PDA

View Full Version : Meglio DiamondBack 3G o G5 Refresh?

ocme
04-11-2007, 12:10
Ho avuto una discussione con un mio amico su un mouse, in pratica io ho il razer diamondback 3g e lui un g5 refresh secondo voi qual'è il migliore? e la tecnologia del sensore è meglio laser o infrarossi?

@mattste
04-11-2007, 12:16
secondo me alla fine si equivalgono.......l'unica differenza è l'ergonomia...che e la cosa piu importante di un mouse...dpi laser ecc sono cose inutili .....

Lonherz
04-11-2007, 13:04
Ho avuto una discussione con un mio amico su un mouse, in pratica io ho il razer diamondback 3g e lui in g5 refresh secondo voi qual'è il migliore? e la tecnologia del sensore è meglio laser o infrarossi?
in un certo senso sono equivalenti :D

il db3g è un mouse con ergonomia da highsenser e sensore da lowsenser (ottico infrarossi)

il g5 è un mouse con ergonomia da lowsenser e sensore da highsenser (laser)

in pratica sono due "vie di mezzo", ma una l'opposto dell'altra :D

erpirata2
04-11-2007, 13:22
Ma secondo voi il laser e più avanzato rispetto infrarossi ?

Lonherz
04-11-2007, 16:14
Ma secondo voi il laser e più avanzato rispetto infrarossi ?
si, però il laser regge meno le alte velocità

PS: comunque entrambe le tecnologie sono a infrarossi:
quello "a infrarossi" è un ottico a infrarossi, mentre quello laser usa un laser infrarosso.

Il motivo per cui si chiama "a infrarossi" solo quello ottico, è perchè "a infrarossi" suona più figo di "ottico", mentre "laser" suona già figo di suo e non necessita di ulteriori paroloni :asd:

Mi[C]
04-11-2007, 18:13
si, però il laser regge meno le alte velocità

in teoria però i mouse laser dichiarano sempre più G di accelerazione rispetto a quelli ottici...