baolian
03-11-2007, 23:53
Ho una TV LCD Sony Bravia KDL-32S2010.
Da alcuni giorni lo schermo si oscura per qualche secondo (come fa normalmente in assenza di segnale) per poi riaccendersi, il che avviene con frequenza variabile.
La cosa strana è che succede solo con Canale 5 ed Italia 1 e non con tutte le trasmissioni.
Succede sempre con i Simpson, con frequenza da far venire le convulsioni (spento/acceso ogni 3/4 secondi), per poi funzionare normalmente appena inizia il telefilm successivo.
Ieri è successa la stessa cosa con zelig, salvo tornare a funzionare normalmente appena iniziata la trasmissione successiva.
Quando si verifica questo fenomeno ho provato ad utilizzare il sintonizzatore del videoregistratore e vedere le trasmissioni dall'ingresso scart della TV, ma il problema persiste (segno che non è il sintonizzatore ad essersi "svampato"). Ma se registro la trasmissione, questa poi si vede normalmente.:muro:
Sembrerebbe quasi che con certe trasmissioni venga inviato un qualche segnale aggiuntivo che "disturba" la circuiteria della mia TV!:mc:
Qualcuno di voi ha lo stesso modello e riscontra problemi simili?
P.S.: quando si oscura lo schermo l'audio continua a funzionare normalmente.
Ieri è successa la stessa cosa con zelig, salvo tornare a funzionare normalmente appena iniziata la trasmissione successiva.
Quando si verifica questo fenomeno ho provato ad utilizzare il sintonizzatore del videoregistratore e vedere le trasmissioni dall'ingresso scart della TV, ma il problema persiste (segno che non è il sintonizzatore ad essersi "svampato"). Ma se registro la trasmissione, questa poi si vede normalmente.:muro:
Sembrerebbe quasi che con certe trasmissioni venga inviato un qualche segnale aggiuntivo che "disturba" la circuiteria della mia TV!:mc:
Qualcuno di voi ha lo stesso modello e riscontra problemi simili?
P.S.: quando si oscura lo schermo l'audio continua a funzionare normalmente.