View Full Version : Pc gaming 1200€ ordinato: ho fatto cazzate? :)
Luigi Lauro
04-11-2007, 13:33
Mobo: Asus P5N32-E SLI PLUS
Ali: Corsair CMPSU-520HXEU
Ram: Corsair TWIN2X2048-6400C4
Cpu: Intel C2D E6750
Dischi: 3x WD 3200AAKS 7200rpm 16MB (da mettere in raid-0 a 3 dischi)
Dissi: Zalman CNPS-9700 NT
Case: Thermaltake SOPRANO VB1000BWS nero
VGA: Zotac 8800gt AMP
Masterizzatore: Samsung SH-S202N/BEBN
Volevo una macchina da gioco *VELOCE* e dato che al di là della ovvia VGA, per me i colli di bottiglia rimangono i dischi, ho preso 3 nuovi veloci 7200/16 da mettere in raid-0. [chi mi facesse la solita filippica sulla sicurezza dei dati: questa sarebbe una macchina SOLO da gioco, ho un macbook pro come main PC, e backuppo giornalmente sul mio server solaris la roba importante (save dei giochi, etc...), e windows e giochi posso perderli senza patemi d'animo]
Il resto delle scelte mi parevano obbligate (8800gt, E6750, etc...). La mobo l'ho presa perchè volevo qualcosa che avesse le due vere X16 in modo da poter affiancare un domani una seconda 8800GT, ma senza svenarmi per striker e affini (non sono un OCer duro).
Sono rimasto sotto i 1200€ tutto incluso, voi avreste preso qualcosa di diverso?
Demistificatore
04-11-2007, 14:16
raid 0 a tre dischi?! non hai mica bisogno di una workstation! è poi è molto rischioso lasciarlo da solo...
di schede madri ce ne sn molto meglio (lascia perdere lo sli)....basta guardare un pò nei vai thread le schede che si consigliano.
come prezzo direi che è nella norma.
cabernet
04-11-2007, 14:45
ormai c'è poco da dire..che ti servirebbero i commenti dopo che lo hai prso?
wizard1993
04-11-2007, 15:35
ormai c'è poco da dire..che ti servirebbero i commenti dopo che lo hai prso?
hai perfettamente ragione ma ti posso assicurare che molti chiedono dopo averlo preso
hai perfettamente ragione ma ti posso assicurare che molti chiedono dopo averlo preso
forse per farsi sentir dire che hanno un pc da urlo
wizard1993
04-11-2007, 15:42
in realtà ci sperano ma quando glieglo demoliano pezzo per pezzo non is fanno più sentire
Scusate l'off topic madove hai trovato la zotac 8800 gt AMP?
Chi lo sa puo' dirmelo cortesemente?
grazie.
Speedy L\'originale
04-11-2007, 17:44
in realtà ci sperano ma quando glieglo demoliano pezzo per pezzo non is fanno più sentire
Verissimo, allora è emglio che non gli diciamo cosa succede in questo mese e mezzo..
A me cmq nn sembra chissà che cosa..
Verissimo, allora è emglio che non gli diciamo cosa succede in questo mese e mezzo..
A me cmq nn sembra chissà che cosa..
Potreste dirlo a me?? :D :D
wizard1993
04-11-2007, 17:52
Potreste dirlo a me?? :D :D
intel penryn
amd phenom
ati serie x3xxx
nvidia derie 9xxx
Speedy L\'originale
04-11-2007, 17:54
intel penryn
amd phenom
ati serie x3xxx
nvidia derie 9xxx
Non dovevi dirglielo, cosi forse capisce ke ha preso qualcosa ke sarà passato a breve..
Edita ke faresti meglio..
no no, io sono in attesa :cool:
Speedy L\'originale
04-11-2007, 17:59
no no, io sono in attesa :cool:
ASpetta l'anno nuovo, meglio febbraio secondo me cosi si capisce meglio cosa sarà da rpedere e cosa no.
Luigi Lauro
04-11-2007, 18:00
Raga, e quello sarebbe un pc da urlo???
Con una singola 8800gt?? LOL. Un PC da urlo per me parte da due 8800Ultra in SLI... e il resto di conseguenza ;-) [non che me lo possa permettere eh]
Era solo per dire se avevo fatto grosse cazzate, dato che cmq ho fatto il bonifico ma la merce non è stata ancora spedita e potrei fare delle modifiche pagando la differenza :)
Mi sono espresso male nel dire che l'avevo già presa: l'ordine l'ho fatto ma ogni cosa è passibile di cambiamento chiamando domani :)
A me serve SUBITO una macchina per giocare e da usare per lavoro per alcuni test.
