View Full Version : xbox 360: orizzontale o verticale?
secondo voi è meglio tenere la console sdraiata o in piedi? quale posizione è migliore per il suo funzionamento? grazie:D
è progettata per lavorare in entrambe le posizioni.
io la tengo sdraiata,ma penso che metterla in verticale non dia alcun problema.
Andre106
04-11-2007, 14:11
io l'ho sempre tenuta orizzontale, non tanto per questioni di dissipazione quanto perchè non mi piace il fatto che il dvd lavori verticale, considerando che l'unico guasto alla 360 che ho avuto è stato il lettore (ed era in piedi) ci sto attento.
Invece la ps3 la tengo verticale, ma mi sembra una roccia, anche sottosopra penso vada benone :D
quindi dici che il dvd in verticale è più soggetto a guasti?? a qualcun altro è succeso?
Andre106
04-11-2007, 17:27
non lo so, magari è stato un caso...certo ci vuole più attenzione a inserire i cd, io non ho voglia e li sbatto sul piattino alla buona, meglio non rischiare :stordita:
Se la tieni verticale devi unicamente preoccuparti di non urtarla mentre il CD gira... basta poco e si trasforma in una sega rotante :D
Per la questione del calore non saprei, so che quelle destinate a sciogliersi lo faranno in qualsiasi posizione :sofico:
Tienila come vuoi. Io la tengo verticale perchè salva spazio, e soprattutto per il look :cool:
Anche a me piace di più verticale:cool: , l' ho comprata proprio oggi, una arcade a 229 euro in offerta..., il ragazzo addetto mi ha assicurato che è una falcon, quindi spero di nn avere troppi problemi col calore...:)
Anche a me piace di più verticale:cool: , l' ho comprata proprio oggi, una arcade a 229 euro in offerta..., il ragazzo addetto mi ha assicurato che è una falcon, quindi spero di nn avere troppi problemi col calore...:)
Data produzione e seriale?
io la tengo in verticale solo per problemi di spazio..vicino alla tv in camera non mi entra stesa..oddio mi entrerebbe ma a pelo quindi vorrei evitare di distruggerla :D
Giant Lizard
04-11-2007, 18:07
Orizzontale :) secondo me benchè sia fatta per stare anche in verticale, mi sembra assolutamente contro natura :D il disco deve stare appoggiato bene nel lettore. Poi trovo che sia leggermente più rischioso infilare il disco nel lettore in verticale, si rischia che non entri bene, si incastri e si righi (o peggio si rompa). Ho sempre tenuto tutte le console in orizzontale e continuerò a farlo fintanto che mi sarà data la possibilità di scegliere :D
Che io sappia le versioni Arcade dovrebbero essere tutte Falcon :p
;19473177']Data produzione e seriale?
la data è 15 settembre, il seriale non posso vederlo ora:(
Orizzontale :) secondo me benchè sia fatta per stare anche in verticale, mi sembra assolutamente contro natura :D il disco deve stare appoggiato bene nel lettore. Poi trovo che sia leggermente più rischioso infilare il disco nel lettore in verticale, si rischia che non entri bene, si incastri e si righi (o peggio si rompa). Ho sempre tenuto tutte le console in orizzontale e continuerò a farlo fintanto che mi sarà data la possibilità di scegliere :D
Pure io , non metterei mai un lettore verticale. Orizzontale da sempre.
verticale solo se avessi problemi di spazio
Giant Lizard
04-11-2007, 20:06
tra l'altro ricordo che appena comprai la 360 un anno fa, la misi in verticale sul mobile :asd: a parte che mi dava un senso incredibile di instabilità (secondo me bastava poco per farla cadere) e poi mi successe veramente che il disco si incastrò chiudendo il lettore :D questo mi bastò per farmi cambiare subito idea e tornare alle vecchie abitudini.
TheRipper
04-11-2007, 20:16
La tengo orizzontale, è più facile mettere i DVD ed è più stabile così:)
Inoltre non rischio di graffiare i dischi e poi ho un sacco di spazio sulla scrivania, perchè rischiare?:D
tra l'altro ricordo che appena comprai la 360 un anno fa, la misi in verticale sul mobile :asd: a parte che mi dava un senso incredibile di instabilità (secondo me bastava poco per farla cadere) e poi mi successe veramente che il disco si incastrò chiudendo il lettore :D questo mi bastò per farmi cambiare subito idea e tornare alle vecchie abitudini.
a me successe con la ps2...in verticale cadde per terra,si ruppe irreparabilmente.
Giant Lizard
04-11-2007, 20:40
a me successe con la ps2...in verticale cadde per terra,si ruppe irreparabilmente.
:eekk:
allora ho avuto una splendida idea :O
killerbox
04-11-2007, 20:53
arcade con HDMI ? dove scusa a 229€
orizzontale proprio per il problema incastro - cd.
arcade con HDMI ? dove scusa a 229€
si ha l uscita hdmi, l'ho trovata in un centro commerciale (catena della saturn) qui da me ma da quel che sento in parecchi posti c'è quest'offerta
-=Krynn=-
04-11-2007, 22:09
Mettere una console in verticale IMHO è andare contro natura.
