PDA

View Full Version : rete wireless

ceceli
04-11-2007, 13:34
ciao a tutti! ho una rete wireless in casa da due anni più o meno.
da un giorno all'altro mi si è sconfigurata e non riesco più ad accedere. il pc di mio papà invece accede normalmente senza problemi, e io dal mio pc riesco a navigare con una rete non protetta che il mio pc rileva. ho provato a vedere le impostazioni della wireless del pc di mio papà e a metterle uguali sul mio, ma non risolve il problema. il fatto è che a volte intel proset wireless(che è il progr che uso per le wireless) mi dice connesso alla rete di casa mia, con segnale ottimo.. ma in realtà non accedo a internet! altre volte invece dice connettività limitata o assente perchè la rete non può assegnare l'accesso, o qualcosa del genere, sono disperata!!!

SkorpionX
04-11-2007, 13:42
probabilmente la rete non protetta che rileva il tuo pc va in conflitto con quella di casa tua perche' hanno la stessa banda di frequenza. Prova ad entrare nelle impostazioni del router/access point e a cambiare il canale di trasmissione, poi facci sapere ;)

ceceli
04-11-2007, 15:34
ma il pc di mio papà vede anche la rete non protetta con cui mi sto connettendo io, e dice che in passato si è connesso anche con quella ma non gli entrano in conflitto.. (non ho provato a modificare le impostazioni del router perchè avrei bisogno di info più dettagliate, e comunque mio papà non si fida a farmi smanettare essendo io un po' ignorante :D )
sui canali non ho le idee molto chiare... sul pc di mio papà la rete di casa risulta sul canale 11, sul mio invece inizialmente (quando tutto funzionava) era sul 7. ora però, visto che su proprietà della rete wireless, quella di casa risulta canale 1, ho messo 1 il canale anche da risorse di rete, in modo che fossero uguali. oltre a tutto ciò, la rete non protetta risulta sul canale 6 in proprietà della rete, però io riesco a connettermi a quella, nonostante su risorse di rete abbia impostato canale 1 (e quindi non combaciano!)

Lino P
04-11-2007, 16:16
qui 6 ot.. segnala, e fai spostare il thread..

ceceli
04-11-2007, 18:27
scusa non ho capito, cos'è che devo fare?

Mafio
04-11-2007, 18:34
scusa non ho capito, cos'è che devo fare?

devi dire a un moderatore di spostare questa discussione nella sezione inerente all'argomento trattato. ;)

Lino P
04-11-2007, 18:41
usando il tasto segnala...

rera
05-11-2007, 12:17
doppio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19482008#post19482008