View Full Version : domanda agli economisti
qual è la differenza tra acquistare,liberare e sottoscrivere azioni?
thanks
Fradetti
04-11-2007, 17:15
Sottoscrivere dovrebbe essere l'azione di impegnarsi a pagare quote del capitale sociale che vengono offerte.
Liberare è l'azione di pagare per le azioni sottoscritte.
Acquistare invece è l'azione di comprare azioni già sottoscritte e liberate da qualcun'altro.
Almeno così mi ricordo se è sbagliato non mi ammazzate :O
Sottoscrivere dovrebbe essere l'azione di impegnarsi a pagare quote del capitale sociale che vengono offerte.
Liberare è l'azione di pagare per le azioni sottoscritte.
Acquistare invece è l'azione di comprare azioni già sottoscritte e liberate da qualcun'altro.
Almeno così mi ricordo se è sbagliato non mi ammazzate :O
sottoscrivere dovrebbe essere l'azione di impegnarsi a pagare quote del capitale sociale che vengono offerte in sede di aumento di capitale sociale
non mi ammazzate anche a me:O
Fradetti
05-11-2007, 23:37
sottoscrivere dovrebbe essere l'azione di impegnarsi a pagare quote del capitale sociale che vengono offerte in sede di aumento di capitale sociale
non mi ammazzate anche a me:O
ma c'è anche la sottoscrizione al momento della creazione di una spa... però la creazione può esser vista come un aumento di capitale da 0 a x (min. 120.000 €).
io direi che vengono offerte e basta :)
ma c'è anche la sottoscrizione al momento della creazione di una spa... però la creazione può esser vista come un aumento di capitale da 0 a x (min. 120.000 €).
io direi che vengono offerte e basta :)
vero me lo sono dimenticato di crearla sta societa:stordita: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.