View Full Version : (CE-NA+SPED.) XBOX MEDIACENTER
ElmettBrown
04-11-2007, 08:31
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei vendere la mia xbox + relativo joypad.
La consolle è dotata della modifica hardware xecuter2 e sopra è installato il mediacenter XBMC: permette quindi la visione di divx,xvid e quant'altro.
Collegata in rete con il pc (supporta ovviamente anche dhcp), permette lo streaming dei film direttamente sulla consolle, senza la necessità di dover masterizzare il film e per poi doverlo vedere.
Insomma conoscete meglio di me la bellezza di XBMC!!!
Detto ciò devo dire che il cdrom ha qualche difficoltà di lettura dei vari cd, ma questa è una pecca della maggior parte delle xbox. Forse una pulitura della lente risolverebbe il problema.
Non ho idea del valore, quindi mi affido a voi per una valutazione (onesta) ed accetto anche eventuali scambi.
Fatemi sapere
bye
ElmettBrown
12-11-2007, 18:35
Dimenticavo di aggiungere che è compreso il telecomando con relativo ricevitore infrarossi
pasqualedb
14-11-2007, 22:35
è ancora disponibile?
Mi fai una foto con lo sportellino aperto del lettore!
Grazie
Ciao, coda.
Il problema è solo con i CD o anche con i DVD?
Grazie
P.S.: pasqualedb, se sei in coda, scrivilo esplicitamente.
ElmettBrown
15-11-2007, 07:38
è ancora disponibile?
Mi fai una foto con lo sportellino aperto del lettore!
Grazie
Si è ancora disponibile.
La foto l'ho fatta, in giornata la inserisco.
P.S. A cosa ti serve, giusto per curiosità??
ElmettBrown
15-11-2007, 07:44
Ciao, coda.
Il problema è solo con i CD o anche con i DVD?
Grazie
P.S.: pasqualedb, se sei in coda, scrivilo esplicitamente.
Si il problema è con entrambi, è quasi certamente un problema di sporco e ti dico anche perchè.
Ho un portatile accanto alla console: entrambi avevano lo stesso problema da circa un anno. In particolare il lettore/masterizzatore del portatile mi bruciava tutti i cd durante la masterizzazione.
Qualche settimana fa ho comprato un disco per pulire la lente dei lettori, l'ho inserito nel portatile e e subito dopo il problema era completamente risolto!!!
Ora il problema è che questo cd sfrutta un programmino dos che lo fa girare continuamente al fine di pulire la lente; sull'xbox questo cd ovviamente non funziona e non sono stato in grado di pulire la sua lente.
Infatti sottolineo che il lettore cd della console trova difficoltà a leggere un dvd appena inserito, ma una volta che riesce ad individuarlo, poi lo legge normalmente.
lordfrigo
15-11-2007, 08:12
Si il problema è con entrambi, è quasi certamente un problema di sporco e ti dico anche perchè.
Ho un portatile accanto alla console: entrambi avevano lo stesso problema da circa un anno. In particolare il lettore/masterizzatore del portatile mi bruciava tutti i cd durante la masterizzazione.
Qualche settimana fa ho comprato un disco per pulire la lente dei lettori, l'ho inserito nel portatile e e subito dopo il problema era completamente risolto!!!
Ora il problema è che questo cd sfrutta un programmino dos che lo fa girare continuamente al fine di pulire la lente; sull'xbox questo cd ovviamente non funziona e non sono stato in grado di pulire la sua lente.
Infatti sottolineo che il lettore cd della console trova difficoltà a leggere un dvd appena inserito, ma una volta che riesce ad individuarlo, poi lo legge normalmente.
quanto vuoi con ss comprese?
ElmettBrown
15-11-2007, 08:54
quanto vuoi con ss comprese?
60 euro s.s. escluse, poi il tipo di spedizione lo sceglie chi lo acquista
ElmettBrown
15-11-2007, 09:27
Ecco l'immagine della xbox con il vassoio aperto:
Clicca qui (http://digilander.libero.it/peppesal/xbox.jpg)
Penso che l'immagine servisse per stabilire quale sia il tipo di lettore, che dalla foto sembra un Thomson.
Un altro paio di domande:
- Che dimensioni ha l'hard disk?
