View Full Version : [risolto][WinXP] Sono infetta? - il pc è lento
Eleonorax
04-11-2007, 11:12
Buongiorno a tutti i forumisti!
c'è qualcuno che può dare un'occhiata a questo log e darmi eventuali suggerimenti in merito?
Grazie anticipatamente
Eleonora
editato inquanto poi il log è stato allegato
Riverside
04-11-2007, 12:16
Buongiorno a tutti i forumisti!
c'è qualcuno che può dare un'occhiata a questo log e darmi eventuali suggerimenti in merito?
Ciao Eleonora, la prima cosa che devi fare (altrimenti nessuno potrà offrirti assistenza) è rieditare il tuo post di apertura, allegando il log di Hthis con le modalità previste dal Regolamento di Sezione, ovvero:
● se il txt generato è inferiore o max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati;
● se superiore a 20 kb, allegandolo utlizzando il tag code dall'editor del messaggio;
● Altra alternativa a disposizione, sempre se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare (http://www.zshare.net/), pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download.
Eleonorax
06-11-2007, 15:59
Grazie Riverside per la notifica :) spero che di aver capito come dovevo fare! ;)
juninho85
06-11-2007, 17:42
nessuna infezione,puoi rimuovere queste per velocizzare sensibilimente l'avvio del pc
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /installquiet /keeploaded /nodetect
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPwuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\AOL\Active Virus Shield\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 6.0\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
oltre a quello consigliato da juninho85 fai anche questo che è molto importante:
Aggiorna JAVA: pannello di controllo – java – in alto clicca su “aggiornamento” – in basso a destra clicca su “aggiorna adesso” – adesso segui le istruzioni.
Aggiorna INTERNET EXPLORER alla versione 7: clicca qui per il download (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9AE91EBE-3385-447C-8A30-081805B2F90B&displaylang=it)
Eleonorax
06-11-2007, 19:06
Grazie a tutti voi!:D
Siete fantastici! Grazie per la pazienza e la disponibilità ogni volta!!!
Eleonora
juninho85
06-11-2007, 22:07
risolto?
Eleonorax
10-11-2007, 16:24
tutto ok :) semba non avere molta difficoltà il pc, ora! :)
Grazie a tutti ancora!
Eleonora:cool:
Riverside
10-11-2007, 16:56
tutto ok :) semba non avere molta difficoltà il pc, ora! :) Grazie a tutti ancora!
Eleonora, solo per mera curiosità, allegheresti, per favore, un nuovo log di Hthis?
Eleonorax
10-11-2007, 17:06
Eleonora, solo per mera curiosità, allegheresti, per favore, un nuovo log di Hthis?
Certo, appena torno a casa te lo allego senz'altro!!!:D
Eleonorax
13-11-2007, 10:30
Ecco il log di hijackthis da te richiesto Riverside :)
Eleonora
Chill-Out
13-11-2007, 10:57
Il log in formato .txt, grazie.
Eleonorax
13-11-2007, 11:08
Il log in formato .txt, grazie.
non riesco a caricarlo in formato testo perché mi dice Invalid file! Perché?!
Eleonorax
13-11-2007, 11:10
ecco tutto fatto l'ho copiato e incollato su un nuovo foglio di testo!
scusate!;)
Riverside
13-11-2007, 12:29
ecco tutto fatto l'ho copiato e incollato su un nuovo foglio di testo!
Ele ciao, fixa questa voce e sei a posto:
O4 - HKLM\..\Run: [Reminder] "C:\Windows\Creator\Remind_XP.exe"
Dovresti, infine, aggiornare Internet Explorer alla versione più recente.
Eleonorax
13-11-2007, 12:46
Dovresti, infine, aggiornare Internet Explorer alla versione più recente.[/QUOTE]
L'aggiorno anche se uso come browser Firefox?:stordita:
PS: grazie river :)
Riverside
13-11-2007, 12:59
L'aggiorno anche se uso come browser Firefox?
Per sicurezza si, Ele.
Quindi un altro caso risolto ? :D
Eleonorax
13-11-2007, 16:15
Quindi un altro caso risolto ? :D
:D a quanto pare sì :) vi ringrazio ancora una volta per la disponibilità :) e pazienza!
xcdegasp
13-11-2007, 16:43
@ Eleonorax:
se puoi fare breve un riassunto di come hai risolto può essere utilissimo per altri utenti, magari indicando anche i sintomi dell'infezione se notavi strani malfunzionamenti nel pc..
ti ringrazio per la disponibilità e collaborazione :)
Eleonorax
14-11-2007, 10:37
Il mio pc andava lento...molto, direi! Io temevo un virus...allora ho pensato di postare un log di Hijackthis su questo forum, per farlo analizzare a voi utenti più esperti!
Per fortuna virus non ce n'erano...ho dovuto fixare delle voci che avrebbero velocizzato l'avvio del pc! Miglioramenti, infatti, ce ne sono stati!
Poi ho aggiornato l'applicazione java e postato un nuovo log di Hijackthis per vedere se era tutto completamente a posto...c'era un'ultima voce da fixare, ho aggiornato Internet Explorer e dopodiché tutto risolto!
Ringrazio nuovamente tutti per la grande disponibilità, efficienza e pazienza :)
Eleonora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.