Raid-0 a 3 dischi sembra esagerato? Si forse si da un certo punto di vista, ma la differenza fra 2x500GB e 3x320 non è poi molta (una cinquantina di euro), e dato che non ho NESSUN bisogno di sicurezza dei dati, molto meglio 3xraid0 no? :)
ASpetta l'anno nuovo, meglio febbraio secondo me cosi si capisce meglio cosa sarà da rpedere e cosa no.
Se conviene realmente aspetterò, tanto ormai, sono 6 mesi che aspetto..
Demistificatore
04-11-2007, 18:44
nvidia derie 9xxx
non dovrebbe uscire prima la 8900?
@Luigi: se ne avevi bisogno hai fatto bene a prendere il pc ora.
fossi in te io cambierei almeno mobo con una gigabyte p35 ds3r/ds4. montano ich9R e gestiscono meglio il raid.
!@ndre@!
04-11-2007, 19:00
:D :D ..quante volte l'abbiamo fatto!!!....certo che a volte siamo proprio cattivi!!:D :D
wizard1993
04-11-2007, 19:03
:D :D ..quante volte l'abbiamo fatto!!!....certo che a volte siamo proprio cattivi!!:D :D
senza un po' di sadismo come sarebbe la vita?
!@ndre@!
04-11-2007, 19:05
senza un po' di sadismo come sarebbe la vita?
..il più duro di tutti è Demistificatore..!!:D :D ...l'altro giorno ho letto una sua risposta ad un thread tipo questo che mi ha fatto ridere per mezz' ora!!!
wizard1993
04-11-2007, 19:10
..il più duro di tutti è Demistificatore..!!:D :D ...l'altro giorno ho letto una sua risposta ad un thread tipo questo che mi ha fatto ridere per mezz' ora!!!
non sai come erano i miei primi 3d, quando il conta post era a 250, li si che c'era un divertimento senza precedenti, ai tempi dell'asrock dual sata e dei 2gb di ram ddr400 e del x2 3800... quelli erano bei tempi;
poi nella sezione antivirus e sicurezza dalle risate non te ne rendi nemmeno conto
Io evito sempre di demolire le configurazioni altrui.
Lì la scheda madre ci sta da schifo, 3 dischi in raid 0 non li metterei manco morto, ma per il resto non è così malvagia.
Imho siete troppo sadici.
:D
Ma siete troppo simpatici, a volte leggo dei post che mi fanno ridere per mezz'ora.
wizard1993
04-11-2007, 19:14
Io evito sempre di demolire le configurazioni altrui.
Lì la scheda madre ci sta da schifo, 3 dischi in raid 0 non li metterei manco morto, ma per il resto non è così malvagia.
Imho siete troppo sadici.
:D
Ma siete troppo simpatici, a volte leggo dei post che mi fanno ridere per mezz'ora.
poi per continuare l'opera; che ci fa con sli se non ha minimo 1800€ poi con un chipstet nvidia 650? ma perfavore...
poi vga marca sconosciuta che l'ha mai sentita la zotac
poi con un chipstet nvidia 650?
Veramente è 680i
Io la Zotac la conosco
wizard1993
04-11-2007, 19:16
Veramente è 680i
sicuro?
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=727&num=1
Speedy L\'originale
04-11-2007, 19:18
Raga, e quello sarebbe un pc da urlo???
Con una singola 8800gt?? LOL. Un PC da urlo per me parte da due 8800Ultra in SLI... e il resto di conseguenza ;-) [non che me lo possa permettere eh]
Era solo per dire se avevo fatto grosse cazzate, dato che cmq ho fatto il bonifico ma la merce non è stata ancora spedita e potrei fare delle modifiche pagando la differenza :)
Mi sono espresso male nel dire che l'avevo già presa: l'ordine l'ho fatto ma ogni cosa è passibile di cambiamento chiamando domani :)
A me serve SUBITO una macchina per giocare e da usare per lavoro per alcuni test.
Raid-0 a 3 dischi sembra esagerato? Si forse si da un certo punto di vista, ma la differenza fra 2x500GB e 3x320 non è poi molta (una cinquantina di euro), e dato che non ho NESSUN bisogno di sicurezza dei dati, molto meglio 3xraid0 no? :)
Per tornare un pò in it, si vede ke te lauro non hai capito il motivo di questi msg, si deve chiedere aiuto prima di comprare, se lo si fà dopo sembra la classica persona che vuole mettere in mostra il suo cesso di pc, chi fà cosi generalmente non ha le conoscenze competenze adatte e sicurametne qualche pezzo lo sbaglia alla grande e ovviamente si critica e succede quanto è già stato scritto..
sicuro?
