PDA

View Full Version : Connettore 8 pin non ce l'ho..che faccio?

Syphon
04-11-2007, 12:28
Ragazzi una cosa rapida e indolore..

La scheda mamma di mio fratello è una p5k-ws.. che ha come connettore per i 12v supplementari un connettore a 8 pin..

Ora l'Hiper r-Type che dovrei montargli su non ha quel connettore..ma solo il 4 pin che faccio?

Vendonon un adattore da qualke parte?Vedo di ficcargli a forza solo il 4 pin?:D

Grazie a tutti

Saluti
Syphon

Capellone
04-11-2007, 12:59
la presa a 8 pin della scheda madre è compatibile con lo spinotto a 4 pin, cioè tu infili lo spinotto sui buchi giusti e gli altri 4 restano inutilizzati (segui il manuale della scheda madre); funzionerà tutto perfettamente, solo le cpu Intel extreme edition hanno veramente necessità dell'alimentazione a 8 pin.

Syphon
04-11-2007, 13:43
la presa a 8 pin della scheda madre è compatibile con lo spinotto a 4 pin, cioè tu infili lo spinotto sui buchi giusti e gli altri 4 restano inutilizzati (segui il manuale della scheda madre); funzionerà tutto perfettamente, solo le cpu Intel extreme edition hanno veramente necessità dell'alimentazione a 8 pin.

Grazie mille! Metto solo il 4 pin allora..ho anche letto sul manuale e nascosto piccolino c'era proprio scritto che per configurazioni molto pesanti l'8 pin è necessario..

GRazie ancora!!

A buon rendere!

Saluti
Syphon