View Full Version : Scheda audio integrata portatile e Adobe Audition
Ciao a tutti!
Registrando con Adobe Audition, percepisco un notevole ritardo da parte dell'audio registrato dal microfono. Ho scoperto che una risoluzione per il problema dovrebbe essere l'acquisto di una scheda audio esterna, che per ora non ho ancora intenzione di comprare.
1) Chiedendo in giro ho sentito che ci sono dei software che servono ad ovviare questo problema di sincronizzazione. Me ne sapete dire qualcuno?
2) Quanto dovrebbero costare le schede audio esterne senza troppe pretese?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Can anyone help me?:help:
PinkNoiser
07-11-2007, 21:54
Usi una scheda audio interna o l'integrata?
Comumque una cosa di cui hai sicuramente bisogno sono gli asio4all, visto che non credo la tua scheda abbia driver asio.
http://www.asio4all.com/
prova con questi..
Innanzitutto, ti ringrazio per avermi risposto.
Usi una scheda audio interna o l'integrata?
E' bello scoprire cose di cui si è totalmente ignoranti.....:D
Il notebook in questione è l'Acer 7520G.
Spero tu riesca a dedurre qualcosa da questo link:
http://www.acer.it/acereuro/page9.do;jsessionid=00017F2363D2D3D6B375788081242BE6.public_a_14d?sp=page4&dau34.oid=25474&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&crc=3767139779
Adesso provo a cimentarmi con asio4all...
PinkNoiser
09-11-2007, 21:05
ok è un portatile..allora se non è esterna è per forza integrata:cool: :cool: ..non credo tu abbia gli slot pci:D :D ...
Prova con gli asio. Abbassa la latenza (buffer) quanto puoi dal software e vedrai che l'audio inizierà a gracchiare:) . Pulisci il sistema operativo quando usi il software, spegni la wireless del pc, poi riprova. Poi alza la latenza pian piano fin quando non gracchia piu. Ecco, quello è il massimo..o meglio il minimo del ritardo che puoi ottenere con la tua scheda audio integrata.
ok è un portatile..allora se non è esterna è per forza integrata ..non credo tu abbia gli slot pci ...
lol...credevo fosse qualcosa di più complicato...
Ho installato gli asio4all senza problemi, ma impostando Driver Audio "ASIO4ALL v2" da Adobe audition (Modifica --> Impostazioni Hardware Audio) mi si disattiva il pulsante per armare le tracce per la registrazione. Le casse gracchiano se abbasso il buffer quindi penso che in qualche modo stiano funzionando questi drivers. Ma...non posso più registrare dal microfono!:cry:
Ecco, quello è il massimo..o meglio il minimo del ritardo che puoi ottenere con la tua scheda audio integrata.
In che senso minimo del ritardo? Rispetto a cosa? (stiamo ancora parlando del ritardo del microfono?)
PinkNoiser
11-11-2007, 15:06
Allora..i driver asio ti permettono di ottimizzare la scheda nelle latenze, per usarlo per il recording e menate simili.. Qualcuno mi ucciderà ma per certi versi la differenza è simile a una Nvidia normale e una QuadroFx.. (eddai, serve per far capire...:cool: )
Devi entrare nel pannello degli asio e scegliere il FULL DUPLEX, per avere a disposizione contemporaneamente gli in e gli out..
L'audio gracchia abbassando il buffer perchè la tua scheda audio fa da collo di bottiglia, non essendo abbastanza potente per lavorare a basse latenze..
Il ritardo in registrazione è delicato perchè si sommano le latenze dell'IN con quelle dell'OUT, quindi una latenza maggiore significa maggior ritardo x2 (più o meno)..vedi a che latenze riescia lavorare senza far gracchiare tutto, ottimizzando un pò il sistema operativo..Vedi se ti è sufficiente..Altrimenti non so consigliarti altro che comprarti una scheda audio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.