PDA

View Full Version : Problema ricezione posta con Alice Business

kappaduei
04-11-2007, 15:12
Salve Ragazzi,

vi faccio un piccolo prologo per farvi capire meglio la situazione...

Ho sempre avuto ALICE RESIDENZIALE per connettermi a internet e consultare la mia posta sull'e-mail nome.cognome@alice.it.

Ho chiesto e ottenuto la disdetta della linea telefonica residenziale per passare a una linea gentilmente offerta dalla mia società, quindi adesso viaggio con un alice business.

Fino a qualche giorno fa leggevo correttamente la posta da OUTLOOK, avendo impostato come server in entrata, logicamente, sempre il solito di prima ossia "in.alice.it".

Da qualche giorno questo non mi è possibile... Tutto questo è coinciso con lo slacciamento della mia vecchia linea telefonica residenziale...

Via web mi è sempre possibile leggere la posta su alice, ma via Outlook Express, no!

E' possibile che "in.alice.it" non sia raggiungibile se connessi con un'ADSL diversa da ALICE ma pur sempre della stessa società Telecom? (unica differenza è RESIDENZIALE-BUSINESS)

Ho chiamato Telecom ma con esito negativo... :mad:

Se provo a fare un telnet su POP Tiscali e Alice questi sono i risultati...

+OK POP3 server ready (7.3.110.2) <FD11D27A4D58B55A35CCF18683E3E7BF2B648063@mail-6.tiscali.it>
auth
+OK list of SASL extensions follows
CRAM-MD5
DIGEST-MD5
PLAIN
.
user ********
+OK Password required
pass ********
+OK 0 messages

+OK Microsoft Exchange Server 2003 POP3 server version 6.5.7638.1 (FBCMPO01B05.fbc.local) ready.
auth
+OK
.
user ******

Qualsiasi user vado a inserire, non cambia nulla.... Si pianta lì! :muro:

Se provo su altri pop funziona, come mai solo ALICE non va? :mc:

kappaduei
07-11-2007, 15:11
Pronto?

:help:

C'è qualche mago che mi possa aiutare? :rolleyes: