PDA

View Full Version : Spara sui passanti dal terrazzo un morto e otto feriti a Guidonia

drakend
04-11-2007, 08:17
Un ex tiratore scelto dell'esercito si è barricato in cima a una casa in provincia di Roma
Dopo un'ora di follia, con colpi di pistola e carabina anche contro il 118, si è arreso alla polizia
Spara sui passanti dal terrazzo
un morto e otto feriti a Guidonia
Il questore della capitale Fulvi: "Mirava alla testa, sparava per uccidere"
In casa aveva piazzato ordigni esplosivi per impedire un blitz della polizia

ROMA - Ha sparato dal terrazzo di uno stabile uccidendo una persona e ferendone altre otto prima di finire le munizioni e decidere di arrendersi. Protagonista della drammatica vicenda Angelo Spagnolo, 52 anni, un ex tiratore scelto dell'esercito, che ha aperto il fuoco dal terrazzo della sua casa nei pressi di un centro commerciale tra Villalba di Guidonia e Bagni di Tivoli, lungo una traversa della via Tiburtina, a pochi chilometri da Roma. A cadere sotto i suoi colpi è stato Giuseppe Gianfelice, 55 anni, titolare di un negozio per tatuaggi della zona. Al momento non si conoscono le ragioni che hanno spinto Spagnolo ad aprire il fuoco con una carabina e una pistola.

Tra i feriti il più grave è la guardia giurata Luigi Zippo. Due gli uomini delle forze dell'ordine colpite, il comandante della stazione di Tivoli Terme maresciallo Antonio Iodice e l'ispettore di polizia Pasquale Bufoletta della II squadra volanti della Questura di Roma. Ci sono poi un dipendente dell'ufficio logistico del ministero dell'Interno (che dall'ospedale di Tivoli è stato trasferito al Policlinico Umberto I perché ha una pallottola nel fegato), un uomo di 57 anni (che dal Sant'Andrea è stato portato al San Filippo Neri), uno studente universitario, un medico intervenuto a prestare soccorso e una donna che dovrebbe essere la moglie di Di Gianfelice.

A quanto hanno riferito i testimoni, il capitano Spagnolo, passando da una botola nel suo appartamento, ha portato delle taniche di benzina sul terrazzo, gli ha dato fuoco e poi si è barricato in casa insieme alla madre e alla sorella, salvo uscire di tanto in tanto per sparare. Proprio durante una di queste incursioni ha colpito alcuni passanti che si trovavano in strada.

La polizia accorsa in via Fratelli Gualandi è stata costretta a sistemarsi a raggio con le volanti per proteggere gli agenti dai proiettili. Sul posto sono accorse anche diverse autoambulanze, ma il compito degli addetti al 118 non è stato semplice: l'uomo asserragliato sul terrazzo ha preso di mira infatti anche il personale di soccorso. Per questo motivo la polizia ha impedito a medici e infermieri di assistere alcuni feriti, che sono rimasti a lungo stesi in terra.

I primi racconti dei testimoni descrivono una scena drammatica. "Abbiamo visto delle fiamme da un terrazzo a via Fratelli Gualandi, abbiamo citofonato per avvisare, è sceso un signore e ci ha insultato gridandoci di farci i fatti nostri. Poi ha iniziato a gettare benzina sul fuoco, noi abbiamo cercato di fermare il traffico e poi lui ha iniziato a sparare", aveva raccontato Margherita Di Gianfelice, la figlia della vittima, prima di sapere che il padre non era sopravvissuto ai colpi del cecchino. "Mia madre - aveva detto ancora piangendo - è stata colpita all'addome. Mio padre non so, è rimasto lì, non riuscivano a portarlo via perché questo matto continuava a sparare".

"Non ha sparato a caso, ha colpito alla testa, ha mirato, era un professionista, un ex ufficiale dell'esercito. L'uomo non appariva né ubriaco né drogato, una persona instabile", hanno spiegato il questore di Roma Marcello Fulvi e il comandante provinciale dei carabinieri Vittorio Tomasone. "Per quello che sappiamo - hanno aggiunto - è una persona senza lavoro, che ha maturato insoddisfazione".

Spagnolo, che in passato pare abbia sofferto di depressione, aveva studiato la sua folle azione da tempo. In casa, grazie all'esperienza maturata nel genio dell'esercito, aveva sistemato infatti degli ordigni e la polizia per entrare nell'appartamento ha dovuto chiedere l'intervento degli artificieri.

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/sparatoria-tiburtina/sparatoria-tiburtina/sparatoria-tiburtina.html

Questo è il classico caso in cui il colpevole dovrebbe essere condannato all'ergastolo con i lavori forzati.

Wolfgang Grimmer
04-11-2007, 09:12
Nooo è una cosa che ho sempre desiderato fare, mi ha rubato l'idea :cry:
Ma non ho capito nell'articolo leggo che si affacciava di tanto in tanto per sparare, cioè già dopo il primo sparo la zona avrebbe dovuto isolarsi, come mai ci passava ancora gente? Non si notano i colpi d'arma da fuoco?

drakend
04-11-2007, 09:34
Nooo è una cosa che ho sempre desiderato fare, mi ha rubato l'idea :cry:
Ma non ho capito nell'articolo leggo che si affacciava di tanto in tanto per sparare, cioè già dopo il primo sparo la zona avrebbe dovuto isolarsi, come mai ci passava ancora gente? Non si notano i colpi d'arma da fuoco?
Questa è una bella domanda ed aggiungo: le forze dell'ordine quanto ci hanno messo ad isolare la zona?!?

trallallero
04-11-2007, 10:42
Questa è una bella domanda ed aggiungo: le forze dell'ordine quanto ci hanno messo ad isolare la zona?!?

beh, era uno di loro (Un ex tiratore scelto dell'esercito), probabilmente sapeva gli orari del caffè :O

drakend
04-11-2007, 10:45
beh, era uno di loro (Un ex tiratore scelto dell'esercito), probabilmente sapeva gli orari del caffè :O
:rotfl:
Anche se c'è da piangere... hanno aspettato che facesse quasi una strage prima di intervenire?!? Non potevano gasarlo con il gas nervino o qualcosa di immediatamente letale a questo tizio? :rolleyes:

Tommy81
04-11-2007, 11:06
Queste scene da farwest non si vedono neanche in USA.

FastFreddy
04-11-2007, 11:11
Anche se c'è da piangere... hanno aspettato che facesse quasi una strage prima di intervenire?!? Non potevano gasarlo con il gas nervino o qualcosa di immediatamente letale a questo tizio? :rolleyes:

Sai quante persone riesci ad ammazzare nel frattempo che arrivi la polizia?

Non siamo in Minority Report dove si arresta la gente quando sta ancora solo pensando di commettere un crimine...

drakend
04-11-2007, 11:15
Sai quante persone riesci ad ammazzare nel frattempo che arrivi la polizia?

