PDA

View Full Version : 6800gt assurda

ale83
04-11-2007, 15:16
salve ragazzi.
mi é rientrata da poco una 6800gt pci-express dall'rma leadtek.
Monto sulla scheda l'NvSilencer 5 rev.3 e metto la scheda sul pc avvio ci mette un pò ma alla fine parte.
configurata..ecc..ecc...avvio CSS e mi va in crash.
Riavvio il pc e me lo rifà di nuovo, controllo le temperature e mi ritrovo 96°c sul core gpu :eek:
al che spengo il pc, smonto la scheda e il dissy, pulisco il core, rimonto il dissy e la temperatura si stabilizza sui 70/75°c in idle...:(
secondo voi cosa può essere???

il bios che ha su la scheda?
i sensori andati?
cosa?

blade9722
04-11-2007, 15:45
salve ragazzi.
mi é rientrata da poco una 6800gt pci-express dall'rma leadtek.
Monto sulla scheda l'NvSilencer 5 rev.3 e metto la scheda sul pc avvio ci mette un pò ma alla fine parte.
configurata..ecc..ecc...avvio CSS e mi va in crash.
Riavvio il pc e me lo rifà di nuovo, controllo le temperature e mi ritrovo 96°c sul core gpu :eek:
al che spengo il pc, smonto la scheda e il dissy, pulisco il core, rimonto il dissy e la temperatura si stabilizza sui 70/75°c in idle...:(
secondo voi cosa può essere???

il bios che ha su la scheda?
i sensori andati?
cosa?

Mah, io in overclock col dissy in bundle arrivo a 90C. Il bios delle 6800GT di default imposta la ventola al 53% fisso, con il risultato che la ventilazione è insufficiente al massimo carico e sovrabbondante (e rumorosa) nel 2D. Non so se la scheda sia in grado di regolare la velocità dell'Artic, in caso di risposta positiva dovresti configurare la ventola al variare della temperatura con Riva Tuner.

ale83
04-11-2007, 16:11
secondo me é un fatto di vga che ha dato tutto e me l'hanno spedita...:(
ho visto da rivatuner la velocità della ventola infatti avevo impostato tutto al 100%.