PDA

View Full Version : Appena mi allontano il computer si riavvia!

PhoEniX-VooDoo
04-11-2007, 10:44
È da una settimana che ho uno strano problema, tendente al assurdo.

Praticamente appena lascio il computer da solo dopo un tot (variabile) di minuti si riavvia, al riavvio dal report d'errore vedo che c'e stato un "BlueScreen"

Per esempio, avevo messo Vista 64 ed in 2 giorni mi ha fatto questo scherzetto 3-4 volte, allora ieri nel primo pomeriggio ho rimesso la 32bit, ho usato il computer per molte ore senza problemi. A un certo punto la sera mi metto a guardare la tv, dopo nemmeno mezzora sento che si riavvia :eek:
Mi loggo e lo lascio li a far nulla senza nessun programma aperto...dopo un po, tac! si riavvia di nuovo :muro:

Non so cosa pensare, ho ridotto l'overclock (ma parliamo di una configurazione ultra stabile da mesi) e parliamo di installazioni di 1 giorno, senza su quasi nulla...

Accetto idee e suggerimenti

minneapolis
04-11-2007, 10:53
IMHO i problemi si verificano con il risparmio energetico, visto che il crash si verifica dopo un tot di inattivita'.

Prova a disabilitare qualsiasi opzione riferita al risparmio energetico e guarda se il crash si verifica ancora.

Non e' una soluzione ma almeno cerchiamo di restringere il campo di ricerca :)

minneapolis
04-11-2007, 11:02
Dimenticavo... se puoi posta anche il blue screen o dicci quale e' il messaggio di errore che visualizza.

PhoEniX-VooDoo
04-11-2007, 13:09
Si penso pure io che sia legato al risparmio energetico, anzi gia volevo disattivare sopatutto quello dei dischi che continuano a spegnersi e riaccendersi (o meglio andare in sospensio) e non credo che gli faccia tanto bene farlo in continuazione (su XP non lo fanno mai tra l'altro..).

Cmq ieri dopo l'ennesimo riavvio ho clickato su cerca una soluzione in linea, mi ha trovato la soluzione facendomi scaricare un update dal sito MS, lo messo... ma chiaramente non ha risolto una merda :D

gomax
04-11-2007, 15:01
Hai la sospensione attivata? se non erro, la sospensione crea un'"istantanea" dell'intero sistema e la salva sulla ram, di modo che all'uscita dallo stato di sospensione venga subito ripristinato. Potrebbe anche essere un problema di ram, che in questo procedimento viene messa piuttosto sotto stress: fai girare per qualche ora Memtest e vedi se riporta errori: http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html

Mentre ci sei, subito dopo fai un test dell'hard disk con HDTune: http://www.hwupgrade.it/download/file/2430.html
Esegui l'Error scan completo (non il Quickscan).

Ciao

PhoEniX-VooDoo
05-11-2007, 12:00
Allora, ieri ho disattivato ibernazione e sospensione dischi e come per magia ora è tutto perfetto.

1. I dischi non continuano a spegnersi e riaccendersi
2. Non si riavvia piu (lo lasciato solo senza usarlo per 4 ore)

Farò cmq dei test sulle RAM per sicurezza.

grazie,

bye!