PDA

View Full Version : Processore per giocare

bronzo
04-11-2007, 10:49
Premetto che sono rimasto un po' indietro con le ultime tecnologie.
La mia necessità è assemblare un pc da gioco e come tutti vorrei fare una spesa sensata.
La scelta deve ricadere sulle prestazione della cpu in game senza tener conto di eventuali overclock.
Leggendo qua è là mi sono fatto un'idea e vorrei che qualcuno m'illuminasse maggiormente.
Uno dei processori piu' gettonati a quanto pare sembra essere il quad6600, ma osservando alcuni bench ho notato che in molti giochi la differenza tra questo processore e l'e6850 sembra essere del tutto trascurabile se nn a favore del e6850 in molti casi.
Il e6850, però, costa meno.
In campo ci metterei anche il e6750 che addirittura di euro meno ne costa 100!(rispetto al quad intendo).
Ora visto che nella scelta per un buon pc da gioco entrano in merito anche altri componenti, mi piacerebbe avere dei pareri da altri utenti per capire se mi conviene spendere per un q6600 o risparmiare qualcosa sulla cpu investendo di piu' sul restante.
Non ho un budget preciso, nel senso che se c'è da spendere, spendo.
Non mi piace, invece, sperperare (avere un componente che costa il doppio di un'altro per avere un'incremento del 3%, per intenderci :) )
Grazie a chi vorrà intervenire e scusate se mi sono prolungato.

bronzo
04-11-2007, 10:54
Mi rispondo da solo...chiedendo scusa x questo thread inutile che ho visto essere una copia di altri già fatti.
Come attenuante posso solo dire che mi sono svegliato da poco :stordita:
Se c'è un mod online può pure cancellare la discussione.
Scusate ancora