PDA

View Full Version : Discussione sulla 3

TommasoBS
04-11-2007, 14:21
Parlo o meglio scrivo per esperienza personale Diventare cliente 3 è come fare un patto con il diavolo!Poichè la 3 dopo che sei diventato suo cliente ed hai comprato un loro UMTS ( non in comodato d'uso), ti detta le seguenti condizioni , non puoi cambiare gestore mantenendo il cellulare prima di 18 mesi, e quando sono passati, per cambiare operatore la 3 ti chiede i soldi che ha pagato come incentivo sul tuo cellulare.:mad:
Una fregatura in questa soluzione offerta dalla tre è che solo dopo 5 anni lo sblocco è gratuito!
Ma secondo voi un cellulare UMTS dopo 5 anni in che stato sarà?
Sarà un catorcio ,magari con le batterie che nn tengono più la carica e il microfono che nn funziona più bene, e questo mi fà rimpiangere il mio vecchio NOKIA3310 che dopo 10anni di onorato servizio si è spento.:cry:

Gunsmith
04-11-2007, 16:53
io ho preso un e65 della 3 in abbonamento per 99€...penso di aver fatto una gran cazzata... anche se il cell è unlock e non devo garantire un minimo di consumo mensile, non sono molto convinto della scelta, dettata da una urgenza nell'avere un nuovo cell. Chissà quanto mi faranno pagare di penale nel caso non dovessi essere soddisfatto della tariffa fra un anno (per ora va bene) e volessi cambiare gestore...mahhhh... non credo faò più abbonamenti a 24 mesi... e poi, se il cell dovesse guastarsi o sparire per mano ignota?... nel contratto non risulta nulla...chi lo sa?

gomax
04-11-2007, 17:12
...non credo faò più abbonamenti a 24 mesi... e poi, se il cell dovesse guastarsi o sparire per mano ignota?... nel contratto non risulta nulla...chi lo sa?

E quindi tu hai stipulato un contratto per 24 mesi che ti impegna a pagare centinaia di euro senza prima informarti chiaramente su queste evenienze?

Ciao

Gunsmith
04-11-2007, 17:34
mi sono informato, come fanno tutti nessuno escluso,... non è che stai li a farti menate mentali quando devi comprarti un cell, sopratutto se ti serve urgente... ho fatto delle considerazioni e via, l'ho preso... solo che, alcune cose che si prendono per scontate saltano fuori dopo e , ahimè, possono essere dolori, ma in fondo, il mio cell costava 400€ no-brand, e 99€ in confronto poteva essere conveniente, insieme a una tariffa conveniente... tu invece sei sempre attento a queste cose?

gomax
04-11-2007, 18:10
mi sono informato, come fanno tutti nessuno escluso,... non è che stai li a farti menate mentali quando devi comprarti un cell, sopratutto se ti serve urgente... ho fatto delle considerazioni e via, l'ho preso... solo che, alcune cose che si prendono per scontate saltano fuori dopo e , ahimè, possono essere dolori, ma in fondo, il mio cell costava 400€ no-brand, e 99€ in confronto poteva essere conveniente, insieme a una tariffa conveniente... tu invece sei sempre attento a queste cose?

Io si, è la prima cosa che faccio quando firmo un contratto, perchè tu prendendo il cell a 99€ hai firmato un contratto che ti impegna a pagare un certo importo in un TOT mesi, e come in tutti i contratti di questo genere, se non si rispettano le clausole e lo si vuole rescindere prima dei tempi stabiliti, ci sono pesanti penali da pagare. L'abilità della 3 sta proprio nella capacità di "accalappiarsi" gli utenti con suadenti campagne pubblicitarie, per poi "inchiappettarli" con condizioni contrattuali/tariffarie tuttaltro che vantaggiose, considerate da un punto di vista obbiettivo lontano dagli spot televisivi e i sorrisi delle commesse del negozio.
Se ti serviva immediatamente un cellulare, prendevi un sagem da 30€ e nelle settimane seguenti valutavi con più calma quale cellulare "definitivo" prendere per la tue necessità, magari rivendendo il sagem appena preso per una ventina di euro sul mercatino nel forum così da azzerare praticamente ogni perdita di tempo e denaro.