La p5n-e (la mia) ha il nforce 650i, la p5n32-e (la sua) ha il 680i ;)
Demistificatore
04-11-2007, 19:39
credo sia il caso di tornare IT ;)
poi vga marca sconosciuta che l'ha mai sentita la zotac
la zotac? l'hanno usata per la rece di hwu, non mi sembra così cesso come marca. a parità di prezzo sceglierei anch'io una marca diversa.
Mobo: Asus P5N32-E SLI PLUS
Ali: Corsair CMPSU-520HXEU
Ram: Corsair TWIN2X2048-6400C4
Cpu: Intel C2D E6750
Dischi: 3x WD 3200AAKS 7200rpm 16MB (da mettere in raid-0 a 3 dischi)
Dissi: Zalman CNPS-9700 NT
Case: Thermaltake SOPRANO VB1000BWS nero
VGA: Zotac 8800gt AMP
Masterizzatore: Samsung SH-S202N/BEBN
Volevo una macchina da gioco *VELOCE* e dato che al di là della ovvia VGA, per me i colli di bottiglia rimangono i dischi, ho preso 3 nuovi veloci 7200/16 da mettere in raid-0. [chi mi facesse la solita filippica sulla sicurezza dei dati: questa sarebbe una macchina SOLO da gioco, ho un macbook pro come main PC, e backuppo giornalmente sul mio server solaris la roba importante (save dei giochi, etc...), e windows e giochi posso perderli senza patemi d'animo]
Il resto delle scelte mi parevano obbligate (8800gt, E6750, etc...). La mobo l'ho presa perchè volevo qualcosa che avesse le due vere X16 in modo da poter affiancare un domani una seconda 8800GT, ma senza svenarmi per striker e affini (non sono un OCer duro).
Sono rimasto sotto i 1200€ tutto incluso, voi avreste preso qualcosa di diverso?
bene, allora preparati a telefonare già a priori:
Come scheda madre cambiala assolutamente, prenditi una Gigabyte GA-P35 DS3R da 100€ che basta e avanza, sulle RAM spendi meno, delle Geil PC6400 o delle Team group Xtreme Dark da 65/95€ sono più che sufficienti anche per overclock moderati. Dissipatore esagerato, quasi 10€ in più non giustificano la differenza di prezzo tra il 9700 e il 9700NT.
Veramente è 680i
Io la Zotac la conosco
Le Zotac non hanno prestazioni eccellenti. Meglio andare su XFX/Gigabyte/PoV
Le Zotac non hanno prestazioni eccellenti. Meglio andare su XFX/Gigabyte/PoV
Ho detto solo che la conoscevo. Non che la comprerei.
Ho detto solo che la conoscevo. Non che la comprerei.
era solo per precisazione infatti, non prenderla come una predica, ci mancherebbe :)
Luigi Lauro
04-11-2007, 20:02
sicuro?
Sbagliate entrambi, è una PLUS, ovvero un chipset ibrido 650/680 se vogliamo, un esperimento (riuscitissimo a quanto dicono le rece online in giro) di Asus per fornire una vera scheda SLI come le 680 ad un prezzo più contenuto (150€).
Quindi non è una 650 e non è una 680, è una via di mezzo se vogliamo.
Qui maggiori info: http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2958
Sbagliate entrambi, è una PLUS, ovvero un chipset ibrido 650/680 se vogliamo, un esperimento (riuscitissimo a quanto dicono le rece online in giro) di Asus per fornire una vera scheda SLI come le 680 ad un prezzo più contenuto (150€).
Quindi non è una 650 e non è una 680, è una via di mezzo se vogliamo.
Qui maggiori info: http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2958
se tu sei convinto di effettuare lo SLi, tienila pure. Per il resto dai un occhio a quello che ti ho scritto.
Scusate l'off topic ma dove hai trovato la zotac 8800 gt AMP?
Chi lo sa puo' dirmelo cortesemente?
grazie.
Mi autoquoto.
Grazie:D
Luigi Lauro
05-11-2007, 06:09
Mi autoquoto.