Non siamo in Minority Report dove si arresta la gente quando sta ancora solo pensando di commettere un crimine...
Ma non mi dire! :fagiano:
Peccato che hanno permesso al tipo di continuare a sparare bloccando pure i soccorsi, il che vuol dire che lo hanno lasciato "sfogare"... :rolleyes:

FastFreddy
04-11-2007, 11:18
Ma non mi dire! :fagiano:
Peccato che hanno permesso al tipo di continuare a sparare bloccando pure i soccorsi, il che vuol dire che lo hanno lasciato "sfogare"... :rolleyes:

Che dovevano fare, mandare un carroarmato e cannoneggiarlo come si faceva durante la guerra coi cecchini?

Come spara alla gente comune spara anche agli agenti, non sono superman...

naitsirhC
04-11-2007, 11:18

A no?!

naitsirhC
04-11-2007, 11:22

Disorganizzazione rulez...
Comunque, se ti è sfuggito di leggerlo, nell'articoo si dice che teneva rinchiuse in casa la molgie e la sorella... per cui, l'utilizzo di gas lacrimogeno et similia non era l'opzione migliore.

FastFreddy
04-11-2007, 11:27
P.s.
Ma qualcuno crede davvero che la polizia abbia in dotazione gas letali? (Nervino :sbonk: )

Manco l'esercito ce li ha...

naitsirhC
04-11-2007, 11:33
P.s.
Ma qualcuno crede davvero che la polizia abbia in dotazione gas letali? (Nervino :sbonk: )

Penso (spero) che le parole usate da drakend siano state... come dire... una battuta.

drakend
04-11-2007, 11:40
P.s.

Come al solito alcuni hanno il senso dell'ironia sotto le scarpe... :rolleyes:

Penso (spero) che le parole usate da drakend siano state... come dire... una battuta.
Beh il gas nervino era un'esagerazione ovviamente, però il tipo andava abbattuto il prima possibile... non aspettare che il poverino si calmasse mentre la gente che lui stesso aveva ferito crepava aspettando i suoi comodi. :rolleyes:

FastFreddy
04-11-2007, 11:41
Come al solito alcuni hanno il senso dell'ironia sotto le scarpe... :rolleyes:

Beh il gas nervino era un'esagerazione ovviamente, però il tipo andava abbattuto il prima possibile... non aspettare che il poverino si calmasse mentre la gente che lui stesso aveva ferito crepava aspettando i suoi comodi. :rolleyes:

Sai com'è, non si sa mai...

P.s.
Se l'avessero seccato subito, già mi immaginavo i thread sulla violenza della polizia... :asd:

drakend
04-11-2007, 11:43
Sai com'è, non si sa mai...
Scusa ma secondo te è stato logico aspettare che il tizio si calmasse?!? Cioè c'era gente che stava crepando nel frattempo... qualche gas soporifero, una pallottola in testa sparata da qualche cecchino, che ne so, non potevano disabilitarlo in qualche modo?!? :muro:

FastFreddy
04-11-2007, 11:48
Scusa ma secondo te è stato logico aspettare che il tizio si calmasse?!? Cioè c'era gente che stava crepando nel frattempo... qualche gas soporifero, una pallottola in testa sparata da qualche cecchino, che ne so, non potevano disabilitarlo in qualche modo?!? :muro:

Bisogna anche vedere che possibilità avessero di farlo, i poliziotti in dotazione hanno l'arma di ordinanza e basta, per far venire cecchini, gas e quant'altro ci vuole tempo.

Prova ad andare a soccorrere qualcuno sotto il tiro di un cecchino, bisogna vedere poi che angolo d'azione abbia avuto a disposizione il tipo, se era uno che sapeva il fatto suo non ti faceva avvicinare neanche a 300 metri...

Chevelle
04-11-2007, 11:49

Vallo a raccontare ai parenti delle vittime di una scuola superiore uccisi da un balordo di origine coreana.

sparagnino
04-11-2007, 11:52
Ecco. Ora vedete che non si sbaglia di tanto!

Ex tiratore scelto. Ne ammazza uno e ferisce otto.

Che mira di merda ha??

linuxianoxcaso
04-11-2007, 12:01
Vallo a raccontare ai parenti delle vittime di una scuola superiore uccisi da un balordo di origine coreana.

se in america smettessero di vendere armi ovunque e a chiunque magari ste cose si eviterebbero eh :fagiano:

Pucceddu
04-11-2007, 12:09
Ecco. Ora vedete che non si sbaglia di tanto!

Ex tiratore scelto. Ne ammazza uno e ferisce otto.

Che mira di merda ha??

Troppi film, troooppi film...

Che credi, che avese un sig in mano?Una carabina sarà stato un fucile da caccia, preciso si, ma chissà a che distanza...

Ti pare facile uccidere con un colpo e ferirne 8 con altrettanti?

Domanda: ma sparava all'impazzata o 8 colpi 8 vittime?Si sa?

lowenz
04-11-2007, 12:10
[polemica mode ON]
Ovviamente questo non è un bastardo come gli extracomunitari: è un bravissimo uomo dalla condatta esemplare che POVERINO ha avuto una piccola crisi e ha SOLO tentato OTTO OMICIDI.
Poverino, lui va compatito e aiutato, è un ex milatare, ha servito la patria mica un brutto rom schifoso!
Dobbiamo essere grati a persone come lui!
[polemica mode OFF]

Ripeto, OTTO tentati omicidi, OTTO.

Aveva pure delle mine antiuomo (ma come cavolo le ha prese, manco al mercato nero si trovano) a casa.....lasciatemelo dire: FIGA.

FastFreddy
04-11-2007, 12:11
Che poi tiratore scelto vuol dire tutto e niente, anche mi babbo era tiratore scelto ma poi l'han mandato in artiglieria a far di conto...

lowenz
04-11-2007, 12:13
Domanda: ma sparava all'impazzata o 8 colpi 8 vittime?Si sa?
Sparava mirando alla testa, l'hanno appena detto al TG: quindi voleva uccidere ;)

FastFreddy
04-11-2007, 12:13

Aveva pure delle mine antiuomo (ma come cavolo le ha prese, manco al mercato nero si trovano) a casa.....lasciatemelo dire.....FIGA.

Il fatto che a 52 anni fosse già in pensione (e ancora capitano) mi fa pensare che anche i suoi superiori non lo vedessero tanto bene...

lowenz
04-11-2007, 12:17
Il fatto che a 52 anni fosse già in pensione (e ancora capitano) mi fa pensare che anche i suoi superiori non lo vedessero tanto bene...
La cosa impressionante è che ha premeditato tutto bene: ha incendiato il balcone apposta per attirare l'attenzione dei passanti e colpirli, diabolico: non c'è che dire, il tipo sa il fatto suo.

