View Full Version : ...per un Barebone?
bulgarion
04-11-2007, 15:05
Ciao a tutti,
volevo assemblare un barebone per me e la mia ragazza... :D allora, questo oggettino multifunzionale dovrà
1) fare da Media Center
2) ospitare 1 scheda PCI per il DTT e 1 scheda PCI per il DVB-S
3) far girare qualche programmino di grafica (Photoshop, GIMP e così)
mi ero orientato su un barebone della Asustek, senza troppe pretese (1x Pci Express, 2x Pci), ma sono in dubbio su che SV metterci. Volevo stare su nvidia perchè un domani vorrò metterci linux, e quindi ATI è fuori discussione asd
Posto che una 8600GT non ci sta fisicamente nello scatolo, questo oggetto farà da Media Center, per cui dovrò pur mettergli il PureVideo Decoder, che in Vista è compatibile solo con la serie 8...
Qualche consiglio? Considerazione? Avvertimento?
Grazie a tutti!
blade9722
04-11-2007, 15:55
Ciao a tutti,
volevo assemblare un barebone per me e la mia ragazza... :D allora, questo oggettino multifunzionale dovrà
1) fare da Media Center
2) ospitare 1 scheda PCI per il DTT e 1 scheda PCI per il DVB-S
3) far girare qualche programmino di grafica (Photoshop, GIMP e così)
mi ero orientato su un barebone della Asustek, senza troppe pretese (1x Pci Express, 2x Pci), ma sono in dubbio su che SV metterci. Volevo stare su nvidia perchè un domani vorrò metterci linux, e quindi ATI è fuori discussione asd
Posto che una 8600GT non ci sta fisicamente nello scatolo, questo oggetto farà da Media Center, per cui dovrò pur mettergli il PureVideo Decoder, che in Vista è compatibile solo con la serie 8...
Qualche consiglio? Considerazione? Avvertimento?
Grazie a tutti!
Prima di partire in quarta verso il Barebone Asus, ti consiglio di dare un'occhiata a questi due chassis:
Thermaltake Mozart SX Slim VC7000SNS
Aopen G325 Gamer Cube.
Il primo è un case HTPC (fattore di forma stile "video registratore", ottimo da mettere sotto un LCD elegante) che tramite una "Riser Card" proprietaria ti permette di montare una scheda PCI-e e due PCI mantenendo l'altezza di soli 9 cm.
Il secondo è un "cubo" alternativo con un design esclusivo che permette di montare la PSU al di fuori del case, incrementando notevolmente lo spazio all'interno.
bulgarion
04-11-2007, 17:35
Prima di partire in quarta verso il Barebone Asus, ti consiglio di dare un'occhiata a questi due chassis:
Thermaltake Mozart SX Slim VC7000SNS
Aopen G325 Gamer Cube.
:eek: sono davvero carini... specialmente il primo. Il secondo l'avevo già vagliato tempo fa... se non costano un rene, potrei prendere il primo.
Il problema però rimane: anche con la card che ti mette in verticale le PCI, la 8600GT occupa comunque un bel mezzo slot in più per dissipatori ecc... per cui alla fine ci sta 1 pci in meno, che potrebbe essere un compromesso ragionevole, ma volevo sapere proprio se c'erano scappatoie: schede video che hanno prestazioni inferiori ma che cmq ci stanno, oppure un barebone più grosso :P
blade9722
04-11-2007, 19:53
:eek: sono davvero carini... specialmente il primo. Il secondo l'avevo già vagliato tempo fa... se non costano un rene, potrei prendere il primo.
Il problema però rimane: anche con la card che ti mette in verticale le PCI, la 8600GT occupa comunque un bel mezzo slot in più per dissipatori ecc... per cui alla fine ci sta 1 pci in meno, che potrebbe essere un compromesso ragionevole, ma volevo sapere proprio se c'erano scappatoie: schede video che hanno prestazioni inferiori ma che cmq ci stanno, oppure un barebone più grosso :P
Costa poco più di 100€ il thermaltake, 80€ l'Aopen.
Due miei amici hanno sia la 8600GT che la 8600GTS, ed entrambe occupano uno slot e nulla di più....
Per l'Aopen con una micro-atx non ci sono problemi di spazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.