Grazie:D
Non l'ho trovata, aspetto sia disponibile. ho ordinato tutto da e-key, tranne quella, per la cronaca :)
Luigi Lauro
05-11-2007, 06:27
Per tornare un pò in it, si vede ke te lauro non hai capito il motivo di questi msg, si deve chiedere aiuto prima di comprare, se lo si fà dopo sembra la classica persona che vuole mettere in mostra il suo cesso di pc, chi fà cosi generalmente non ha le conoscenze competenze adatte e sicurametne qualche pezzo lo sbaglia alla grande e ovviamente si critica e succede quanto è già stato scritto..
Ripeto: forse mi sono espresso male, ma l'avevo preso abbastanza convinto che fosse una buona scelta, dato che mi serve subito, e volevo avere conferme o smentite per potere 'correre ai ripari' modificando l'ordine finchè ero in tempo.
Ho sbagliato solo nell'evitare di dire questa cosa, tutto qui, come chi ha sbagliato nell'aggredirmi subito per una semplice domanda posta.
Non mi sembrava di aver detto 'ohhhh guarda che super PC sborone che mi sono fatto'. Se volete vedere un buon PC, guardate quello in firma di black92, per esempio ;-)
Ripeto: forse mi sono espresso male, ma l'avevo preso abbastanza convinto che fosse una buona scelta, dato che mi serve subito, e volevo avere conferme o smentite per potere 'correre ai ripari' modificando l'ordine finchè ero in tempo.
Ho sbagliato solo nell'evitare di dire questa cosa, tutto qui, come chi ha sbagliato nell'aggredirmi subito per una semplice domanda posta.
Non mi sembrava di aver detto 'ohhhh guarda che super PC sborone che mi sono fatto'. Se volete vedere un buon PC, guardate quello in firma di black92, per esempio ;-)
però di solito,prima si chiede aiuto,poi discutendone si aquistano i pezzi in base alle esigenze e i pareri della gente del forum,altriemnti che senso ha dire:
Ho aquistato questo pc,che ne pensate??
Ognuno dice la sua matu oramai hai già aquistato,lo sò che puoi correggere l'ordine,ma era sempre meglio chiedere prima di far partire l'ordine,a meno che tu non eri già convinto dei pezzi da prendere,che a quanto mi sembra non è...
Non l'ho trovata, aspetto sia disponibile. ho ordinato tutto da e-key, tranne quella, per la cronaca :)
Ahhhh ecco!:doh:
grazie :)
Luigi Lauro
05-11-2007, 23:09
però di solito,prima si chiede aiuto,poi discutendone si aquistano i pezzi in base alle esigenze e i pareri della gente del forum,altriemnti che senso ha dire:
Ho aquistato questo pc,che ne pensate??
Ognuno dice la sua matu oramai hai già aquistato,lo sò che puoi correggere l'ordine,ma era sempre meglio chiedere prima di far partire l'ordine,a meno che tu non eri già convinto dei pezzi da prendere,che a quanto mi sembra non è...
Era una via di mezzo diciamo.
Ne ero convinto e avevo la necessità di ordinare il tutoto a brevissimo, ma volevo delle conferme.
Infatti oggi ho chiamato e cambiato un paio di cosette: mi sono tolto dalla testa l'SLI per ora e ho preso la gigabyte DS3R, e ho cambiato la Zotac AMP che ci metteva troppo ad arrivare con una XFX lissia.
Grazie a tutti di cuore per i suggerimenti, mi siete stati molto preziosi (mobo e vga).
Riguardo il dissi, non sto certo a risparmiare 9€ su una conf da 1200€. :P
Riguardo CPU, continuo a preferire il dual core, 4 core più lenti andrebbero solo peggio in ottica gaming, senza considerare calore e consumo aggiunti inutilmente.
Riguardo HD, rimango convinto che il collo di bottiglia numero 1 dell'informatica moderna sono i dischi e fare qualcosa per tentare di risolverlo non è malvagio (specialmente quando un disco spettacolare come il 320 WD costa solo 58€...). Forse un raid-0 a 3 dischi molti lo reputano estremo, ma io penso sia la cosa giusta da fare, considerando che 2x500 mi costava praticamente lo stesso.
avrei sostituito un e6750 con un Q6600 e sacrificato un WD per (aggiungendo qualcosa in più) per una doppia 8800gt
!@ndre@!