Idioti i giornalisti che hanno detto "non era ubriaco".....ma come cavolo si fa a pensare che un cecchino spari da ubriaco? :muro: :muro: :muro:

shinji_85
04-11-2007, 12:20

Ha 52 anni e sta in pensione dal 2001...
O così almeno ho letto... Ma ho letto pure di peggio...

Che errore cominciare l'Università e non dare un tentativo alla "vita militare"... :D

naitsirhC
04-11-2007, 12:21
[polemica mode ON]
Ovviamente questo non è un bastardo come gli extracomunitari: è un bravissimo uomo dalla condatta esemplare che POVERINO ha avuto una piccola crisi e ha SOLO tentato OTTO OMICIDI.
Poverino, lui va compatito e aiutato, è un ex milatare, ha servito la patria mica un brutto rom schifoso!
Dobbiamo essere grati a persona come lui!
[polemica mode OFF]

Aveva pure delle mine antiuomo (ma come cavolo le ha prese, manco al mercato nero si trovano) a casa.....lasciatemelo dire: FIGA.

:wtf:

Oserei dire intervento quasi flamoso. :O

Non mi sembra che nessuno stia dicendo: "Poverino, lui va compatito... è un ex militare, ha servito la patria, ecc."
Hai qualche risentimento verso i militari in generale, oppure verso chi, in particolare, si incazza con i rom che delinquono?
Ascolta cosa dice Irene: :read:
http://www.youtube.com/watch?v=O4xyY77sH1M

:fagiano:

FastFreddy
04-11-2007, 12:23
Ha 52 anni e sta in pensione dal 2001...
O così almeno ho letto... Ma ho letto pure di peggio...

Che errore cominciare l'Università e non dare un tentativo alla "vita militare"... :D

A 46 anni quindi? Allora l'han proprio voluto buttare fuori...

...troppo esaltato forse.

lowenz
04-11-2007, 12:26

Oserei dire intervento quasi flamoso. :O

Non mi sembra che nessuno stia dicendo: "Poverino, lui va compatito... è un ex militare, ha servito la patria, ecc."
Hai qualche risentimento verso i militari in generale, oppure verso chi, in particolare, si incazza con i rom che delinquono?
No semplicemente che quando è un militare a fare danno nessuno chiede pene di morte e linciaggi di piazza, pur avendo tentato 8 omicidi.

Non è un intervento flammoso, è l'evidenza di come la gente caratterizzi moralmente gli assassini in base al loro status: tutto qui.

lowenz
04-11-2007, 12:28
Ascolta cosa dice Irene: :read:
http://www.youtube.com/watch?v=O4xyY77sH1M

:fagiano:
E' un pezzo dei Usura, quello è il mio pane :D

http://www.discogs.com/artist/U.S.U.R.A.
http://store.megahitrecords.com/opyourminus.html

naitsirhC
04-11-2007, 12:29
No semplicemente che quando è un militare a fare danno nessuno chiede pene di morte e linciaggi di piazza, pur avendo tentato 8 omicidi.

Non è un intervento flammoso, è l'evidenza di come la gente caratterizzi moralmente gli assassini in base al loro status.

Le fissazioni sono una brutta cosa lowenz. :O

Che vengano da una parte o che vengano dall'altra.

Aspetta che non mi dimentichi di mettere uno smile :doh: Non si sa mai che poi tu non pensi che ce l'abbia con te. :p

Va bene questa?

:)

Rilassati.

Wolfgang Grimmer
04-11-2007, 12:30

Non è un intervento flammoso, è l'evidenza di come la gente caratterizzi moralmente gli assassini in base al loro status: tutto qui.

L'importante sono l'onore e la patria. :O

Cmq intelligenza sprecata quella del tipo.

naitsirhC
04-11-2007, 12:30
E' un pezzo dei Usura, quello è il mio pane :D

http://store.megahitrecords.com/opyourminus.html

10 anni son passati :cry:

Aoh! :O

naitsirhC
04-11-2007, 12:31
...

Cmq intelligenza sprecata quella del tipo.

Puoi spiegarti meglio?

lowenz
04-11-2007, 12:31
Le fissazioni sono una brutta cosa lowenz. :O

Che vengano da una parte o che vengano dall'altra.

Aspetta che non mi dimentichi di mettere uno smile :doh: Non si sa mai che poi tu non pensi che ce l'abbia con te. :p

Va bene questa?

:)

Rilassati.
Fissazioni? :D

Neghi che la gente caratterizzi/giudichi un omicida in base al suo status?

Wolfgang Grimmer
04-11-2007, 12:34

Puoi spiegarti meglio?

Beh se davvero ha pianificato tutto così bene (anche se poi si è comunque fatto prendere) non era di certo un fesso. Avrebbe potuto usare meglio certe doti "strategiche".
(magari venendo a giocare nel mio clan di ut :sofico: )

FastFreddy
04-11-2007, 12:36
Anche Hannibal Lecter aveva un Q.I. fuori dal comune...

naitsirhC
04-11-2007, 12:36
Fissazioni? :D

Neghi che la gente caratterizzi/giudichi un omicida in base al suo status?

Ho detto che ci son vari tipi di fissazioni. :read:
Non ho escluso quel tipo di fissazione. :O

Vedi? :doh: Ti sei fissato nel pensare che tutte le persone si fissino su quelle fissazioni. :muro:

:ciapet:

naitsirhC
04-11-2007, 12:38
Beh se davvero ha pianificato tutto così bene (anche se poi si è comunque fatto prendere) non era di certo un fesso. Avrebbe potuto usare meglio certe doti "strategiche".
(magari venendo a giocare nel mio clan di ut :sofico: )

Tu non me la conti tutta... :mbe:

Vabbè, ti do il beneficio del dubbio. :O

:sofico:

easyand
04-11-2007, 12:44
non era un checchino, è un ex capitano del genio

diabolicus
04-11-2007, 12:48

ma chi sarebbe "nessuno"? giornali, radio, tv, politici? perché non ti fai un giro e vai a chiedere alla gente per strada cosa pensa di questo tizio.. vediamo cosa ti rispondono

lowenz
04-11-2007, 12:50
ma chi sarebbe "nessuno"? giornali, radio, tv, politici? perché non ti fai un giro e vai a chiedere alla gente per strada cosa pensa di questo tizio.. vediamo cosa ti rispondono
Finora hai visto qualche commento dei "soliti" che invocano pene di morte, tortura, linciaggio, "datelo a me che lo sistemo io", ecc?

