PDA

View Full Version : icona betterzip

manurosso87
04-11-2007, 15:28
ciao, ho acquistato betterzip 1.5.4,sono andato su informazioni di un file .zip gli ho detto di aprirlo sempre con betterzip, ho appliacato per tutti i file .zip e l'icona è diventata bianca..vuota..come faccio per avere l'icona di betterzip?

MacNeo
04-11-2007, 15:32
il creatore di betterzip ha inserito una icona sua specifica per i documenti, oppure ha solo l'icona del programma? se non l'ha fatto, è normale che il sistema utilizzi quella generica.

manurosso87
04-11-2007, 15:36
il creatore di betterzip ha inserito una icona sua specifica per i documenti, oppure ha solo l'icona del programma? se non l'ha fatto, è normale che il sistema utilizzi quella generica.

se io creo un file con betterzip..ho la sua icona..uno scatolone..dopo che applico il programma a tutti i file .zip invece l'icona è sempre, sia per i file creati successivamente con il programma che con quelli già preesistenti, quella generica

sirus
04-11-2007, 15:37
Anche The Unarchiver mi ha fatto lo stesso "scherzo" su Leopard nonostante su Tiger non succedesse.

MacNeo
04-11-2007, 15:57
a me the archiver ha messo l'icona giusta
betterzip non lo conosco quindi non saprei…

sirus
04-11-2007, 16:01
a me the archiver ha messo l'icona giusta
betterzip non lo conosco quindi non saprei…
Dopo aver installato il programma quello che ho fatto è aprirlo ed assegnargli i tipi di file sui quali può operare, l'icona di default è diventata quella del "file sconosciuto".

manurosso87
04-11-2007, 19:53
nessuno sa qualcosa? perchè ancora non l'ho acquistato..lo sto provando..però se mi andasse l'icona sarei piu' contento di acquistarlo...visto che riconoscerei subito i zip..grazie!

MacNeo
04-11-2007, 19:59
Visto che le icone dei docs esistono, probabilmente è questione di Finder.
Hai provato a fare un logout o riavviare?
E andando nelle info sul file, hai provato a vedere se re-impostando l'apertura ti applica le icone corrette?

manurosso87
04-11-2007, 21:57
Visto che le icone dei docs esistono, probabilmente è questione di Finder.
Hai provato a fare un logout o riavviare?
E andando nelle info sul file, hai provato a vedere se re-impostando l'apertura ti applica le icone corrette?

fatto logout..riavvio, reimpostato mille volte..altrimenti betterzip è l'unico unzipper che ti fa vedere anche il contenuto degli zip?

MacNeo
04-11-2007, 22:09
prova springy
http://www.springyarchiver.com/features.php

manurosso87
05-11-2007, 00:05
grazie! provato ma betterzip mi sembra meglio..
comunque ho trovato la causa della mancata icona..leopard ha cambiato il metodo di riconoscimento dei .zip e quindi non funziona l'icona..nella settimana prossima dovrebbero fare una correzione al programma

PF64
05-11-2007, 10:29
Pure io ho incontrato problemi con betterzip sotto leopard... spesso il sistema mi crashava ed allora l'ho dovuto disinstallare (con immenso dispiacere perché pure a me il programma piace più degli altri paritetici ... e pure io ero intenzionatissimo ad acquistarlo!!).

Attenderò il prox upgrade perchè la versione attuale, nonostante il produttore dica che è compatibile con Leopard, NON lo e' proprio, credetemi!

Ciao