06-11-2007, 08:04
avrei sostituito un e6750 con un Q6600 e sacrificato un WD per (aggiungendo qualcosa in più) per una doppia 8800gt
..imho meglio come ha fatto lui.....che te ne fai di 2 8800GT??...poi sinceramente io SLI/Crossfire li vedo solamente come una maniera per buttare via soldi....:O
Luigi Lauro
06-11-2007, 08:28
Esistono già giochi che supportano i quad core? A quanto ne so io una MINORANZA minima di giochi sfrutta al max il secondo core per puttanatine varie oltre al rendering (AI, sonoro, etc...).
4 core cloccati più bassi = minori performances, game-wise. O no?
Bravo,stai sull'E6750 e se più avanti ti va prendi i pen... :confused: che sicuramente andranno molto meglio dei Q6600 e consumeranno la metà oltre ad avere effettivamente i 4 core separati...
... prendi i pen... :confused: ...
Perchè li chiami Pen...?
Si chiamano Penryn
wizard1993
06-11-2007, 16:47
non gli conviene mettere lo sli, manco morto doppio rumore, doppio consumo e prestazioni solo del 45/60% superiori
Perchè li chiami Pen...?
Si chiamano Penryn
Perchè appena mi entra in testa il nome giusto li chiamerò giustamente... :D
Zlatan91
06-11-2007, 17:00
si per ora solo crysis sfruttera i multicore....e la vedo la miglor ragione per prendere un quad core:D..poi ormai comincieranno ad uscire sempre piu programmi e gioki ottimizzati appunto per i multicore.....
inoltre per un ali della corsair?? corsair fa memorie non ali, si sono svegliati male una mattina.. e flop......meglio enermax,silverstone, ocz o topower....
wizard1993
06-11-2007, 17:02
inoltre per un ali della corsair?? corsair fa memorie non ali, si sono svegliati male una mattina.. e flop......meglio enermax,silverstone, ocz o topower....
ma fumi o non ti informi; sai che glieli produce la seasonic alla corsair gli ali? cioè qualità eccelsa?
si per ora solo crysis sfruttera i multicore....e la vedo la miglor ragione per prendere un quad core:D..poi ormai comincieranno ad uscire sempre piu programmi e gioki ottimizzati appunto per i multicore.....
OCZ cosa fa invece? Rastrelliere per fucili da caccia? :rolleyes:
Mi spiace deluderti ma Corsair fa degli ottimi alimentatori. ;)
wizard1993
06-11-2007, 17:10
OCZ cosa fa invece? Rastrelliere per fucili da caccia? :rolleyes:
Mi spiace deluderti ma Corsair fa degli ottimi alimentatori. ;)
soprattutto perchè ricordo che sono dei seasonic rimarchiati, probabilmente i migliori
Zlatan91
06-11-2007, 17:37
ocz sono topower rimarchiati se è per quello....cmq preferisco sempre enermax o silverstone...
!@ndre@!
06-11-2007, 18:09
..questa gente che spara a zero senza informarsi...:rolleyes: ....dai un'occhiata al thread ufficiale del hx520 e ti renderai conto della sciocchezza che hai scritto..!!;)
Luigi Lauro
06-11-2007, 18:15
LOL! HX520 e HX620 sono fra i migliori ali che un PC possa avere, in senso assoluto, come rapporto qualità-prezzo :)
ocz sono topower rimarchiati se è per quello....cmq preferisco sempre enermax o silverstone...
1) Toughpower, Thermaltake
2)Se dici Silverstone dici Corsair. Non puoi preferire i Silverstone ai Corsair, non ha senso.
3)I Corsair sono I Migliori in questa fascia di prezzo.
Zlatan91
06-11-2007, 19:06
come scusa se dico silverstone dico corsair?!.......
wizard1993
06-11-2007, 19:29
1) Toughpower, Thermaltake
2)Se dici Silverstone dici Corsair. Non puoi preferire i Silverstone ai Corsair, non ha senso.
come scusa se dico silverstone dico corsair?!.......
semmai seasonic, è la seasonic che produce gli ali alla corsair
Zlatan91
06-11-2007, 19:34
e cosa centra la thermaltake con la topower?!....asd
Zlatan91
06-11-2007, 19:35
e cosa centra la thermaltake con la topower?!...asd
wizard1993
06-11-2007, 19:42
io consiglierei un tagan u15 530w ed elimiamo il problema
!@ndre@!
