Entra

View Full Version : Problema bioshock (e altri nuovi giochi!) ... si blocca al 1° autosave

Scrat
04-11-2007, 12:36
Salve a tutti,

spero di venirne a capo dopo un mese di prove:

Ho aggiornato il mio pc con una 7900 gtx e un processore FX 60 per 939 (per il resto, mobo asus a8n sli premium, 1 gb ram dual channel, 2 hdd maxtor non in raid, ...)

Ho formattato e messo winxp sp2 con i driver ufficiali 6.86 per mobo, e forceware 163.71 per video card, e tutto funzionante a valori di default... installato le ultime direct x 9.0c di novembre

Il problema è che bioshock si blocca appena dopo il primo autosave, quando la batisfera inizia a salire... a volte vedo parte della prima uccisione a volte non c'arrivo nemmeno... Ma soprattutto quando va in crash o ottengo il messaggio di invio segnalazione errore o si chiude la finestra del gioco, permettendo di tornare a windows normalmente....

Premetto che:
- non è un problema di ram perchè ho eseguito 2 memtest per ore senza problemi...
- non è un problema di scheda video ne di temperatura di questa o del processore perchè ho monitorizzato le temperature e stanno sotto i 60 per la scheda video a case aperto e 40 per il processore, inoltre la scheda video passa tranquillamente il 3d mark 06, il test fornito con i driver e il test rthdribl ed infine ho provato a fare anche un underclock delle frequenze della scheda ma ottengo lo stesso problema...
- ho provato a scollegare l'hdd secondario, magari fosse stato un problema di comunicazione ma ottengo sembre lo stesso problema
- escludo problemi di alimentatore, perchè uso un enermax da 680w, e soprattutto perchè se fosse l'alimentatore il sistema dovrebbe riavviarsi mentre quasi sempre si è chiusa solo la finestra del gioco tornando ad internet...

In un thread inglese ho letto che potrebbe essere un problema di audio! Ma non ne esco fuori... Avete una soluzione!?

Grazie, n

D3vil
04-11-2007, 13:07
Se il sistema è overclockato, Bioshock non tollera l'overclock, per cui prova a mettere a default e vedere se continua a bloccarsi.

ciao

Scrat
04-11-2007, 19:55
Grazie per la risposta...

nono, tutto a valori di default, anzi, ho provato pure a fare un downclock dei valori della scheda, ma niente da fare...

Scrat
05-11-2007, 18:41
Aiuuuuutoooooo :help:

El Conte
05-11-2007, 19:19
Ciao, guarda io ti posso dire che crashava anche a me appena la batisfera saliva ed ho letto nel 3d tecnico di bioshock che era un problame relativo agli shared alti, disattivandoli il gioco mi andava; credo che cmq tu abbia già provato..... un'altra cosa: hai installato le directx presenti nel dvd del gioco? perchè anche se hai le 9.0c già installate molte volte i nuovi giochi le aggiornano inserendo delle dll che servono a posta per fare andare il gioco. Poi vorrei che verificassi se nella tua cartella di bioshock (builds\release) è presente la dll "msvcp80.dll", se per caso nn c'è è possibile che dipenda da questo. Nel caso in cui fosse un problema di audio, ma sinceramente nn credo perchè io uso una vecchia sound blaster live 5.1 e va ancora benissimo, prova a disattivare tutte le periferiche audio e prova a far partire il gioco. Fammi Sapere, Ciao!

Scrat
11-11-2007, 16:10
Grazie per la risposta...

Gli shader l'avevo subito abbassati... (e alcuni hanno detto pure di togliere la sincronizzazione...) fatto!

Messo il file dove dicevi,...

La situazione è un pò migliorata... ho una giocabilità di 20 minuti... e poi crasha...

Ma per curiosità... qualcuno gioca con 1 gb di ram a risoluzione 1600x1200?
Ho l'atroce dubbio che voglia più ram....

Grazie, n

SmokingBianco91
31-03-2009, 18:36
Poi vorrei che verificassi se nella tua cartella di bioshock (builds\release) è presente la dll "msvcp80.dll", se per caso nn c'è è possibile che dipenda da questo.

Dove posso trovare il file?

El Conte
31-03-2009, 19:09
Dove posso trovare il file?

Prova a scaricare questo:

http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?msvcp80