View Full Version : Eizo S2000-K
Ho recentemente acquistato un Philips 190P7ES/10 e senza sapere con sicurezza che pannello monta si comporta abbastanza bene. Ora, per un altro computer avrei bisogno di un 20" che sia molto buono con Office (specie Word) e con Corel Photopaint, e sarei perciò orientato verso l'Eizo S2000-K anche se costoso. A chi lo ha già acquistato vorrei chiedere gentilmente come si presenta questo monitor, se ha difetti (pixel ed altro) e se è coperto dalla garanzia Perfect Panel. Grazie.
Giuseppe
Ha una garanzia nn ufficiale di 0 pixel per 8 giorni se lo compri da chl e da un'altro posto che nn ricordo
Ha una garanzia nn ufficiale di 0 pixel per 8 giorni se lo compri da chl e da un'altro posto che nn ricordo
Grazie per la risposta. Ma per pixel ci si riferisce pure ai subpixel?
Grazie per la risposta. Ma per pixel ci si riferisce pure ai subpixel?
NN saprei:p
NN saprei:p
Penso (ma chiederò) che si tratta di subpixel, perché la Eizo dà una garanzia di Classe II secondo l'ISO 13406-2, cioè te lo cambiano se possiede 3 subpixel rgb adiacenti (= 1pixel) difettosi. Per cui il venditore quando parla di "zero bad pixel" dovrebbe riferirsi alla classe I (=zero difetti), e se si riferisse alla classe II, la sua garanzia sarebbe una presa in giro.
Penso (ma chiederò) che si tratta di subpixel, perché la Eizo dà una garanzia di Classe II secondo l'ISO 13406-2, cioè te lo cambiano se possiede 3 subpixel rgb adiacienti (= 1pixel) difettosi. Per cui il venditore quando parla di "zero bad pixel" dovrebbe riferirsi alla classe I (=zero difetti), e se si riferisse alla classe II, la sua garanzia sarebbe una presa in giro.
Eizo è classe 2 sono i due negozi che fanno quella differenza sui prodotti eizo
Eizo è classe 2 sono i due negozi che fanno quella differenza sui prodotti eizo
Mi ha appena risposto l'Assistenza di Hard & Soft Service S.p.A. (rivenditori informatici Eizo):
----------------------------------
Gentile Cliente
tutti i monitor Eizo hanno garanzia pixel tollerabilità classe 2
cioè un monitor viene considerato "buono" fino a due pixel difettosi
dal 3 pixel in su si attua la garanzia del cambio monitor entro il primo anno dalla data di fatturazione , della riparazione dal 2 al 5 anno
Solo noi Hard & Soft ( x rivenditori informatici) e il sito www.chl.it
danno la garanzia zero pixel entro i primi 8 giorni dalla data di fatturazione
Cordiali Saluti
--------------------------------------
e alla domanda se per pixel si intendesse anche subpixel ha risposto:
La garanzia copre solo i pixel e non i sub pixel
Saluti
Vedo che c'è una certa confusione con l'«ISO 13406-2»
Vedo che c'è una certa confusione con l'«ISO 13406-2»
Mi riferivo al buon articolo del seguente sito:
http://www.hardware.fr/art/imprimer/519
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.