse, non sono per nulla relazionate fra loro.

Secondo, perché vuoi fare per la moto una polizza CASCO? non ti conviene accendere una nuova assicurazione a nome tuo e basta?

Terzo se l'assicurazione dell'auto è intestata a tua mamma col decreto legge recente hai diritto a poter sottoscrivere una polizza (solo AUTO eh) con l'assicurazione partendo dalla stessa classe di tua mamma.
Non ti so dire però se devi passare la titolarità di una polizza da lei a te come funziona.
Ciao :)

advapi
04-11-2007, 17:55
grazie Perfo,
si ho le idee un pò confuse e lo ammetto, non ho diviso i 2 argomenti, allora

discorso macchina : domani chiederò alla Zuritel informazioni a riguardo
discorso moto : volevo fare una polizza CASCO quella che comprende tutto, anche danno causati accidentalmente da me alla moto, pensavo che se uno fosse in classe 5 per dire con l'auto, diventasse classe 5 anche per la moto,
sapresti mica il numero del decreto legge o quantomeno un nome, in modo tale da spiegare al telefono cosa intendo fare.

Se io facessi il trapasso della macchina, allo stesso modo l'assicurazione potrebbe passare a me?

Scusa ma per questi argomenti sono tolamente disorientato!
Grazie ciao

DarkSiDE
04-11-2007, 20:02
il numero del decreto legge o quantomeno un nome, in modo tale da spiegare al telefono cosa intendo fare.

Se io facessi il trapasso della macchina, allo stesso modo l'assicurazione potrebbe passare a me?

Scusa ma per questi argomenti sono tolamente disorientato!
Grazie ciao

il trapasso ti costa intorno ai 300€ dubito ti convenga, inoltre essere proprietari della macchina nn significherebbe acquisire la vecchia polizza.

Il decreto a cui fai riferimento è il bersani, lo conoscono molto bene, sta tranquillo.