Io no, e qualcosa mi dice che non si vedranno, e soprattutto non si vedranno postare i vari sostenitori (a destra) della pena di morte.

castexx
04-11-2007, 12:51

...bé dai, non mi pare che qua ci sia gente che lo difende :stordita: credo che l'opinione su sto tizio che ha sbottato di brutto sia unanime :stordita:

...comunque l'opinione mia è sempre la solita: lavori forzati :read:

drakend
04-11-2007, 12:53
[polemica mode ON]
Dobbiamo essere grati a persone come lui!
[polemica mode OFF]

Ma chi è che lo sta giustificando? Dove hai letto che bisogna capirlo, che è un poverino ecc?!? :muro:
Potresti smettere di fare commenti off-topic se no mi chiudono il thread? Grazie.

fabio80
04-11-2007, 12:54
sicuramente sarà un disagiato che avrà avuto un'infanzia difficile, il che in un certo senso lo discolpa. magari è stato pure povero, ha vissuto per strada. è la società malata che spinge a queste cose. mi aspetto una dichiarazione di fo e una visita in carcere di qualche esponente di rifondazione.

ti va bene, lowenz, come risposta?

lowenz
04-11-2007, 12:54
Ma chi è che lo sta giustificando? Dove hai letto che bisogna capirlo, che è un poverino ecc?!? :muro:
Scusa, ma lo leggi "POLEMICA MODE" ?

lowenz
04-11-2007, 12:55
sicuramente sarà un disagiato che avrà avuto un'infanzia difficile, il che in un certo senso lo discolpa. magari è stato pure povero, ha vissuto per strada. è la società malata che spinge a queste cose. mi aspetto una dichiarazione di fo e una visita in carcere di qualche esponente di rifondazione.

ti va bene, lowenz, come risposta?
Non mi pare di aver chiesto le cause, ma reazioni a pelle: come vedi non ce ne sono state di "A MORTE" e simili.

drakend
04-11-2007, 12:58
Scusa, ma lo leggi "POLEMICA MODE" ?
Scusa ma lo sai che i mod hanno uno script mentale che chiude il thread appena si entra in quella modalità? :D

Ad ogni modo ho escplicitato piuttosto bene come avrei fatto finire il tipo: altro che comprensione... :D

fabio80
04-11-2007, 12:59
Non mi pare di aver chiesto le cause, ma reazioni a pelle: come vedi non ce ne sono state di "A MORTE" e simili.

mi si è sbloccato il forum 5 minuti fa, credo. ma per quanto mi riguarda puoi anche attaccarlo ai 15 kV, o credi diversamente? :confused:

l'intransigenza intermittente è una parasega mentale tutta vostra nei confronti della destra.

nel caso puoi sempre trovarmi qualcuno che chiede le teste dei romeni e poi difende a spada tratta gli italiami criminali. se ti riesce, si intende.

*sasha ITALIA*
04-11-2007, 12:59
eccolo

http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/sparatoria-tiburtina/sparatoria-tiburtina/ansa_11552746_05160.jpg

lowenz
04-11-2007, 13:00
Scusa ma lo sai che i mod hanno uno script mentale che chiude il thread appena si entra in quella modalità? :D
Insomma non potrei far notare che gli omicidi (non il fatto, le persone) hanno un giudizio diverso a seconda del loro status?
Concetto terribilmente complesso e inaccettabile eh? :D

Korn
04-11-2007, 13:01
sparava a rumeni medaglia subito...

lowenz
04-11-2007, 13:02
mi si è sbloccato il forum 5 minuti fa, credo. ma per quanto mi riguarda puoi anche attaccarlo ai 15 kV, o credi diversamente? :confused:

l'intransigenza intermittente è una parasega mentale tutta vostra nei confronti della destra.

nel caso puoi sempre trovarmi qualcuno che chiede le teste dei romeni e poi difende a spada tratta gli italiami criminali. se ti riesce, si intende.
Cerco di essere più chiaro: hai letto reazioni scomposte (non mutamenti nell'intransigenza) in questo thread come quelle che si leggono nei thread su arabi/immigrati ecc?

Io NO.

drakend
04-11-2007, 13:03
Insomma non potrei far notare che gli omicidi hanno un giudizio diverso a seconda del loro status?
Concetto terribilmente complesso e inaccettabile eh? :D
No assolutamente, però è off-topic... ma evidentemente sei venuto qua proprio per fare polemica.

CYRANO
04-11-2007, 13:04
sparava a rumeni medaglia subito...

:asd:

Cmakzla

lowenz
04-11-2007, 13:05
No assolutamente, però è off-topic... ma evidentemente sei venuto qua proprio per fare polemica.
Ah, in un thread di un pluriomicidio è off topic parlare della caratterizzazione degli omicidi nella testa delle persone.

Interessante.

fabio80
04-11-2007, 13:06
Cerco di essere più chiaro: hai letto reazioni scomposte (non mutamenti nell'intransigenza) in questo thread come quelle che si leggono nei thread su arabi/immigrati ecc?

Io NO.

cerco anche io di essere più chiaro. vuoi forse darmi a intendere che le reazioni sono più accese quando ci sono di mezzo romeni albanesi e zingari? bravo, sei un acuto osservatore, perchè è esattamente così.

vuoi forse sottintendere che questo stato di cose sia indice di una tolleranza per la criminalità nostrana? questa affermazione va dimostrata, portando come ti ho chiesto scritti di persone che invocano il cappio per gli zingari e giustificano persone come quello in oggetto. ma ti assicuro che in tema di giustificazione, gli specialisti sono i tuoi compagni di merende, oltretutto sempre a senso unico (e basta leggere i thread di qualche giorno fà)

Chevelle
04-11-2007, 13:07
se in america smettessero di vendere armi ovunque e a chiunque magari ste cose si eviterebbero eh :fagiano:

Certamente e sono daccordo con te

lowenz
04-11-2007, 13:09
cerco anche io di essere più chiaro. vuoi forse darmi a intendere che le reazioni sono più accese quando ci sono di mezzo romeni albanesi e zingari? bravo, sei un acuto osservatore, perchè è esattamente così.

Grazie, lo so :D

vuoi forse sottintendere che questo stato di cose sia indice di una tolleranza per la criminalità nostrana?
Chi l'avrebbe detto questo?

CYRANO
04-11-2007, 13:09

vuoi forse sottintendere che questo stato di cose sia indice di una tolleranza per la criminalità nostrana? questa affermazione va dimostrata, portando come ti ho chiesto scritti di persone che invocano il cappio per gli zingari e giustificano persone come quello in oggetto. ma ti assicuro che in tema di giustificazione, gli specialisti sono i tuoi compagni di merende, oltretutto sempre a senso unico (e basta leggere i thread di qualche giorno fà)

Fatto sta che "casualmente" i soliti noti non si son visti ad invocare la pena di morte...

