PDA

View Full Version : Problemi con xp

n.forciniti
04-11-2007, 13:21
Salve a tutti,

da una settimana, ho un nuovo pc (E6750, 4gb ram 800Mhz, sk video nVidea GF7950GT, winxp pro sp2) e da subito ho avuto problemi.

Premetto che il pc č collegato ad un gruppo di continuitą.

Appena installato xp ho notato che all'avvio si riavviava automaticamente, in realtą questo problema me lo dava la mattina quando lo accendevo per la prima volta.
Spesso si riavviava al termine del caricamento di win xp, altre volte quando ancora non era caricato, altre volte quando lo utilizzavo.

Pensando che era un problema di tensione elettrica lo ho scollegato dal gruppo e collegato direttamente alla presa elettrica, e per non sapere nč leggere e nč scrivere ho formattato il tutto.

Per 2-3 giorni non si č pił riavviato anche se mi si bloccava o quando caricava win xp o quando caricava i file in esec automatica ad esempio l'antivirus (NOD 32) e non andava + avanti, non funzionava nemmeno il mause.

Ieri mattina mentre stavo lavorando si č riavviato (facendomi perdere mezz'ora di lavoro).

Mentre questa mattina, mi č addirittura apparso un messaggio di errore "Isass.exe ERRORE DI APPLICAZIONE. L'istruzione a "0x7c80a75d"....., dopo di chč mi č uscita una piccola finestra che mi avvisava di salvare tutto percheč il pc si sarebbe riavviato dopo pochi secondi, dandomi sempre come problema C:Windows\sistem32\isass.exe.

Ho fatto una ricerca in rete ed ho visto che dovrebbe essere un virus Sasser.

Nonostante una scansione completa con NOD 32, una on line con Panda non sono stati rilevati virus.

Inoltre seguendo delle indicazioni presenti in rete (http://news.swzone.it/swznews-10987.php) ho scaricato delle pach, le quali non mi vengono installate perchč mi dice che io ho una versione + recente.

Poi ho scaricato da "http://www.gratisegratis.it/public/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=119&forum=6" due eseguibili: Stinger, della McAfee, e FixBlast, della Symantec.

FixBlast non ha trovato blaster, Stinger non ha trovato virus.

In sostanza non so + cosa fare.:muro: :muro: :muro:

Qualche consiglio...:help: :help: :help:

n.forciniti
05-11-2007, 08:07
Nessun aiuto?

cajenna
05-11-2007, 08:19
Che alimentatore hai?
Prova a fare andare il pc solo con due giga di ram,quattro potrebbero portare instabilitą,oltre a non essere ne riconosciute e ne sfruttate.

n.forciniti
05-11-2007, 08:45
Che alimentatore hai?
Prova a fare andare il pc solo con due giga di ram,quattro potrebbero portare instabilitą,oltre a non essere ne riconosciute e ne sfruttate.

Alimentatore da 550W.
Il Pc č Olidata quindi si spera che sia testato con 4 gb di ram, altrimenti che mi hanno venduto?

mic.ele
05-11-2007, 08:45
non confondere Lsass (che e' un processo di windows) con isass (che e' un trojan/downloader).

vedi qui (http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/lsass/).

isass e' un virus arcinoto tutti gli antivirus lo riconoscono. pero' se sei convinto che sia un virus puoi riformattare e pulire l'mbr con fdisk /mbr.

cmq ti consiglio in sistema---> avanzate di disattivare il riavvio automatico in caso di errore cosi ti fa vedere l'errore che ti causa i riavvi.