PDA

View Full Version : Eliminare iDVD,iMovie e GarageBand

barzi
04-11-2007, 11:40
Ciao a tutti, per necessità di spazio ho deciso di eliminare questi 3 sw che in circa un anno e mezzo nn ho mai usato (tranne GB).
Ora per eliminarli basta che li trascino nel cestino?Oppure c'è un installer?e se facessi una ricerca con spotlight ed eliminerei tutti i files (anche i vari .plist ecc ecc)??

Thanx :)

CuccCri
04-11-2007, 12:41
Trascini i suddetti nel cestino, questo dovrebbe eliminare già molte cose. Ovviamente puoi fare una ricerchina con spotlight per essere sicuro di togliere tutto. Ci sono anche programmi (vai a vedere il thread in evidenza nella sez. software) che fanno tutto questo lavoro senza sbattimenti. Ti eliminano cioè programma principale e file del cavolo che sono sparsi in giro per l'HD (anche se la maggiorparte delle volte non occupano molto questi ultimi e non danno fastidio).

brunoinformatica4
04-11-2007, 13:29
Li ho trascinati nel cestino e sono andati via tranquillamente.
Con SpotLight poi ho trovato solo file .plist, occupano solo pochi Kb

xgear91
04-11-2007, 13:52
Controlla con il programma Whatsize. Vedrai che nella cartella Library ci sono i file degli esempi. Occupano qualche Gb, quindi toglieteli ;)

barzi
04-11-2007, 14:00
Sisi ho gia fatto tutto.
Con Disk Inventory (che credo sia simile a whatsize) ho rilevato le cartelle e i files piu "pesanti".
Poi con AppZapper ho eliminato iDvd,iMovie e GB. Facendo una ricerca con spotlight di questi 3 sw ho eliminato manualmente i files rimanenti.
E ho recuperato poco meno di 10 GB :sofico:
Thanx anyway. :)