:asd: :asd:

C,lapz.àaza

DVD_QTDVS
04-11-2007, 13:11
Non avete capito nulla ! :cry:

E' stato un' attimo di nostalgia, la guerra, le armi, gli spari,
per un militare questo è puro godimento ... :sofico:

fabio80
04-11-2007, 13:12
Fatto sta che "casualmente" i soliti noti non si son visti ad invocare la pena di morte...

C,lapz.àaza

invitali via pvt, che posso dirti :)

Edo4444
04-11-2007, 13:12

Sono d'accordo.
Se fosse stato un rumeno o un rom a sparare all'impazzata ci sarebbero stati ben altre reazioni.

Italiano (per giunta militare):pazzo, otto di pazzia, raptus di follia inspiegabile.

Rumeno/Rom: bastardo, delinquente, non se ne puo piu di sta gente, fuori dall'italia, pena di morte, giusto massacrarlo di botte, animale selvaggio, sta gente non si recupera, a morte.

Come ci sono delinquenti italiani ci sono anche in tutti i paesi del mondo, compresa la romania.. i delinquenti rumeni non sono peggiori dei nostri..

drakend
04-11-2007, 13:13
Ah, in un thread di un pluriomicidio è off topic parlare della caratterizzazione degli omicidi nella testa delle persone.

Interessante.
A parte che non è un pluri-omicidio, però in un thread su un fatto di cronaca si dovrebbe parlare di quel fatto di cronaca... non della "caratterizzazione degli omicidi nella testa delle persone", specialmente condita da una bella polemichetta politica. (Se poi vuoi parlarne puoi sempre aprirti un thread apposito)
Questo vuol dire buttare la discussione nella solita caciara... :rolleyes:

FastFreddy
04-11-2007, 13:14
Sono d'accordo.
Se fosse stato un rumeno o un rom a sparare all'impazzata ci sarebbero stati ben altre reazioni.

Italiano (per giunta militare):pazzo, otto di pazzia, raptus di follia inspiegabile.

Rumeno/Rom: bastardo, delinquente, non se ne puo piu di sta gente, fuori dall'italia, pena di morte, giusto massacrarlo di botte, animale selvaggio, sta gente non si recupera, a morte.

Come ci sono delinquenti italiani ci sono anche in tutti i paesi del mondo, compresa la romania.. i delinquenti rumeni non sono peggiori dei nostri..

Con la differenza che i delinquenti nostrani ci tocca tenerceli, quelli stranieri si devono rispedire indietro...

lowenz
04-11-2007, 13:16
A parte che non è un pluri-omicidio, però in un thread su un fatto di cronaca si dovrebbe parlare di quel fatto di cronaca... non della "caratterizzazione degli omicidi nella testa delle persone", specialmente condita da una bella polemichetta politica. (Se poi vuoi parlarne puoi sempre aprirti un thread apposito)
Questo vuol dire buttare la discussione nella solita caciara... :rolleyes:
*E di cosa dovremmo allora discutere? Dei dettagli balistici? Dei rilevamenti della scientifica?
*E' stato un tentato pluri-omicidio: un morto, un altro è in fin di vita e gli altri 6 sono feriti, dopo che il tipo ha tentato di sparar loro alla testa (mica alle gambe).

lowenz
04-11-2007, 13:16
quelli stranieri si devono rispedire indietro...
E speriamo che sia così infatti :)

DVD_QTDVS
04-11-2007, 13:21
Il fatto è che ai militari o ex, è concesso tenere in casa armamenti vari,
di regola un ex-militare dovrebbe detenere solo armi civili, ma molto
spesso si tiene dentro casa anche qualche "souvenir" automatico :asd:

Dico chiaramente, che oramai anche agli impiegati comunali, viene
concesso il porto d'armi senza particolari problemi, in quanto molti
sono stati promossi, o meglio, gli è stato regalato il potere di "PuBBBlico Ufficiale".
:rolleyes:

lowenz
04-11-2007, 13:25

Le mine antiuomo non mi paiono fucili automatici/d'assalto :D

easyand
04-11-2007, 13:47

Dico chiaramente, che oramai anche agli impiegati comunali, viene
concesso il porto d'armi senza particolari problemi, in quanto molti
sono stati promossi, o meglio, gli è stato regalato il potere di "PuBBBlico Ufficiale".

souvenir automatico? tu non sai nemmeno di quello che stai parlando

cos'è la tua, militar-fobia? ti hanno ucciso il pesce rosso per sbaglio?

FastFreddy
04-11-2007, 13:48

Per un ex-militare vigono le stesse regole per la detenzione di armamenti di qualsiasi altro cittadino, se si porta a casa "ricordini" è perseguibile penalmente...

E' reato detenere persino i bossoli sparati di armi da guerra, figuriamoci armi intere.

DVD_QTDVS
04-11-2007, 14:31
souvenir automatico? tu non sai nemmeno di quello che stai parlando

cos'è la tua, militar-fobia? ti hanno ucciso il pesce rosso per sbaglio?
:asd: :sofico:

Per un ex-militare vigono le stesse regole per la detenzione di armamenti di qualsiasi altro cittadino, se si porta a casa "ricordini" è perseguibile penalmente...

E' reato detenere persino i bossoli sparati di armi da guerra, figuriamoci armi intere.
Beh, i Carabbbinieri in servizzzio usano spesso riportare l'arma o le armi
d'ordinanza a casa, (mitragliatrice compresa) ed il calibro è il Proibbbitissimo 9x19 :rolleyes:

Quindi và da sè che un ex-milite qualcosina di extra se la tiene...
Soprattutto se gli è stata regalata da un militare made in USA... :asd:

naitsirhC
04-11-2007, 16:10
Finora hai visto qualche commento dei "soliti" che invocano pene di morte, tortura, linciaggio, "datelo a me che lo sistemo io", ecc?

Io no, e qualcosa mi dice che non si vedranno, e soprattutto non si vedranno postare i vari sostenitori (a destra) della pena di morte.

I soliti chi? :read:
Perchè generalizzi? ti costa tanto fare i "nomi"... :rolleyes:

ps: hai controllato che non siano sospesi?!

pps: ripeto, rilassati.

naitsirhC
04-11-2007, 16:11

*

naitsirhC
04-11-2007, 16:12

C,lapz.àaza

N'altro qua... :rolleyes:

:nono:

ennys
04-11-2007, 16:13

d'ordinanza a casa, (mitragliatrice compresa) ed il calibro è il Proibbbitissimo 9x19 :rolleyes:

Quindi và da sè che un ex-milite qualcosina di extra se la tiene...
Soprattutto se gli è stata regalata da un militare made in USA... :asd:

Questa è una balla intercontinentale, una immane cazzata.

Gli appartenenti alle FFOO, se vogliono e in maniera del tutto legale, possono portare con sè solo l'arma personale, che è la pistola semiautomatica cal 9 pb e il relativo munizionamento.
Neanche una cartuccia in più.

