View Full Version : Consiglio configurazione per pc utilizzo internet.
bambubambu2
04-11-2007, 15:45
Mi interesa costruire un pc ex novo con componenti comprati sul internet.
Il pc dovrebbe essere usato soltanto per navigazione internet con vista
Il prezzo deve essere bassisimo , anzi ridicolo.
Quindi mi interesa una scheda madre , proccio , memoria , e alimentazione.
Voriei prendere una scheda madre con video e audi integrate , in quanto non mi interessano le performanze.
SECONDO VOI E MEGLIO PRENDERE UN COMPUTER IN OFFERTA DAL SUPERMERCATO , OPPPURE COSTRUIRLO CON LE MIE MANI ?
ce veramente un vantagio costruire cosi un computer di fascia bassa ?
Grazie
Mi interesa costruire un pc ex novo con componenti comprati sul internet.
Il pc dovrebbe essere usato soltanto per navigazione internet con vista
Il prezzo deve essere bassisimo , anzi ridicolo.
Quindi mi interesa una scheda madre , proccio , memoria , e alimentazione.
Voriei prendere una scheda madre con video e audi integrate , in quanto non mi interessano le performanze.
SECONDO VOI E MEGLIO PRENDERE UN COMPUTER IN OFFERTA DAL SUPERMERCATO , OPPPURE COSTRUIRLO CON LE MIE MANI ?
ce veramente un vantagio costruire cosi un computer di fascia bassa ?
Grazie
Per l'amor del cielo, lascia stare i pc del supermercato. Fattelo tu:
_Asus M2N-MX 60€
_AMD Athlon 64 X2 3800+ 65W 70€
_2x1gb Geil PC6400 65€
_LC Power 550W 42€, se puoi prendi il Titan da 560 che però costa circa 60€
Totale: 237€
!@ndre@!
04-11-2007, 18:44
_Asus M2N-MX 60€
_2x1gb Geil PC6400 65€
..concordo!!;) ....anche se forse basta anche solo 1GB di RAM, alla fine Vista gira bene anche con un GB solo e per navigare è più che sufficiente!!
cefsdfsdfroma25td
04-11-2007, 19:15
..concordo!!;) ....anche se forse basta anche solo 1GB di RAM, alla fine Vista gira bene anche con un GB solo e per navigare è più che sufficiente!!
visto il costo di un giga di ram che si assesta su circa 30 euro non è una cassa da morto,fa si che il pc duri di più,e poi vista con 1gb gira ma maluccio.basta pensare che solo il broswer con 3-4 schede aperte può arrivare a consumare 100mb e il mulo quando è acceso per molti giorni consuma anch'esso parecchia ram.
ciao
Speedy L\'originale
04-11-2007, 19:27
visto il costo di un giga di ram che si assesta su circa 30 euro non è una cassa da morto,fa si che il pc duri di più,e poi vista con 1gb gira ma maluccio.basta pensare che solo il broswer con 3-4 schede aperte può arrivare a consumare 100mb e il mulo quando è acceso per molti giorni consuma anch'esso parecchia ram.
ciao
Se poi ci metti ke la Vga integrata ciuccia anke lei la sua ram, un GB x vista e altri programmi e vga integrata è un pò scarsi,,
cefsdfsdfroma25td
04-11-2007, 19:36
Se poi ci metti ke la Vga integrata ciuccia anke lei la sua ram, un GB x vista e altri programmi e vga integrata è un pò scarsi,,
ah già che la video è integrata..allora con 1 gb con vista fa pure fatica ad avviarsi che poi con l'aero...
Demistificatore
04-11-2007, 19:42
_Asus M2N-MX 60€
_2x1gb Geil PC6400 65€
buona. per la mobo valuta anche la asrock nf7g-hd sulle 60€ che ha una vga serie 7 e uscita DVI oltre alla vga.
Speedy L\'originale
04-11-2007, 19:42
ah già che la video è integrata..allora con 1 gb con vista fa pure fatica ad avviarsi che poi con l'aero...
X 30€ nn mi sembra che si salga tantissimo con la cifra, meglio mettere 2GB e avere una maggiore flessibilità.
buona. per la mobo valuta anche la asrock nf7g-hd sulle 60€ che ha una vga serie 7 e uscita DVI oltre alla vga.
anche :), quando posso, essendomi sempre trovato bene, cerco di consigliare Asus.
X 30€ nn mi sembra che si salga tantissimo con la cifra, meglio mettere 2GB e avere una maggiore flessibilità.
infatti, poi con i prezzi di adesso, ne trai solo vantaggio.
D'accordo su tutto quello ke avete detto...
ma siccome ha detto gli serve fondamentalmente x internet io punterei su un celeron 440 cn architettura core , ke x quel ke costa è una bestiolina....
si trova sui 35 euro , consuma pokissimo e in overclock anke tira.....
magari ci mette su una mobo decente e tra un annetto monta un penryn :D
D'accordo su tutto quello ke avete detto...
ma siccome ha detto gli serve fondamentalmente x internet io punterei su un celeron 440 cn architettura core , ke x quel ke costa è una bestiolina....
si trova sui 35 euro , consuma pokissimo e in overclock anke tira.....
magari ci mette su una mobo decente e tra un annetto monta un penryn :D
le mobo costano di più, meglio un dual-core oggi. consuma anche di meno.
O.O del celeron 440 nn credo.... ha la stessa architettura di parekki c2d.... solo ke ha un solo core , mirando al risparmio sia economico ke energetico..
Oppure che si compri un bel E2140 ke cn 58 euro è una cpu ke cn un leggero overclock raggiunge le sorelle maggiori ke magari costano oltre 120 euro....
O.O del celeron 440 nn credo.... ha la stessa architettura di parekki c2d.... solo ke ha un solo core , mirando al risparmio sia economico ke energetico..
Oppure che si compri un bel E2140 ke cn 58 euro è una cpu ke cn un leggero overclock raggiunge le sorelle maggiori ke magari costano oltre 120 euro....
l'A64 X2 3800+ EE da 45W per soli 10 watt in più ha il doppio dei core e va il doppio :)
l'A64 X2 3800+ EE da 45W per soli 10 watt in più ha il doppio dei core e va il doppio :)
E dico a sto punto mettici un 2140 con dissipatore decente... costa 58 euro come procio... ed è uno dei migliori x qualità/prezzo siccome ha un ottimo margine di oc.....
cmq ottimo procio anke il 3800.....
ma l'autore del thread ha specificato ke fa un uso solo internet.. due core nn sò fino a ke punto gli serviranno
Demistificatore
05-11-2007, 20:10
ma l'autore del thread ha specificato ke fa un uso solo internet.. due core nn sò fino a ke punto gli serviranno
appena fà un pò di multitasking la differenza la sente. e poi ora visti i prezzi dei dual core consiglierei un single core solo a pc utilizzati esclusivamente come muletti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.