06-11-2007, 20:00
..il tuo cavallo da battaglia!!:D :D
Demistificatore
06-11-2007, 20:04
ottimo ali....anche gli hiper sn buoni
wizard1993
07-11-2007, 12:58
ottimo ali....anche gli hiper sn buoni
vero
e' un buon pc, qua vedo gente con tutto il rispetto che perche' posta tutti i giorni pensa di saperne molto e ogni tanto straparla, andate a leggervi i test della 8800 zotac e poi ne riparliamo, la amp edition sta appena appena sotto una gtx nei test.
per l'ali il tagan 530 lo sconsiglierei e l'ho avuto per 2 anni, non e' certificato over 80% e le tensioni okkando sono un po' ballerine, e' buono ma per quel prezzo c'e' di molto meglio.
l'hyper l'ho avuto, bellissimo da vedere ma per il resto imho un cesso di alimentatore, rumoroso come una portaerei, tensioni pessime, manca l'attacco 4+4 pin per le nuove mobo e se ne rompono parecchi.
il corsair hw520 invece e' un alimentatore pressoche' perfetto.
la mobo io la piglierei diversa, ma se vuole uno sli non e' che faccia schifo.
per il raid personalmente farei un raid 0 a due dischi+uno per lo storage.
sul fatto non comprare oggi che domani esce il pc molecolare direi che si commenta da solo, andiamo avanti con sto ragionamento e avremmo tutti dei p3 con 9250 e 256 mb di memoria, se uno vuole il pc adesso perche' deve aspettare febbraio? e a febbraio gli si dira', no aspetta giugno perche' ecc.ecc.
si compra tentando di andare sul meglio come rapporto prezzo/prestazioni senza svenarsi, poi se esce di meglio si vende la componente da cambiare e con poco si piglia la nuova, per esempio l'E6750 da questo punto di vista e' il procio piu' conveniente che c'e', un quad adesso lo sconsiglierei.
il tutto ovviamente imho
Luigi Lauro
08-11-2007, 06:30
e' un buon pc, qua vedo gente con tutto il rispetto che perche' posta tutti i giorni pensa di saperne molto e ogni tanto straparla, andate a leggervi i test della 8800 zotac e poi ne riparliamo, la amp edition sta appena appena sotto una gtx nei test.
per l'ali il tagan 530 lo sconsiglierei e l'ho avuto per 2 anni, non e' certificato over 80% e le tensioni okkando sono un po' ballerine, e' buono ma per quel prezzo c'e' di molto meglio.
l'hyper l'ho avuto, bellissimo da vedere ma per il resto imho un cesso di alimentatore, rumoroso come una portaerei, tensioni pessime, manca l'attacco 4+4 pin per le nuove mobo e se ne rompono parecchi.
il corsair hw520 invece e' un alimentatore pressoche' perfetto.
la mobo io la piglierei diversa, ma se vuole uno sli non e' che faccia schifo.
per il raid personalmente farei un raid 0 a due dischi+uno per lo storage.
sul fatto non comprare oggi che domani esce il pc molecolare direi che si commenta da solo, andiamo avanti con sto ragionamento e avremmo tutti dei p3 con 9250 e 256 mb di memoria, se uno vuole il pc adesso perche' deve aspettare febbraio? e a febbraio gli si dira', no aspetta giugno perche' ecc.ecc.
si compra tentando di andare sul meglio come rapporto prezzo/prestazioni senza svenarsi, poi se esce di meglio si vende la componente da cambiare e con poco si piglia la nuova, per esempio l'E6750 da questo punto di vista e' il procio piu' conveniente che c'e', un quad adesso lo sconsiglierei.
il tutto ovviamente imho
Grazie nevione, il tuo intervento è davvero il più equilibrato e utile.
Ho seguito cmq i vostri consigli, su due aspetti:
A) Al posto della Zotac AMP, che non trovavo disponibile, ho preso una XFX lissia, la OCerò io ad una bella 'AMP' :P Tanto ho visto che G92 sale che è un piacere anche col dissi stock, se pompi un pò la ventola che è decisamente sotto-utilizzata per limitare il rumore. L'alternativa sarebbe il nuovo dissi thermalright HR-03 GT fatto apposta per G92, totalmente passivo.
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_hr_03gt.html
B) Al posto della asus per l'SLI, ho trovato un'ottima offerta per una gigabyte GA-P35-DQ6, che ho preso al volo. Overclockabile a belva e con un'ottima dissipazione del calore. Perdo le due X16 e la possibilità di fare SLI, ma ho pensato che con una 8800GT e con la serie 9xxx alle porte, posso resistere con una 8800GT ben overcloccata e poi cambiarla con una nuova DX10.1 ;-)
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.