Se lo facessero anche per una sola cartuccia o anche semplicemente bossolo, commetterebbero il reato di furto militare.

Ogni altra arma e munizionamento costituisce dotazione di reparto e alla fine del servizio va riconseganta in armeria dove viene compilato un registro di carico e scarico.

Nessuno si porta a casa niente se non nelle tue paranoie antimilitariste...

naitsirhC
04-11-2007, 16:37
Non avete capito nulla ! :cry:

E' stato un' attimo di nostalgia, la guerra, le armi, gli spari,
per un militare questo è puro godimento ... :sofico:

Ti hanno scartano alla visita di naja per problemi fisici o psicologici?

Che ci siano persone poco adatte a portare la divisa, non c'è dubbio...
Che si voglia far passare per esaltati, incompetenti, psicopatici, ed altro tutti quelli che operano nell'esercito... beh, sono contento che tu sia uno di quelli che la divisa non la indossa.
Non sapendo che cos'è il rispetto, non ne avresti rispetto.

CYRANO
04-11-2007, 16:38
N'altro qua... :rolleyes:

:nono:

vabbeh che metà dei soliti sono sospesi.... :asd: :asd:

cpapzpa

lowenz
04-11-2007, 17:11
I soliti chi? :read:
Perchè generalizzi? ti costa tanto fare i "nomi"... :rolleyes:

ps: hai controllato che non siano sospesi?!

pps: ripeto, rilassati.
MA LOL!

Ma io sono rilassato, e non sono certo io a inventare il fatto che ci sono molti utenti che vorrebbero farsi giustizia da soli.....ma solo quando si tratta di "spregevoli omicidi", e non questi (che chissà come mai non sono spregevoli anche se possono essere ben più gravi).

Per i nomi basta che consulti i vari thread su immigrati ecc, ed in effetti alcuni di sono stati sospesi, ma non tutti :D

lowenz
04-11-2007, 17:13
Nessuno si porta a casa niente se non nelle tue paranoie antimilitariste...

Beh, la domanda è: dove le ha prese delle mine antiuomo sto qui? Non sono "semplici" armi da mercato nero (AK47, UZI, bombe a mano, ecc), non le trovi nei "canali" della "normale" malavita (alla malavita non servono mine antiuomo).

naitsirhC
04-11-2007, 17:18
Beh, la domanda è: dove le ha prese delle mine antiuomo sto qui? Non sono "semplici" armi da mercato nero (AK47, UZI, bombe a mano, ecc), non le trovi nei "canali" della "normale" malavita (alla malavita non servono mine antiuomo).

Curiosone. :p

Io ipotizzerei in Bosnia.

naitsirhC
04-11-2007, 17:32
MA LOL!

Ma io sono rilassato, e non sono certo io a inventare il fatto che ci sono molti utenti che vorrebbero farsi giustizia da soli.....ma solo quando si tratta di "spregevoli omicidi", e non questi (che chissà come mai non sono spregevoli anche se possono essere ben più gravi).

Per i nomi basta che consulti i vari thread su immigrati ecc, ed in effetti alcuni di sono stati sospesi, ma non tutti :D

Fatto sta che, se ci sono chi ad ogni tot invoca la pena di morte in parte facendo differenze a seconda della nazionalità degli assassini... e non sono così numerosi gli utenti che tu di volta in volta citi indirettamente (ma se vuoi, puoi fornirmi un elenco dettagliato se a tuo giudizio me ne sono sfuggiti parecchi) ci sono altrettanti che la pena di morte la vede come giusta pena per ogni omicida che con dolo ha provocato la morte di una o più persone.
Ecco, io sono tra questi ultimi.
E non sto li a dire: ma quello in un tread dice così e nell'altro dice colà.
Come hai fatto tu, nel tuo primo post di questa discussione.
Sembra quasi che per te fosse e sia di importanza maggiore rimarcare ciò, che non parlare dell'argomento principale.
Non ti stupire se ti considero un fissato per questo.
Sei tu che mi hai fornito, nel tempo, leggendo i tuoi post in "attualità", gli elementi per far si che oggi io abbia questa opinione di te.

FastFreddy
04-11-2007, 17:39

La beretta si visto che sono loro stessi responsabili della custodia, la mitraglietta manco per niente, se manca un bossolo in arsenale son dolori...

easyand
04-11-2007, 18:39

si ma erano attive? io non credo proprio

se non è attivo posso tenermi in casa anche un proiettile da carro armato

i giornali scrivono tante cagate, ancora si ostinano a dire "un ex cecchino dell' esercito" quando era del Genio

FastFreddy
04-11-2007, 18:43
si ma erano attive? io non credo proprio

se non è attivo posso tenermi in casa anche un proiettile da carro armato

i giornali scrivono tante cagate, ancora si ostinano a dire "un ex cecchino dell' esercito" quando era del Genio

Sicuro? Io sapevo che non si potevano detenere neanche i bossoli anche se già sparati....

gianly1985
04-11-2007, 20:08
Sentito ora al tg :eek:
Roba veramente da film :eek: La realtà supera la fantasia..

GUSTAV]<
04-11-2007, 20:22
ummm talvolta anche i superuomini superperfetti hanno i loro momenti di follia... :D
E secodo mè qualcuno già sapeva che quella persona aveva in casa
materiale bellico non proprio autorizzato, ma non ha detto nulla a nessuno.

E chissà quanti altri militari hanno in casa dozzine di armi pronte al fuoco...
è naturale, il loro mestiere è usare le armi, ed infatti sono i migliori clienti
delle armerie Italiane.. :asd:

GUSTAV]<
04-11-2007, 20:25
La beretta si visto che sono loro stessi responsabili della custodia, la mitraglietta manco per niente, se manca un bossolo in arsenale son dolori...
Ma allora, perchè il padre di un mio amico (parlo del 1978) si riportava
all' ora di pranzo anche il mitragliaggio ?
era da considerare che mangiava "in servizio" oppure è cambiata la legge ? :asd:

easyand
04-11-2007, 20:50
<;19474831']Ma allora, perchè il padre di un mio amico (parlo del 1978) si riportava
all' ora di pranzo anche il mitragliaggio ?
era da considerare che mangiava "in servizio" oppure è cambiata la legge ? :asd:

sono passati "solo" 30 anni da allora....

CYRANO
04-11-2007, 20:52
E meno male che non portano il fucile a casa come gli sfizzeri..con tutti i matti che girano in sto paese...

coappza

ennys
04-11-2007, 20:56

la risposta, ovvia, è: non se le poteva certo portare a casa, e quindi, il criminale, le avrà rubate nell'armeria della caserma.

Cosa tuttavia non certo facile o agevole nemmeno per un militare che ha libero accesso a questo tipo di munizionamento...

