View Full Version : mistero hardware
Mauri1971
04-11-2007, 12:01
ciao a tutti,
ho da poco acquistato usata una asus P4S8X-X , la suddetta scheda funziona perfettamente con una vga sis mod:CS305. :confused: 
non vuole invece saperne di funzonare con le schede video che elenco qui sotto:
1) Geforce Ti 4200
2) Ati serie 9000
3) Matrox Marvel G400
4) Matrox G400
è sottointeso che le vga prima elencate sono tutte funzionanti perchè testate su un'altra scheda madre.
secondo voi da cosa può dipendere questo singolare problema?
PS: ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile sul sito dell'ASUS ma non è cambiato nulla
Tempo fa mi è capitata una situazione analoga, io avevo già assemblato il pc, la scheda madre era una p4p800s, ma con una ATI 9600 PRO da 256 il il monitor rimaneva nero, mentre con una misera scheda  32Mb andava tutto oK! dopo vari tentativi ho  sostituito l'alimentatore con uno più potente e tutto e andato a posto.
Io sono andato per tentativi.......forse l'alimentatore non erogava la giusta corrente per cui faceva avviare il pc ma non bastava per la scheda video.
Queste sono solo delle mie ipotesi...............forse il problema è un'altro, però nulla vieta di provare;) ...ciao.
Mauri1971
04-11-2007, 16:45
Tempo fa mi è capitata una situazione analoga, io avevo già assemblato il pc, la scheda madre era una p4p800s, ma con una ATI 9600 PRO da 256 il il monitor rimaneva nero, mentre con una misera scheda  32Mb andava tutto oK! dopo vari tentativi ho  sostituito l'alimentatore con uno più potente e tutto e andato a posto.
Io sono andato per tentativi.......forse l'alimentatore non erogava la giusta corrente per cui faceva avviare il pc ma non bastava per la scheda video.
Queste sono solo delle mie ipotesi...............forse il problema è un'altro, però nulla vieta di provare;) ...ciao.
ciao,
per caso ti dava anche dei bip tipo 1 lungo e 3 corti ? cmq potrebbe essere un'ipotesi in effetti l'ali è un 250W:rolleyes:   adesso provo grazie intanto ;)
Si mi dava dei segnali come se la skeda video non era inserita nello slot AGP.
Mauri1971
04-11-2007, 17:55
provato con un ali più potente (450W-16A sulla 12V) ma niente da fare.
se fosse bruciato lo slot AGP non dovrebbe funzionare nessuna scheda giusto? cosa altro potrebbe essere? :mc:
Credo di si, a questo punto non so cosa consigliarti................prova a vedere nel bios le impostazioni AGP , in partcolare alla voce "PRIMARY GRAPHICS ADAPTER" imposta su AGP e non su PCI, .....,vedi anche su "AGP MODE" e invece di "auto" imposta manualmente 2X,4X o 8X secondo il tipo di scheda.......sperando sempre che non ci siano dei problemi sull'AGP.
Mauri1971
05-11-2007, 05:55
L'AGP MODE come impostazione massima mi dà il 4X, :confused:  strano però perchè la scheda è compatibile con l'8X. a meno che mi dà come impostazione massima il 4X perchè la scheda con cui riesco ad avviare è 2/4X.
qualcun altro ha avuto di questi problemi? idee?
Mauri1971
05-11-2007, 18:10
:mc:  :muro:
Mauri1971
06-11-2007, 16:58
continuo a brancolare nel buio !!! :bsod: help please!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.