View Full Version : icona betterzip
manurosso87
04-11-2007, 15:28
ciao, ho acquistato betterzip 1.5.4,sono andato su informazioni di un file .zip gli ho detto di aprirlo sempre con betterzip, ho appliacato per tutti i file .zip e l'icona è diventata bianca..vuota..come faccio per avere l'icona di betterzip?
il creatore di betterzip ha inserito una icona sua specifica per i documenti, oppure ha solo l'icona del programma? se non l'ha fatto, è normale che il sistema utilizzi quella generica.
manurosso87
04-11-2007, 15:36
il creatore di betterzip ha inserito una icona sua specifica per i documenti, oppure ha solo l'icona del programma? se non l'ha fatto, è normale che il sistema utilizzi quella generica.
se io creo un file con betterzip..ho la sua icona..uno scatolone..dopo che applico il programma a tutti i file .zip invece l'icona è sempre, sia per i file creati successivamente con il programma che con quelli già preesistenti, quella generica
Anche The Unarchiver mi ha fatto lo stesso "scherzo" su Leopard nonostante su Tiger non succedesse.
a me the archiver ha messo l'icona giusta
betterzip non lo conosco quindi non saprei…
a me the archiver ha messo l'icona giusta
betterzip non lo conosco quindi non saprei…
Dopo aver installato il programma quello che ho fatto è aprirlo ed assegnargli i tipi di file sui quali può operare, l'icona di default è diventata quella del "file sconosciuto".
manurosso87
04-11-2007, 19:53
nessuno sa qualcosa? perchè ancora non l'ho acquistato..lo sto provando..però se mi andasse l'icona sarei piu' contento di acquistarlo...visto che riconoscerei subito i zip..grazie!
Visto che le icone dei docs esistono, probabilmente è questione di Finder.
Hai provato a fare un logout o riavviare?
E andando nelle info sul file, hai provato a vedere se re-impostando l'apertura ti applica le icone corrette?
manurosso87
04-11-2007, 21:57
Visto che le icone dei docs esistono, probabilmente è questione di Finder.
Hai provato a fare un logout o riavviare?
E andando nelle info sul file, hai provato a vedere se re-impostando l'apertura ti applica le icone corrette?
fatto logout..riavvio, reimpostato mille volte..altrimenti betterzip è l'unico unzipper che ti fa vedere anche il contenuto degli zip?
prova springy
http://www.springyarchiver.com/features.php
manurosso87
05-11-2007, 00:05
grazie! provato ma betterzip mi sembra meglio..
comunque ho trovato la causa della mancata icona..leopard ha cambiato il metodo di riconoscimento dei .zip e quindi non funziona l'icona..nella settimana prossima dovrebbero fare una correzione al programma
Pure io ho incontrato problemi con betterzip sotto leopard... spesso il sistema mi crashava ed allora l'ho dovuto disinstallare (con immenso dispiacere perché pure a me il programma piace più degli altri paritetici ... e pure io ero intenzionatissimo ad acquistarlo!!).
Attenderò il prox upgrade perchè la versione attuale, nonostante il produttore dica che è compatibile con Leopard, NON lo e' proprio, credetemi!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.