GUSTAV]<
04-11-2007, 21:17
sono passati "solo" 30 anni da allora....
Ma i giusti princìpi non cambieranno mai ! :O

lowenz
04-11-2007, 21:18
Non ti stupire se ti considero un fissato per questo.
Sei tu che mi hai fornito, nel tempo, leggendo i tuoi post in "attualità", gli elementi per far si che oggi io abbia questa opinione di te.
Scusa ma questa è polemica personale e sono rilassatissimo nel fartelo notare :D

Sarei fissato perchè voglio rimarcare una cosa che per me è più importante del semplice fatto di cronaca? :asd:

E quali sono questi elementi per curiosità?

GUSTAV]<
04-11-2007, 21:21
la risposta, ovvia, è: non se le poteva certo portare a casa, e quindi, il criminale, le avrà rubate nell'armeria della caserma.

Cosa tuttavia non certo facile o agevole nemmeno per un militare che ha libero accesso a questo tipo di munizionamento...
Anche il più sprovveduto si può rivolgere agli extracomunitari per
acquistare un buon akk47-48... :asd:
Figuriamoci se poi sei un milite di carriera.. :sofico:
E aggiungici che se hai degli amici americani (militari), ti possono rifornire
proprio di tutto-tutto :sofico: :sofico:

ennys
04-11-2007, 21:26

La mitraglietta che in realtà è una pistola-mitragliatrice (beretta m12), ha lo stesso identico munizionamento della beretta.

Se manca anche solo un proiettile sono sempre cavoli amari del tipo "penale-militare"...

ennys
04-11-2007, 21:28
<;19475593']Anche il più sprovveduto si può rivolgere agli extracomunitari per

Sì sì, tutto è possibile ovviamente.

Era per rimarcare che non ci si porta a casa le robe come se niente fosse come taluni credono o vorrebbero far credere.

ennys
04-11-2007, 21:38

Beh, il Genio è un' Arma dell'Esercito...

Caso mai è scorretto usare il termine cecchino, che solitamente ha intento dispregiativo.

Sarà stato, caso mai, un "tiratore scelto" sempre che il Genio ne annoveri tra le sue fila.
Di solito per l'Esercito, i tiratori appartengono all'Arma di Fanteria ed ai suoi corpi d'elitè.

naitsirhC
04-11-2007, 21:56
Scusa ma questa è polemica personale e sono rilassatissimo nel fartelo notare :D

Sarei fissato perchè voglio rimarcare una cosa che per me è più importante del semplice fatto di cronaca? :asd:

E quali sono questi elementi per curiosità?

Il tuo metodo a volte di "enfatizzare" ciò che ti sta "a cuore", è alquanto diciamo... ripetitivo nel voler portare la discussione su di un piano che risulta consono alla tua visione indipendentemente dal fatto che quel argomento sia più o meno pertinente.

Sinceramente non ho tempo ne voglia di star li a cercare e a quotare qualche tuo intervento passato che ha fatto si che arrivassi a questa mia opinione.
Il tuo primo post di oggi su questo tread, per me è stato solo una conferma:

[polemica mode ON].
Dobbiamo essere grati a persone come lui
[polemica mode OFF]

Se ci vedi una polemica nei tuoi confronti, segnala pure.

Che dio me la mandi buona. :p

E possibilmente disponibile. :O

GUSTAV]<
04-11-2007, 22:02
Sì sì, tutto è possibile ovviamente.

Era per rimarcare che non ci si porta a casa le robe come se niente fosse come taluni credono o vorrebbero far credere.
Negli Iper Italiani ancora non si vendono stè robe, :D
ma negli iper USA Siiiii :sofico:

lowenz
04-11-2007, 22:18
Il tuo primo post di oggi su questo tread, per me è stato solo una conferma:

*Il primo post di oggi era LAMPANTEMENTE volto a mettere le mani avanti, ma non perchè la volessi fare IO la polemica, ma perchè appunto se non avessi messo "[POLEMICA]" sarebbero partite le accuse di farla sommessamente e ci si sarebbe poi persi nel mare di accuse.....infatti è quello che capita ora :p, nonostante io invece volessi discutere del fenomeno della percezione nella mente delle persone (=gente) di un assassino rispetto ad un altro.
Se non ti interessa puoi cmq ignorare i miei interventi: io li reputo consoni perchè li reputo utili ai fini dell'analisi dell'ethos del forum di fronte ai fatti di cronaca, fatti che mi pare sterile scindere dalla loro percezione in un momento storico dove sembrano predominare le reazioni a mente NON fredde con relative conseguenze (tipo provvedimenti presi su due piedi per calmare la "folla inferocita") e dove i media la fanno da padrone (anzi "domatore" per continuare la metafora della folla inferocita).

*Cosa ci sarebbe poi da dire su questo fatto di cronoca di "particolare" che la mia osservazione sconquassa così tanto? :mbe:
Abbiamo i rilevamenti balistici? I referti medici e le prognosi dei feriti? Il testo della confessione dell'autore del delitto?
Non mi pare.

easyand
04-11-2007, 22:29
Beh, il Genio è un' Arma dell'Esercito...

Caso mai è scorretto usare il termine cecchino, che solitamente ha intento dispregiativo.

Sarà stato, caso mai, un "tiratore scelto" sempre che il Genio ne annoveri tra le sue fila.
Di solito per l'Esercito, i tiratori appartengono all'Arma di Fanteria ed ai suoi corpi d'elitè.

ex cecchino è una cazzata che hanno detto i giornali e continuano a riportare tutti, era un capitano del genio, non è mai stato tiratore scelto, marksman, sniper o come 'azzo lo vogliamo chiamare

easyand
04-11-2007, 22:31
<;19475593']Anche il più sprovveduto si può rivolgere agli extracomunitari per

gli amici americani non ti possono rifornire proprio di niente!

riguardo le armi, in casa ti puoi tenere legalmente anche un M16, basta che sia unicamente a colpo singolo (ovvero quelli per il mercato civile)

naitsirhC
04-11-2007, 22:31
*Il primo post di oggi era LAMPANTEMENTE volto a mettere le mani avanti, ma non perchè la volessi fare IO la polemica, ma perchè appunto se non avessi messo "[POLEMICA]" sarebbero partite le accuse di farla sommessamente e ci si sarebbe poi persi nel mare di accuse.....infatti è quello che capita ora :p, nonostante io invece volessi discutere del fenomeno della percezione nella mente delle persone (=gente) di un assassino rispetto ad un altro.
Se non ti interessa puoi cmq ignorare i miei interventi: io li reputo consoni perchè li reputo utili ai fini dell'analisi dell'ethos del forum di fronte ai fatti di cronaca, fatti che mi pare sterile scindere dalla loro percezione in un momento storico dove sembrano predominare le reazioni a mente NON fredde con relative conseguenze (tipo provvedimenti presi su due piedi per calmare la "folla inferocita") e dove i media la fanno da padrone (anzi "domatore" per continuare la metafora della folla inferocita).

