PDA

View Full Version : Neopatentati - Legge limitazione potenza

Punitore
04-11-2007, 13:03
Sarà un thread ciclico ma ho fatto una breve ricerca e non ne ho trovati...

volevo sapere, ma alla fine la legge è passata e fino qua ci siamo, ma qual è la potenza limite? e quali auto sono esonerate?

vi dico perché, mia madre ha una 206 1.4 benzina del 1998 (una delle prime), e io non voglio la cambi perché se la cambia la piglia piu potente e allora non la potrò guidare per colpa di quel cogli*ne di ministro, io sono un amante dei motori e non ho intenzione di maltrattare la mia auto correndo e sgommando :(, ma devo subire lo stesso le cazzate che fanno i giovani ma è un altro discorso...

l'auto in questione ha 55kw/75cv (anche se da una prova al banco risultava 83cv :stordita: ) e sulla carta di circolazione c'è scritto 52.5 kw/t...

se esiste un thread ufficiale per sta legge o una roba similare, chiedo subito scusa se non l'ho visto...

grazie per le risposte

-dieguz-
04-11-2007, 13:13
la legge impone che per il primo anno i neopatantati non guidino auto con potenza maggiore a 50kw/t

quindi mi pare che la tua sia fuori

principe69
04-11-2007, 13:33
e allora non la potrò guidare per colpa di quel cogli*ne di ministro,

o forse per colpa degli irresponsabili che guidano ubriachi e sotto l'effetto di droghe?:rolleyes:

Punitore
04-11-2007, 13:38
la legge impone che per il primo anno i neopatantati non guidino auto con potenza maggiore a 50kw/t

quindi mi pare che la tua sia fuori

avevo letto che c'era una lista di eccezioni però...

o forse per colpa degli irresponsabili che guidano ubriachi e sotto l'effetto di droghe?:rolleyes:

colpa di entrambi, l'ho scritto nel primo post che ci sono troppi giovani che al posto del cervello hanno un ammasso di gelatina molliccia... ma è anche colpa del ministro che esagera, va bene un po' di limitazioni ma così neanche una fiat 600 la si può guidare!!!, inoltre, con questi limiti non risolvi quasi niente, perché la cosa migliore per me sarebbe inasprire TANTISSIMO i controlli... ma visto che i soldi non ci sono (e quelli che ci sono vengono buttati) bisogna fare le leggi senza controlli...

Marci
04-11-2007, 13:43

sono al 100% tutti neopatentati?
poi scusa, cosa ti vieta di guidare ubriaco e sotto l'effetto di droghe un'auto con meno di 50kw/l?
l'idea di fondo della legge è sacrosanta, però purtroppo come accade in Italia è stata resa un'immensa idiozia:muro:

Punitore
04-11-2007, 13:44
sono al 100% tutti neopatentati?
poi scusa, cosa ti vieta di guidare ubriaco e sotto l'effetto di droghe un'auto con meno di 50kw/l?
l'idea di fondo della legge è sacrosanta, però purtroppo come accade in Italia è stata resa un'immensa idiozia:muro:

ESATTO

barbapapa84
04-11-2007, 13:51
Fatto sta che questa limitazione non permette a un neopatentato di guidare una C1, un Hummer invece si. MAH...

castexx
04-11-2007, 15:59
Sarà un thread ciclico ma ho fatto una breve ricerca e non ne ho trovati...

volevo sapere, ma alla fine la legge è passata e fino qua ci siamo, ma qual è la potenza limite? e quali auto sono esonerate?

vi dico perché, mia madre ha una 206 1.4 benzina del 1998 (una delle prime), e io non voglio la cambi perché se la cambia la piglia piu potente e allora non la potrò guidare per colpa di quel cogli*ne di ministro, io sono un amante dei motori e non ho intenzione di maltrattare la mia auto correndo e sgommando :(, ma devo subire lo stesso le cazzate che fanno i giovani ma è un altro discorso...

...da quando in qua correre significa maltrattare l'auto? :asd:

Punitore
04-11-2007, 16:55
...da quando in qua correre significa maltrattare l'auto? :asd:

non è il fatto di tirare il motore, ma è come i ragazzi guidano... strappando la frizione, facendola slittare, cambiando marcia si e no usando la frizione, tirando il motore fino al limitatore anche se è freddo... facendo così rovinano l'auto... ma corrono forte pensando di fare i fighetti...

p.NiGhTmArE
04-11-2007, 18:21
Fatto sta che questa limitazione non permette a un neopatentato di guidare una C1, un Hummer invece si. MAH...
un'hummer non ti invita a "correre"
una c1 forse sì.

castexx
04-11-2007, 18:29
non è il fatto di tirare il motore, ma è come i ragazzi guidano... strappando la frizione, facendola slittare, cambiando marcia si e no usando la frizione, tirando il motore fino al limitatore anche se è freddo... facendo così rovinano l'auto... ma corrono forte pensando di fare i fighetti...

...ah ecco :asd:

MIKIXT
04-11-2007, 19:28
una c1 forse sì.

ah però se prendi un pedone ai 20 all'ora con l'hummer lo ammazzi..idem se tamponi una macchina...diventa un rottame.... :doh:

Punitore
04-11-2007, 19:29
una c1 forse sì.

si ma... se io neopatentato vado a sbattere addosso a una macchina con un hummer, neanche mi accorgo :asd:... è un po' pericolosetto...

Codename47
04-11-2007, 20:54
C'è già un thread aperto ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544193

PS: la ricerca nella zona off-topic non funziona, per quello non l'hai trovato ;)

Ork
04-11-2007, 20:57
Ma a questi giovani non insegnano più l'uso della punteggiatura..?

Comunque sia, c'era un thread immenso fino a poco tempo fa su Sport e Motori. Cerca meglio.

Punitore
05-11-2007, 13:14
Ma a questi giovani non insegnano più l'uso della punteggiatura..?

Comunque sia, c'era un thread immenso fino a poco tempo fa su Sport e Motori. Cerca meglio.

cos'ho sbagliato?

cmq grazie