PDA

View Full Version : Eizo S2000-K

bupro2
04-11-2007, 11:39
Ho recentemente acquistato un Philips 190P7ES/10 e senza sapere con sicurezza che pannello monta si comporta abbastanza bene. Ora, per un altro computer avrei bisogno di un 20" che sia molto buono con Office (specie Word) e con Corel Photopaint, e sarei perciò orientato verso l'Eizo S2000-K anche se costoso. A chi lo ha già acquistato vorrei chiedere gentilmente come si presenta questo monitor, se ha difetti (pixel ed altro) e se è coperto dalla garanzia Perfect Panel. Grazie.

Giuseppe

sacd
04-11-2007, 16:03
Ha una garanzia nn ufficiale di 0 pixel per 8 giorni se lo compri da chl e da un'altro posto che nn ricordo

bupro2
04-11-2007, 18:39
Ha una garanzia nn ufficiale di 0 pixel per 8 giorni se lo compri da chl e da un'altro posto che nn ricordo

Grazie per la risposta. Ma per pixel ci si riferisce pure ai subpixel?

sacd
04-11-2007, 19:29
Grazie per la risposta. Ma per pixel ci si riferisce pure ai subpixel?

NN saprei:p

bupro2
04-11-2007, 22:09
NN saprei:p

Penso (ma chiederò) che si tratta di subpixel, perché la Eizo dà una garanzia di Classe II secondo l'ISO 13406-2, cioè te lo cambiano se possiede 3 subpixel rgb adiacenti (= 1pixel) difettosi. Per cui il venditore quando parla di "zero bad pixel" dovrebbe riferirsi alla classe I (=zero difetti), e se si riferisse alla classe II, la sua garanzia sarebbe una presa in giro.

sacd
04-11-2007, 22:40
Penso (ma chiederò) che si tratta di subpixel, perché la Eizo dà una garanzia di Classe II secondo l'ISO 13406-2, cioè te lo cambiano se possiede 3 subpixel rgb adiacienti (= 1pixel) difettosi. Per cui il venditore quando parla di "zero bad pixel" dovrebbe riferirsi alla classe I (=zero difetti), e se si riferisse alla classe II, la sua garanzia sarebbe una presa in giro.

Eizo è classe 2 sono i due negozi che fanno quella differenza sui prodotti eizo

bupro2
05-11-2007, 10:20
Eizo è classe 2 sono i due negozi che fanno quella differenza sui prodotti eizo

Mi ha appena risposto l'Assistenza di Hard & Soft Service S.p.A. (rivenditori informatici Eizo):

----------------------------------
Gentile Cliente
tutti i monitor Eizo hanno garanzia pixel tollerabilità classe 2
cioè un monitor viene considerato "buono" fino a due pixel difettosi
dal 3 pixel in su si attua la garanzia del cambio monitor entro il primo anno dalla data di fatturazione , della riparazione dal 2 al 5 anno
Solo noi Hard & Soft ( x rivenditori informatici) e il sito www.chl.it
danno la garanzia zero pixel entro i primi 8 giorni dalla data di fatturazione
Cordiali Saluti
--------------------------------------

e alla domanda se per pixel si intendesse anche subpixel ha risposto:

La garanzia copre solo i pixel e non i sub pixel
Saluti

Vedo che c'è una certa confusione con l'«ISO 13406-2»

bupro2
05-11-2007, 10:42