View Full Version : ho problemi con l'adsl alice
Ho installato per provare una vecchia copia di Redhat 8.0, più che altro per provare Linux, volevo usare l'adsl ethernet ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno che gentilmente aiuti il nonno qui presente a farla funzionare.
grazie
VegetaSSJ5
04-11-2007, 14:09
red hat è vecchissima. installane una più recente. è consigliata ubuntu se hai un pc recente.
purtroppo il mio pc è u n pc scartato da mia figlia un paio di anni fa e per un pensionato non se ne parla di comprarne uno nuovo per cui è un poco sottodimenzionato, grazie ugualmente ma il mio problema rimane
VegetaSSJ5
04-11-2007, 14:43
in ogni caso butta il cd red hat. :D
non ho idea di quando sia il pc (ma non hai modo di rimediare le caratteristiche come velocità processore, memoria ram, hard disk ecc...?) comunque puoi provare con una mandriva 2005.
in ogni caso se il pc non è preistorico è consigliata la ubuntu, o anche la mandriva, nelle ultime versioni disponibili...
Scoperchiatore
04-11-2007, 16:41
Ho installato per provare una vecchia copia di Redhat 8.0, più che altro per provare Linux, volevo usare l'adsl ethernet ma non riesco a farlo funzionare, qualcuno che gentilmente aiuti il nonno qui presente a farla funzionare.
grazie
molto probabilmente devi configurare il pppoe, ovvero il Point to Point over Ethernet, che sarebbe a dire il modo in cui Alice fornisce le adsl prima delle recente 20 Mbit di alice.
In primo luogo dimmi che tipo di adsl hai, se la recente 20 Mbit, che include un router wifi e generalmente l'apparecchietto per vedere la TV on Demand di alice, oppure l'adsl standard a 2,4,6 mega, che usi tramite un modem.
Inoltre, sei collegato direttamente al modem o passi per un altro computer per connetterti alla rete?
alice 2mg sono collegato via internet direttamente con cavo ethernet
Cioè hai un cavo ethernet a cui è connesso il MODEM di alice oppure un router tuo.
Se è un router è facile, se è il modem di alice... non è un semplice modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.