PDA

View Full Version : PROBLEMA avvio ALiveNF7G-HDready

irkk3
04-11-2007, 12:05
Ciao a tutti,

ieri ho aggiornato il pc... e ho creato una configurazione tipo:
Case + ali 450w
amd 4200x2
1gb ram vdata
ALiveNF7G-HDready
hd160gb sata
+master +cardreader

ho il seguente problema.... ieri assemblo il pc... installo programmi e tutto e tutto va alla grande... stacco la spina esco la sera...
stamane vado ad accendere il pc...e non parte:mbe: in pratica neanche si accende è come se 1 pò si accendesse tipo alle usb arriva energia e poi scompare (ad esempio il card reader ha la luce del power che lampeggia)... il tutto è come se l'alimentatore nn riuscisse a fare il boot up...
La cosa veramente strana è che resettando il bios (con il jumper)... tutto parte alla grande... idem se nn stacco la spina....:mbe:
Ho provato ad aggiornare il bios... ma niente... si basterebbe nn staccare mai la spina... ma preferirei farlo... ;)

Grazie a tutti dei consigli... ;)

the_crazy_biker
04-11-2007, 12:30
prova a cambiare gli slot della ram

ho assemblato un mediacenter con la sk stessa sk e se metto la ram 2x1 giga pc6400 negli slot gialli il pc non parte
se invece li metto in quelli arancione tutto funge alla grande

Ayrton71
04-11-2007, 13:10
Assemblo oggi un Pc con questa mobo...spero bene! Cmq è strano...prova le ram in altri banchi.Hai fatto qualche bench x testare la stabilità?

irkk3
04-11-2007, 13:53
ho provato a spostare la ram e ho anche settato il jumper PS_USB ....
vediam se mi fa ancora questo scherzetto.... vi saprò a dire....
all'inizio avevo pensato che la cause fosse l'eccessivo carico all'alimentatore (ho due masterizzatori dvd...)....
farò dei test e vedremo...
Per adesso grazie a tutti!!!;)

Ayrton71
04-11-2007, 15:05
ho provato a spostare la ram e ho anche settato il jumper PS_USB ....
vediam se mi fa ancora questo scherzetto.... vi saprò a dire....
all'inizio avevo pensato che la cause fosse l'eccessivo carico all'alimentatore (ho due masterizzatori dvd...)....
farò dei test e vedremo...
Per adesso grazie a tutti!!!;)

Te lo volevo dire,anche con la 939dual sata c'era qualcuno k ha dovuto spostare quel pin PS USB...