*Cosa ci sarebbe poi da dire su questo fatto di cronoca di "particolare" che la mia osservazione sconquassa così tanto? :mbe:
Abbiamo i rilevamenti balistici? I referti medici e le prognosi dei feriti? Il testo della confessione dell'autore del delitto?
Non mi pare.

Ave brontolo, pisolo ti saluta :p e se ne va a nanna. :ronf:

ps: seguirò il tuo consiglio. :)

Buon proseguimento di serata a tutti.

ennys
04-11-2007, 22:34
ex cecchino è una cazzata che hanno detto i giornali e continuano a riportare tutti, era un capitano del genio, non è mai stato tiratore scelto, marksman, sniper o come 'azzo lo vogliamo chiamare

Ok.
Tutto chiaro, come Genio=Esercito...

;)

lowenz
04-11-2007, 22:35
Ave brontolo, pisolo ti saluta :p e se ne va a nanna. :ronf:
Io sono più quattrocchi (che èmmmmeglio :D) :p

easyand
05-11-2007, 16:17
ecco, altro che mine antiuomo, mitragliatrici e cagate varie, ufficialmente gli sono state sequestrate:

1 fucile calibro 12 da caccia
1 pistola revolver cal. 357
taniche di benzina
grossi petardi

Era stato congedato dall' esercito nel 2001 per instabilità psichica

CYRANO
05-11-2007, 16:18
ed aveva fucile e pistola ?

cpapzpa

CYRANO
05-11-2007, 16:26
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/arsenale-spagnoli/1.html

quale dei due fucili sarebbe quello da caccia?
ma caccia per cosa ? dinosauri ?

cpapzp[a

gianly1985
05-11-2007, 16:33
E le famose TRAPPOLE in casa che scattavano toccando dei fili tesi (tipo vietnam)?? Non credo siano una bufala visto che lo ha detto la polizia al tg...

easyand
05-11-2007, 19:50
E le famose TRAPPOLE in casa che scattavano toccando dei fili tesi (tipo vietnam)?? Non credo siano una bufala visto che lo ha detto la polizia al tg...

erano collegate a semplici petardi

easyand
05-11-2007, 19:51
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/arsenale-spagnoli/1.html

quale dei due fucili sarebbe quello da caccia?
ma caccia per cosa ? dinosauri ?

cpapzp[a

quello nero, è un normale calibro 12, mai visto uno? trovi in tutte le armerie

CYRANO
06-11-2007, 06:18
quello nero, è un normale calibro 12, mai visto uno? trovi in tutte le armerie

no mai visto , provo ripudio per le armi quindi non frequento armerie...

e l'altro che e' ?

insomma come han potuto lasciare sto arsenale ad un malato mentale ?

coaopzpoa

easyand
06-11-2007, 09:02
no mai visto , provo ripudio per le armi quindi non frequento armerie...

e l'altro che e' ?

coaopzpoa

manco io frequento armerie :D
ma non è un arma cosi insolita anzi

l'altro pare quasi un fucile da collezione, simile a quelli del west

lowenz
06-11-2007, 09:39
ecco, altro che mine antiuomo
Allora qualcuno fra i giornalisti deve avere una fantasia grossa :D

wolf64
06-11-2007, 11:43
Allora qualcuno fra i giornalisti deve avere una fantasia grossa :D

Guarda, io ho visto un servizio su di un TG in cui una giornalista diceva dove era finito un bossolo e mostrava una parte di una macchina con un foro, ora, la mia prima domanda, prima che la giornalista mostrasse il foro, è stata su come un bossolo potesse finire in strada e per quale motivo (forse che oltre che sparare tirava anche bossoli in strada con una fionda?! :D ), quando ho visto il foro ho capito che si trattava non di un bossolo ma di un proiettile! Questo per dire quante cazzate sparano a volte i giornalisti, se ne capisci un po di armi ne senti a iosa, ad esempio "con il caricatore inserito" o "con il colpo in canna" riferito ad un revolver (un revolver è una pistola a tamburo, perciò a differenza di una semiautomatica non ha il caricatore amovibile, e il colpo è sempre in canna per forza di cose, ci si dovrebbe arrivare per logica anche senza essere esperti di armi!), o molte altre cavolate... :rolleyes:

Una cosa che però mi sono chiesto è che se è vero che questo aveva 50 colpi e glieli hanno lasciati sparare tutti, se ne aveva 10.000, cosa succedeva, lo lasciavano lì una settimana a sparare e ammazzare gente? Possibile che in questo paese va tutto alla rovescia? In un altro paese avrebbero cercato di farlo fuori, qua invece no, io ricordo un caso analogo dalle mie parti, anni fa, fu chiamata l'equivalente italiana di una squadra SWAT, soltanto che noi, da quanto so (e correggettemi se sbaglio) ne abbiamo una sola e sta in centro itaGLia, mi sembra a Pisa, infatti ci mise ore e ore ad arrivare, al contrario di altri paesi che ne hanno molte di più, e dislocate in maniera tale da permettere tempi di intervento rapidi, ma... noi non siamo dei cowboys, ai delinquenti e ai pazzi assassini diamo sempre una o più possibilità di redimersi, nessuno tocchi caino, poi se ammazzano abele, beh, amen, è un effetto collaterale, anzi, se caino è diventato tale è anche e soprattutto colpa di abele, perchè ricordiamoci che caino è una vittima della società, lui voleva essere buono e passare la vita a fare del bene, del volontariato, aiutare la gente, ma la società lo ha fatto diventare cattivo, perciò diciamo che in fondo in fondo abele ha avuto ciò che si meritava e non deve lamentarsi!!! :O :rolleyes:

FastFreddy
06-11-2007, 12:22
Eh, ma infatti il tipo si è arreso poco prima che intervenissero i nocs...

ziozetti
06-11-2007, 12:58
Ecco sviscerato il problema...

FastFreddy
06-11-2007, 13:01

Per l'appunto bisogna vedere se le detenesse legalmente o meno...

Vins_cb
06-11-2007, 14:22
Una cosa che però mi sono chiesto è che se è vero che questo aveva 50 colpi e glieli hanno lasciati sparare tutti, se ne aveva 10.000, cosa succedeva, lo lasciavano lì una settimana a sparare e ammazzare gente?
Guardando le foto delle armi sequestrate sembra si sia è arreso con ancora molte munizioni a disposizione, non le ha sparate tutte.
Poi il tutto è durato un'ora e mezza i reparti speciali non hanno fatto in tempo ad arrivare

Per l'appunto bisogna vedere se le detenesse legalmente o meno...

il revolver era della sorella, stando a quanto ho letto :boh: