View Full Version : alloggiamento hard disk?
stello84
04-11-2007, 08:02
ciao ragazzi, premetto che in materia sono un caprone..quindi mi rivolgo a voi.
Cmq..nel mio case ho spazio per l'alloggiamento di 2 hd e due unità dvd-cd.
Ho acquistato un nuovo hard disk,ma le dimensioni per l'alloggiamneto del dvd sono notevolmente diverse..vendono qualcosa in giro che mi permetta di adattare le dimensioni?
vorrei evitare di acquistare un case nuovo..
fatemi sapere..e grazie di tutto,come sempre.
andrea1342
04-11-2007, 08:23
In pratica quello che hai acquistato sarebbe il terzo hdd?
Cmq per installare un hdd in uno slot da 5.25" il modo più semplice è acquistare due staffe, le trovi in qualsiasi negozio di pc e costano pochi euri. Altrimenti ci sono dei kit rimovibili che ti permettono di estrarre l'hdd senza aprire il case e questi hanno un costo diverso a seconda del materiale con cui sono fatti. Ci sono poi delle scatole interne che hanno anche la funzione di raffreddare l'hdd e di migliorare l'insonorizzazione, ma a meno che tu non abbia un case poco ventilato, ti sconsiglio questa soluzione, più che altro perchè probabilmente ti costerebbe più dell'hdd stesso.
stello84
04-11-2007, 09:04
le staffe le escludo perchè non ho piu spazio..
andrei ad occupare lo spazio del lettore dvd..
come si chiamano questi box per mettere dentro gli hd?
grazie davvero!
ci sono box esterni io ne ho uno della "SHINING DIAMOND STAR" ma ce ne sono di molte altre marche
le staffe le escludo perchè non ho piu spazio..
andrei ad occupare lo spazio del lettore dvd..
come si chiamano questi box per mettere dentro gli hd?
grazie davvero!
Le staffe sono fatte proprio per occupare lo spazio del lettore DVD e non ulteriore spazio nel case. Imho è la soluzione migliore (a meno che tu non voglia comprare un box esterno).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.