View Full Version : pc troppo rumoroso
carlolosnello
04-11-2007, 16:42
salve a tutti avevo intenzione di comprare qualcosa che riduce anche se di poco il rumore del mio pc. Ho un pentium D e mi hanno detto che le ventole che escono dai pentium fanno davvero schifo. Anche il dissipatore. Avevo pensato di acquistare uno Zalman CNPS 7700 CU....ma visto chew non so proprio nulla...volevo il parere degli esperti. Vorrei spendere un 120 euro tra case e alimentatore...lo so che per ottenre cio' che voglio il prezzo dovrebbe salire di tanto, pero' a me serve solo che si riduca di poco..per farvela breve vorrei che mia madre non si svegliasse da due stanze dopo e con la porta chiusa :) Grazie
carlolosnello
04-11-2007, 17:45
nessuno puo aiutarmi? Grazie
carlolosnello
04-11-2007, 18:27
ti ringrazio ma non potresti essere piu preciso? Hai detto ke lo zalman è anche troppo....e cosa andrebbe bene? io non conosco nulla di prodotti buoni in questo campo
solidguitarman
04-11-2007, 23:06
Prima di tutto c'è da capire quali sono le fonti di rumore maggiore, quindi apri il case ed a orecchio (magari fermando una ad una le ventole) cerca di capire se è effettivamente la ventola del dissipatore la più rumorosa. Probabile che sia così, ma meglio essene sicuri prima di spendere soldi.
Quali altre ventole hai nel case?
carlolosnello
05-11-2007, 00:50
l'ho fermata ed è quella del processore...mio Dio è rumorosissima...poi ho l'alimentatore e basta!
solidguitarman
05-11-2007, 09:14
Prima di cambiare alimentatore e case, prova a cambiare il dissipatore, ok zalman, ma forse spendi meno con un freezer pro. Poi se ne trovano tanti, più o meno economici, controlla bene la compatibilità con la tua mobo prima di acquistare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.