View Full Version : Ps2 o XBox 1 o meglio la XBox 360? Ma insomma voglio solo giocare un pò!
Broncofix
04-11-2007, 11:15
Vorrei capire se per giocare con i titoli più recenti, diciamo per intenderci quelli che ora stanno fioccando in queste settimane d'autunno 2007, è sufficiente possedere una PS2 o un XBox 1 oppure bisogna orientarsi sulle loro eredi e nel mio caso, parere personale, sulla XBox 360? Inoltre essendo proprio a digiuno per quanto riguarda il discorso giochi per console quali sarebbero i prezzi che il mercato propone per ognuna delle 3 console sopracitate? Infine se dovessi orientare la mia scelta sulla XBox 360, quale mi consigliate? Vedo che ne hanno fatte diverse versioni, ma a me servirebbe solo per giocare. Stop! Attendo impaziente i vostri consigli...:cool:
lascia perdere la prima xbox, è morta il giorno stesso che è uscita la 360. per ps2 continuano ad uscire buoni titoli solo che i giochi di punta ultimi non li trovi di certo (tipo bioshock per intenderci).
io ti consiglio la 360, se non te ne frega niente del gioco online, delle demo e roba varia prenditi pure l'arcade, ma io prenderei la premium per qualche soldo in più :)
buon gioco :D
Yngwie74
04-11-2007, 11:23
Se guardi al parco titoli generale, la PS2 e' imbattibile, se pero' vuoi i giochi in uscita in questo autunno non hai molta scelta, devi optare per una console dell'ultima generazione.
Le nuove uscite su PS2 si sono molto ridotte (ormai di KA non ne dovrebbero uscire piu') e sono limitate ai giochi multipiatta, su Xbox e' gia' parecchio che non esce piu' nulla.
Per quanto riguarda il 360 dipende se vuoi giocare online oppure no (per giocare online non puoi prescindere dall'HDD). Io comunque ti consiglio la versione Pro, l'hdd preferisco averlo (anche solo per scaricare le demo e poter provare i giochi). C'e' da dire che la nuova Arcade e' senza dubbio meglio della vecchia Core perche' ha il controller wireless e integra gia' nella scatola una scheda di memoria da 256mb (prima con la Core non avevi proprio supporti dove memorizzare i save).
la ps2 ha una marea di ottimi titoli alle spalle
la 360 è una console attuale con già 1 buon parco giochi,io ora prenderei quella.
Broncofix
04-11-2007, 11:33
Al riguardo ho trovato questa: Microsoft - Xbox 360 - console core system arcade "hdmi" - microsoft a 279 eurii. E' una buona offerta? Poi come vi ho chiesto anche sopra, a prezzi dei giochi come siamo messi a questo punto confrontando la ps2 e la xbox360? Faccio notare che per il gioco principe dell'autunno sarà pes2008, quindi se compro una console nuova voglio come minimo che questo gioco e magari anche l'ultimo call of duty ci girino sopra. :fagiano:
bagnino89
04-11-2007, 11:37
Al riguardo ho trovato questa: Microsoft - Xbox 360 - console core system arcade "hdmi" - microsoft a 279 eurii. E' una buona offerta? Poi come vi ho chiesto anche sopra, a prezzi dei giochi come siamo messi a questo punto confrontando la ps2 e la xbox360? Faccio notare che per il gioco principe dell'autunno sarà pes2008, quindi se compro una console nuova voglio come minimo che questo gioco e magari anche l'ultimo call of duty ci girino sopra. :fagiano:
Per l'ultimo Call of Duty, devi farti per forza o una 360, o una PS3.
P.S: Quest'anno Pes 2008 fa abbastanza pena.
Per me no, visto che con quella cifra trovi la xbox pro nei centri grossi ....
Yngwie74
04-11-2007, 11:41
La Arcade la trovi in offerta anche a 229€ se cerchi.
Per quanto riguarda il prezzo dei giochi, quelli del 360 stanno mediamente sui 60€ nuovi. Quelli della PS2 dovrebbero costare meno (oramai e' un po' che non ne compro piu') e si dovrebbero trovare molte occasioni sui giochi vecchi.
PES2008 non e' affatto il gioco principe dell'autunno, ma e' pieno di difetti e bug, scatta nei replay ed e' ingiocabile online per via della LAG. Su 360 imho e' meglio fifa2008. La versione PS3 di PES2008 e' pure piu' difettata di quella 360.
Insomma se ti interessa solo pes, forse e' meglio se punti ancora su PS2. :)
Broncofix
04-11-2007, 11:49
Insomma se ti interessa solo pes, forse e' meglio se punti ancora su PS2. :)
Ma lo fanno compatibile per PS2?
Yngwie74
04-11-2007, 11:51
Ma lo fanno compatibile per PS2?
Pes2008 e' uscito anche su PS2.
Se devi comprare una console per Pes2008 lascia perdere Ps3/360, prenditi la versione Ps2 che almeno è nella media.
ti consiglio il wii, costa poco e in un solo colpo hai le 2 migliori console della storia
xbox360_is_a_looser
04-11-2007, 13:30
;19467662']Se devi comprare una console per Pes2008 lascia perdere Ps3/360, prenditi la versione Ps2 che almeno è nella media.
si si nella media prendi sicuramente ps3 spacca di brutto
Andre106
04-11-2007, 13:43
ma cos'è l'invasione dei cloni ??
Vi prego bannateli...
xbox360_is_a_looser
04-11-2007, 13:45
Vi prego bannateli...
continui a dire sta cosa di cloni e non ti spieghi scusa chi avrei clonato perche ora vorrei sapere sono curioso non voglio litigare vorrei solamente capire
Yngwie74
04-11-2007, 13:46
Vi prego bannateli...
Triste ci sia pure gente che perde tempo per ste cose... mah. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.