Giant Lizard
04-11-2007, 22:17
pensavo di essere un alieno ma vedo che in tanti la pensano come me :D
eppure all'uscita della 360 ci fu un sondaggio qui sul forum e quasi tutti risposero che la tenevano verticale :O
darkfear
04-11-2007, 22:23
io la tengo in verticale (per questioni di spazio) ed è ancora viva e rullante da quasi 2 anni
al contrario di molti che la tengono orizzontale e gli è morta un paio di volte...:ciapet:
o di chi ha avuto problemi di dvd graffiati :ciapet:
Maverick491
04-11-2007, 22:24
Rigorosamente orizzontale, oltre ad essere più facile inserire i dischi, è anche molto più sicura e stabile. ;)
Giant Lizard
04-11-2007, 22:51
io la tengo in verticale (per questioni di spazio) ed è ancora viva e rullante da quasi 2 anni
al contrario di molti che la tengono orizzontale e gli è morta un paio di volte...:ciapet:
o di chi ha avuto problemi di dvd graffiati :ciapet:
occhio a non gufartela... :asd:
darkfear
04-11-2007, 22:55
occhio a non gufartela... :asd:
ma porc.... :mc:
:doh: :stordita: :fagiano:
Io la mia l'ho posizionata in orizzontale sollevata da due fumetti posizionati al centro della console ma quello che mi chiedo è,serve davvero tenerla solevata da terra?Ah,la mia 360 è posizionata sopra la scrivania e non in uno spazio chiuso!
Io la mia l'ho posizionata in orizzontale sollevata da due fumetti posizionati al centro della console ma quello che mi chiedo è,serve davvero tenerla solevata da terra?Ah,la mia 360 è posizionata sopra la scrivania e non in uno spazio chiuso!
:asd:
imho peggiori la situazione, visto che la superficie del fumetto che fa contatto col botolo è molto grande rispetto ai 4 piedini....
Ma alzare la console non serve solo per non tappare i buchini che ci sono sia a sinistra che a destra in modo da permettere una maggiore circolazione dell'aria?Io i fumetti li ho posizionati al centro della console,che problema danno?
Ma alzare la console non serve solo per non tappare i buchini che ci sono sia a sinistra che a destra in modo da permettere una maggiore circolazione dell'aria?Io i fumetti li ho posizionati al centro della console,che problema danno?Potreste rispondermi?Se la tengo posizionata in orizzontale senza niente che la sollevi da terra in un posto areato (sopra la scrivania)corro rischi?vabbè che mal che vada ho 3 anni di garanzia :D
orizzontale da quando sta nel mobile nuovo, quando stava sul monitor del pc era verticale accanto al pc
orizzontale da quando sta nel mobile nuovo, quando stava sul monitor del pc era verticale accanto al pc
Ma poi se la metto in verticale non tappo la parte che serve per fare entrare l'aria fresca?In teoria 'aria dovrebbe prenderla sotto e sopra vicino l'hard disk o sbaglo?
Dopo 20 anni ancora con sta cosa dell'areazione:D
Se la tua console monta una scheda madre vecchia ha grosse possibilita' che si sputtani, puoi anche tenerla in ghiacciaia e non cambiera' niente.
Ma alzare la console non serve solo per non tappare i buchini che ci sono sia a sinistra che a destra in modo da permettere una maggiore circolazione dell'aria?Io i fumetti li ho posizionati al centro della console,che problema danno?
i buchini laterali che dici tu sono cmq liberi indipendentemente se ci metti fumetti o meno scusa :asd:
e peggiori la situazione perchè non fai areare la parte poggiata sui fumetti
lasciala "nature" e pensa solo a giocare. L'unico accorgimento dovuto è si non circondarla da oggetti vari ma lasciarla libera ed areata
GrandTheftIvan
07-05-2008, 08:44
io le tengo tutte in orizzontale, anche il wii:stordita:
corrysan
07-05-2008, 09:28
In verticale fa cool, l'orizontale è storia vecchia.
la mia PS3 sta in piedi no seduta :D
;22340478']Dopo 20 anni ancora con sta cosa dell'areazione:D
Se la tua console monta una scheda madre vecchia ha grosse possibilita' che si sputtani, puoi anche tenerla in ghiacciaia e non cambiera' niente.
E tu in che posizione ce l'hai? :D Comunque mal che vada ho la garnazia di 3 anni,giusto?ma voi che piedini usate per sollevarla?
GrandTheftIvan
07-05-2008, 10:32
ma sia ps3 che 360 stanno bene sia in verticale che in orizzontale....il wii al contrario e' osceno in orizzontale.....ma io per fare "pandan"l'ho sdraiato pure a lui :asd:
è progettata per lavorare in entrambe le posizioni.
prima risposta, quella più sensata ;)
Io per non sbagliare ne ho due: una verticale ed una orizzontale
Scusate ma non ha lo stesso sistema di incastro dei cd usato nel lettori dei portatili ?
Andre106
07-05-2008, 15:27
Io la tengo orizzontale. invece wii e ps3 verticali :cool:
Scusate ma non ha lo stesso sistema di incastro dei cd usato nel lettori dei portatili ?
no
Maverick18
07-05-2008, 15:38
Questa discussione mi ha ricordato i tempi nostalgici in cui si mettevano le Psx in verticale per far loro leggere meglio i cd. :asd:
corrysan
07-05-2008, 16:26
Questa discussione mi ha ricordato i tempi nostalgici in cui si mettevano le Psx in verticale per far loro leggere meglio i cd. :asd:
La mia funzionava solo a pancia sotto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.