- E' possibile copiare i file (DivX) dal PC all'Xbox attraverso la rete e poi guardarli direttamente dall'hard disk integrato all'Xbox?
Grazie
ElmettBrown
15-11-2007, 15:20
Penso che l'immagine servisse per stabilire quale sia il tipo di lettore, che dalla foto sembra un Thomson.
Un altro paio di domande:
- Che dimensioni ha l'hard disk?
- E' possibile copiare i file (DivX) dal PC all'Xbox attraverso la rete e poi guardarli direttamente dall'hard disk integrato all'Xbox?
Grazie
- L'hard disk è quello originale così come il resto (tranne la modifica Xecuter 2 ovviamente), quindi penso si tratti di un 8 giga
- E' formalmente possibile copiare ciò che si vuole via rete sull'hd: ci si collega con un programmino (FlashFXP) che stabilisce una connessione FTP: grazie a questa si accede a tutte le partizioni dell'hd (in tale maniera si aggiorna l'ip della xbox o altro per esempio).
Cmq per la cronaca il sistema operativo (mediacenter) installato è XBMC: dato uno sguardo in giro per vederne le stupende caratteristiche.
Inoltre sottolineo che XBMC non sostituisce la dashboard Microsoft ma si integra con essa. Basta scegliere all'avvio quale fare partire....
pasqualedb
15-11-2007, 16:17
Si è ancora disponibile.
La foto l'ho fatta, in giornata la inserisco.
P.S. A cosa ti serve, giusto per curiosità??
Per stabilire il tipo di lettore!
Non sono in coda per il momento!
ElmettBrown
15-11-2007, 16:56
Per stabilire il tipo di lettore!
Non sono in coda per il momento!
Non pensavo che bastasse vedere una foto....non si finisce mai di imparare :)
rusudanion
15-11-2007, 19:04
Non pensavo che bastasse vedere una foto....non si finisce mai di imparare :)
in coda ma a 40 euro compresa la spedizione con pacco celere 3
ma e polevre quella cosa bianca?oppure si vede male nella foto?
ElmettBrown
15-11-2007, 23:27
in coda ma a 40 euro compresa la spedizione con pacco celere 3
ma e polevre quella cosa bianca?oppure si vede male nella foto?
40 euro s.s. incluse??? Cioè 30 euro per console+modifica+joypad+telecomando???
Guarda che solo il telecomando costa una quindicina di euro...al quale sono ovviamente da aggiungere le s.s. !!!!!
A queste condizioni ti prego di non considerarti affatto in coda....
Ciao
P.S. Senza aggiungere la particolarità di avere installati sulla console un vero e proprio mediacenter....ovviamente ciò non comporta alcuna spesa. per me che l'ho installato..ma è sempre un valore aggiunto per chi l'acquista.
ElmettBrown
15-11-2007, 23:35
Ecco alcuni screenshots del mediacenter:
http://xbmc.sourceforge.net/imgs/xbmc_alpha/xbmc_alpha_screenshot_mayhem01.jpg
http://xbmc.sourceforge.net/imgs/xbmc_alpha/xbmc_alpha_screenshot_mayhem20.jpg
http://xbmc.sourceforge.net/imgs/xbmc_alpha/xbmc_alpha_screenshot_mayhem30.jpg
rusudanion
16-11-2007, 10:45
40 euro s.s. incluse??? Cioè 30 euro per console+modifica+joypad+telecomando???
Guarda che solo il telecomando costa una quindicina di euro...al quale sono ovviamente da aggiungere le s.s. !!!!!
A queste condizioni ti prego di non considerarti affatto in coda....
Ciao
P.S. Senza aggiungere la particolarità di avere installati sulla console un vero e proprio mediacenter....ovviamente ciò non comporta alcuna spesa. per me che l'ho installato..ma è sempre un valore aggiunto per chi l'acquista.
io ti ho fatto la mia oferta non ti ho detto di venderlo a me .visto che te hai chiesto di fare una proposta io l'ho fatta.
considera che il lettore dvd non va e dalla foto si nota che e pieno di quella cosa bianca che non fa bene ai circuiti.
se ti interessa ho da scambiare dei videosender http://www.websat.it/osc/product_info.php?products_id=525
oppure modem adsl,chiavi wireless .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.