Ciao

Gunsmith
04-11-2007, 18:31
:) già..hai ragione...ma io volevo fare il togo..:cool: cmq, male che vada, tengo ferma la sim della 3 pagando "solo" la tassa governativa e uso il cell con un'altro gestore...al 23esimo mese farò la disdetta.
Ciao

gomax
04-11-2007, 18:39
:) già..hai ragione...ma io volevo fare il togo..:cool: cmq, male che vada, tengo ferma la sim della 3 pagando "solo" la tassa governativa e uso il cell con un'altro gestore...al 23esimo mese farò la disdetta.
Ciao

Questa è una buona soluzione, almeno riduci al minimo i costi. La 3 fece ottime offerte agli esordi (nel 2004 presi il nec e616v, ok era oplock, ma avevo un UMTS con 3 batterie (!) e un auricolare bluetooth incluso (eccezionale, lo uso ancora adesso) per soli 149€, oltre al mitico :ave: Sony Z1010 a 129€); o ancora, l'ineguagliata tariffa SuperTua+, con la quale praticamente non sapevi come spendere tutta l'autoricarica che ti davano :eek: :D

Ciao

TommasoBS
04-11-2007, 18:51
Io si, è la prima cosa che faccio quando firmo un contratto, perchè tu prendendo il cell a 99€ hai firmato un contratto che ti impegna a pagare un certo importo in un TOT mesi, e come in tutti i contratti di questo genere, se non si rispettano le clausole e lo si vuole rescindere prima dei tempi stabiliti, ci sono pesanti penali da pagare. L'abilità della 3 sta proprio nella capacità di "accalappiarsi" gli utenti con suadenti campagne pubblicitarie, per poi "inchiappettarli" con condizioni contrattuali/tariffarie tuttaltro che vantaggiose, considerate da un punto di vista obbiettivo lontano dagli spot televisivi e i sorrisi delle commesse del negozio.
Se ti serviva immediatamente un cellulare, prendevi un sagem da 30€ e nelle settimane seguenti valutavi con più calma quale cellulare "definitivo" prendere per la tue necessità, magari rivendendo il sagem appena preso per una ventina di euro sul mercatino nel forum così da azzerare praticamente ogni perdita di tempo e denaro.

Ciao

Infatti questo cell. quando me lo hanno regalato , io poi sono andato in un negozio 3 dopo 13 mesi circa ed ho chiesto di sbloccarlo, lì mi hanno detto che per questa operazione c'era da pagare , cosa che nn avevano detto a chi
l'aveva comprato x poi regalarmelo.
Queste sono cose da pubblicità ingannevole e da mancata informazione con relativa denuncia.

Gunsmith
04-11-2007, 19:09
comunque, ho il cell in comodato d'uso, avevo chiesto all'atto dell'acquisto se c'era bisogno di assicurarlo e mi è stato risposto di no, sinceramente ho i miei dubbi... domani provo a chiamare la 3 e dico che ho perso il cell, vediamo che succede...

gianly1985
04-11-2007, 21:25
Quoto gomax, la gente mette firme ad occhi chiusi (non mi riferisco a nessuno dei presenti, parlo in generale) e poi piange....

gianly1985
04-11-2007, 21:27
Infatti questo cell. quando me lo hanno regalato , io poi sono andato in un negozio 3 dopo 13 mesi circa ed ho chiesto di sbloccarlo, lì mi hanno detto che per questa operazione c'era da pagare , cosa che nn avevano detto a chi
l'aveva comprato x poi regalarmelo.

In che anno è avvenuto tutto ciò?

Queste sono cose da pubblicità ingannevole e da mancata informazione con relativa denuncia.

Mah....ma anche no...

skater_globe
08-11-2007, 10:18
salve a tutti! come tutti voi ankio ho un problema con la tre! ovvero vorrei sbloccare il mio nokia 6280! mi sono informato anke sul sito della 3 e in giro, ke tutti i telefono 3 possono essere sbloccati a partire dal 13esimo mese d acquisto pagando una soglia di 200€; se sono invece trascorsi tra i 16-18 mesi dalla data di acquisto il prezzo da sostenere è di 180€; mentre se sono trascorsi dai 18 mesi in su lo sblocco è gratuito! ora praticamente a me sono trascorsi 21 mesi e proprio stamane ho compilato il modello per lo sblocco legale ke ho inviato alla 3! ora vediamo kosa succederà! non possono inventare nessun tipo di scuse dato ke il cell è intestato a me e ho presentato tutte le documentazioni necessarie! potete scaricare il modello per lo sblocco legale 3 dal sito sottostante:
http://www.tre.it/selfcare/133online/4536_4750_ITA_HTML.htm

ERRYNOS
08-11-2007, 13:09
Mia mamma l'aveva e l'ha cambiata dalla disperazione.