View Full Version : Instabilità Amule: risolverei così? Cerco consigli per interfaccia web o alternative
Faccio spesso P2P e avendo fastweb uso adunanza. Il problema è che in linux ( Kubuntu 7.10) è veramente instabile e spessissimo si chiude.
Ho pensato di fare così ma non so come procedere nella pratica nè se potrebbe risolvere il problema. In pratica vorrei avviare amule come demone e poi controllarlo via firefox con interfaccia web. è fattibile? Risolverei il problema?
In alternativa, quale altro programma potrei usare che sfrutti la rete KAD ( sia interna che esterna a fastweb)?
grazie!
darkbasic
04-11-2007, 14:22
wine+emule?
Non conosco Adunanza però molti problemi di instabilità che avevo con Amule 2.1.3 stable li ho risolti usando la versione CVS (ormai prossima a 2.2.0 stable), decisamente migliore e con alcune funzionalità aggiunte, come l'offuscamento del protocollo.
mccarver
04-11-2007, 15:15
Uno dei motivi principali di crash di aMule è un bug che concerne la chiusura dei tab di ricerca. Questo difetto non è stato affatto risolto con la cvs 2.2.0.
Ora come ora uso mldonkey demone + sancho per controllarlo, ad ogni modo ho usato per lungo tempo amule demone e la sua interfaccia web. L'unica difficoltà è configurare tutto in maniera ottimale. Ad ogni modo così facendo si risolvono i problemi della stupida interfaccia grafica di aMule. ;)
PS: non so veramente nulla su aMule Adunanza, anche se non penso le che cose siano molto differenti.
il_Mancino
04-11-2007, 15:41
Uno dei motivi principali di crash di aMule è un bug che concerne la chiusura dei tab di ricerca. Questo difetto non è stato affatto risolto con la cvs 2.2.0.
Ora come ora uso mldonkey demone + sancho per controllarlo, ad ogni modo ho usato per lungo tempo amule demone e la sua interfaccia web. L'unica difficoltà è configurare tutto in maniera ottimale. Ad ogni modo così facendo si risolvono i problemi della stupida interfaccia grafica di aMule. ;)
PS: non so veramente nulla su aMule Adunanza, anche se non penso le che cose siano molto differenti.
non è esattamente un bug di amule, più che altro di wxwidgets.
risolvibile al 90% ricompilando le ultime wxGTK 2.8.6+ amule e applicando le patch aMule-wx e adunanza (nel caso servisse)
ciao :)
Non ho mai riscontrato il bug di cui parli. Avevo frequenti problemi dovuti allo spostamento delle cartelle Temp e Incoming in un percorso diverso di /home/profilo/.amule/ (con conseguente perdita di impostazioni), per non parlare delle wxGTK2.6 (la cvs utilizza le 2.8.x).
Con la CVS non ho più avuti un crash dallo scorso Marzo.
mccarver
04-11-2007, 16:02
non è esattamente un bug di amule, più che altro di wxwidgets.
risolvibile al 90% ricompilando le ultime wxGTK 2.8.6+ amule e applicando le patch aMule-wx e adunanza (nel caso servisse)
ciao :)
Non ho mai riscontrato il bug di cui parli. Avevo frequenti problemi dovuti allo spostamento delle cartelle Temp e Incoming in un percorso diverso di /home/profilo/.amule/ (con conseguente perdita di impostazioni), per non parlare delle wxGTK2.6 (la cvs utilizza le 2.8.x).
Con la CVS non ho più avuti un crash dallo scorso Marzo.
Prendo nota. Effettivamente è parecchio che non uso più aMule!
Faccio spesso P2P e avendo fastweb uso adunanza. Il problema è che in linux ( Kubuntu 7.10) è veramente instabile e spessissimo si chiude.
Ho pensato di fare così ma non so come procedere nella pratica nè se potrebbe risolvere il problema. In pratica vorrei avviare amule come demone e poi controllarlo via firefox con interfaccia web. è fattibile? Risolverei il problema?
In alternativa, quale altro programma potrei usare che sfrutti la rete KAD ( sia interna che esterna a fastweb)?
grazie!
prova ad usare una delle ultime versioni CVS sviluppate, info: link (http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=49167) e link (http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=45785&page=38)
Ho appena finito di fare test vari proprio per i tuoi stessi motivi :)
Allora innanzitutto sì, è possibile usare il demone di amule (amuled) con fastweb, per poi controllarlo (anche da remoto) attraverso un browser o la linea di comando...
Se non ricordo male devo aver installato aMule AdunanzA dai repository di ubuntu 7.10, apri la shell e controlla se hai questi programmi:
amule amuled amuleweb amulecmd
per fare quello che chiedevi, devi avviare amuled e amuleweb
i files da configurare sono amule.conf e remote.conf, entrambi in ~/.aMule
appena posso posto più informazioni, sono partito da questo thread (http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=39318)
comunque anche se mi farebbe comodo non so se userò questa soluzione, l'interfaccia web è ancora molto scomoda, in più mi sono accorto che scaricando a mano la lista dei nodi kad, aMule Adunanza non mi è più crashato...
per ora lo testo un po' così, poi vedrò....
Grazie a tutti. Testerò quanto prima il tutto...
@k4ez4r
Fai sapere come vanno i tuoi test così posso regolarmi anche io. IO potrò provare solo tra qualche giorno...
io controllo amuled con amuleGUI (http://www.amule.org/wiki/index.php/AMuleGUI)
anto_demeter
05-11-2007, 14:49
tutto ottimo ma io piu semplicemente ho usato emule virtualizzato cn wine e ora va perfettamente da ormai parecchio tempo senza nessun problema di sorta!!!
sudo wine emule.exe
e l'installazione parte!
Non c'è il problema di ricompilare le libreri o aggiornare CVS anke perchè li si risolvono poco i problemi essendo la versione da CVS non ancora stabile!
darkbasic
05-11-2007, 20:53
Innanzitutto wine non è un software di virtualizzazione, inoltre mi spieghi per quale motivo lanci wine con privilegi di superuser? Lo sai che è pericolosissimo lanciare un applicativo p2p con privilegi di root? Persino su windows emule si crea il suo bell'utente non privilegiato (emule_secure)...
anto_demeter
05-11-2007, 21:08
Prima di tutto wine è un software di virtualizzazione...non è bensì un software di emulazione (ti ricordo Wine Is Not An Emulator).......
Sul fatto di lanciarlo cn privilegi di root hai ragione NON si deve lanciare con priviledi di root quindi il comando da dare eventualmente (se si scegli qst opzione) è:
wine emule.exe
byez
darkbasic
05-11-2007, 21:22
Prima di tutto wine è un software di virtualizzazione...non è bensì un software di emulazione (ti ricordo Wine Is Not An Emulator).......
Che wine non sia un emulatore è risaputo, come dice lo stesso acronimo ricorsivo, ma non mi sembra che si possa parlare di software di virtualizzazione, al massimo di traduttore di api. Normalmente con virtualizzazione si intende "la creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente" (fonte: wikipedia)
anto_demeter
05-11-2007, 22:15
Si praticaemente quello che fa effettivamente è il tradurre le API di Windows x in qualsiasi pagina è presentato come software di virtualizzazione...alla fine si può considerare il fatto ke le api vengono virtualizzata su una macchina con filesystem ext2 o ext3 quindi Unix-based... o no?
ps: forse stiamo andanto off-topic?
Comunque Amule CVS funziona benone, non vedo il caso di ricorrere a un software win32.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.