dario fgx
04-11-2007, 11:56
Ciao ragazzi, apro questa discussione con la speranza che possa diventare un punto di riferimento per tutti coloro i quali dispongono di una configurazione agp ancora capace di dare battaglia e di macinare fps anche nei giochi pių recenti.
Voglio cercare di capire (anche alla luce delle altrui esperienze) fino a che punto č consigliabile ostinarsi a rimanere su questa piattaforma facendo il punto esatto della situazione cpu\vga disponibili attualmente oppure in futuro per questa architettura.
Cpu attualmente competitive in ordine di prestazioni per quanto mi risulta:
FX\Dothan\Opteron
X2 (su certe mobo agp)\P4 EE
P4 >3.5GHz \ Athlon 64 pesantemente oc
Futuro: Penso Nulla dato che mobo agp non se ne vedono da un pezzo
Vga attualmente competitive in ordine di prestazioni:
X1950XT (pochi gli esemplari esistenti)
X1950Pro
2600XT\2600Pro\7800gs
x800\nv40
Futuro:Spero in 2900xt da sapphire
e la serie 8 annunciata,smentita e poi riconfermata da nvidia.
Per quanto mi riguarda sono un orgoglioso possessore di un sistema agp cosi' configurato:
enermax infiniti 650w
hd scsi 15k
x-fi extreme gamer
P4C800E Deluxe
CT-479
Dothan @2500MHZ 250x10
2X1GB DDR 500
x1950Pro 512mb
Il quale mi ha consentito fino ad ora di giocare a dettagli altii e flitri attivati a tutti i videogiochi compreso il demo di UTIII !!
Per fluidi intento con una media i 40FPs e mai sotto i 30.
Nessuno e dico nessun titolo l'ha messo in crisi fino all'uscita del demo di crysis il quale non č sempre fluido nemmeno a dett medi filtri off in 1024x768
Sto quindi seriamente pensando di passare ad una configurazione pci-ex ben pių spinta!
Che fare?
Voglio cercare di capire (anche alla luce delle altrui esperienze) fino a che punto č consigliabile ostinarsi a rimanere su questa piattaforma facendo il punto esatto della situazione cpu\vga disponibili attualmente oppure in futuro per questa architettura.
Cpu attualmente competitive in ordine di prestazioni per quanto mi risulta:
FX\Dothan\Opteron
X2 (su certe mobo agp)\P4 EE
P4 >3.5GHz \ Athlon 64 pesantemente oc
Futuro: Penso Nulla dato che mobo agp non se ne vedono da un pezzo
Vga attualmente competitive in ordine di prestazioni:
X1950XT (pochi gli esemplari esistenti)
X1950Pro
2600XT\2600Pro\7800gs
x800\nv40
Futuro:Spero in 2900xt da sapphire
e la serie 8 annunciata,smentita e poi riconfermata da nvidia.
Per quanto mi riguarda sono un orgoglioso possessore di un sistema agp cosi' configurato:
enermax infiniti 650w
hd scsi 15k
x-fi extreme gamer
P4C800E Deluxe
CT-479
Dothan @2500MHZ 250x10
2X1GB DDR 500
x1950Pro 512mb
Il quale mi ha consentito fino ad ora di giocare a dettagli altii e flitri attivati a tutti i videogiochi compreso il demo di UTIII !!
Per fluidi intento con una media i 40FPs e mai sotto i 30.
Nessuno e dico nessun titolo l'ha messo in crisi fino all'uscita del demo di crysis il quale non č sempre fluido nemmeno a dett medi filtri off in 1024x768
Sto quindi seriamente pensando di passare ad una configurazione pci-ex ben pių spinta!
Che fare?