View Full Version : Pc in Stand By?!?!?
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema e mi permetto quindi di chiedere ringraziando chi sarà così gentile da dedicarrmi un attimo del suo tempo. Vengo al dunque: ho da poco rinnovato il mio PC (XP con service pack 2) - processore intel 2.4 core duo quad- 4 gb RAM - scheda madre intel ecc. Mi succede questo: dopo un po' di tempo (non ho controllato quanto) il PC va come in Stand By (il sistema è settato con disattiva i dischi rigidi=mai stand by=mai) e non c'è verso di farlo riattivare se non resettandolo (ho provato a muovere il mouse e a premere tutti i tasti: niente). Sapete dirmi il perchè? (non si tratta di un pc portatile e quindi non vi è il rtasto "stand by").
Grazie a tutti e ciao.:muro: :muro: :muro:
cosa intendi dire che va come in stand by??si pegne tutto e lampeggia la lucetta sul monitor...cmq dicci un po come sei messo con aggiornamenti, antivirus e balle varie...;)
Questa cosa succede dopo un po di tempo che lasci il pc inattivo vero?
Se si è perchè va in SOSPENSIONE...PEr disattivare questa opzione, quindi vai in PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI RISPARMIO ENERGIA , in fondo sotto a STANDBY , dovresti avere SOSPENSIONE e applica il MAI anche li.
facci sapere :D
si giò. intendo dire proprio quello. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e uso l'antivirus free di AVG...
Hai risposto a gio ma non a me. Puoi rispondere e provare come ti ho detto per favore? :D
leggi bene il post..il pc è già settato con stand by = mai...
Ciao
leggi bene il post..il pc è già settato con stand by = mai...
Ciao
No, sei te che devi leggere bene il mio post. io ti ho detto a SOSPENSIONE. non stand by.
:muro:
scusami, hai ragione. Cmq la sospensione NON è attivata...
Veramente strano... I "sintomi" sembrano proprio la sospensione: infatti per la sospensione bisogna premere il pulsante di reset (o avvio) del pc...
non c'è verso di farlo riattivare se non resettandoloQuindi in realtà non ripristina da dove lo hai lasciato, ma si riavvia?
Hai detto ''va come in stand-by'', sei sicuro che invece non si spenga? Se no col pulsante come dice Gle98 dovrebbe svegliarsi.
Dai magari un'occhiata alle impostazioni di risparmio energetico nel BIOS
Stessa cosa è accaduta anche a me oggi.non so come mai,sono arrivato eil pc aveva accesa la luce dell'alimentazione e le luci della tastiera,ma le porte usb erano disattivate e premendo qualsiasi tasto non si riattivava nulla.
E'la prima volta che succede e nulla era impostato in standby o sospensione,cosa può essere stato?
Sul singolo caso non saprei. Secondo me quello di Tixy si spegne... non credo sia un problema di Windows, ma ovviamente potrei sbagliare
Boh il bello è che nn anche staccando la presa e riattaccandolo rimaneva nella stessa situazione,ho dovuto scollegare i cavi e riattaccare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.