PDA

View Full Version : TV Sony incompatibile con i Simpson?

baolian
03-11-2007, 23:53
Ho una TV LCD Sony Bravia KDL-32S2010.
Da alcuni giorni lo schermo si oscura per qualche secondo (come fa normalmente in assenza di segnale) per poi riaccendersi, il che avviene con frequenza variabile.

La cosa strana è che succede solo con Canale 5 ed Italia 1 e non con tutte le trasmissioni.

Succede sempre con i Simpson, con frequenza da far venire le convulsioni (spento/acceso ogni 3/4 secondi), per poi funzionare normalmente appena inizia il telefilm successivo.

Ieri è successa la stessa cosa con zelig, salvo tornare a funzionare normalmente appena iniziata la trasmissione successiva.

Quando si verifica questo fenomeno ho provato ad utilizzare il sintonizzatore del videoregistratore e vedere le trasmissioni dall'ingresso scart della TV, ma il problema persiste (segno che non è il sintonizzatore ad essersi "svampato"). Ma se registro la trasmissione, questa poi si vede normalmente.:muro:

Sembrerebbe quasi che con certe trasmissioni venga inviato un qualche segnale aggiuntivo che "disturba" la circuiteria della mia TV!:mc:

Qualcuno di voi ha lo stesso modello e riscontra problemi simili?

P.S.: quando si oscura lo schermo l'audio continua a funzionare normalmente.

dvbman
04-11-2007, 00:24
come ti hanno risposto nel thread precedente in piazzetta, è capitato anche ad altri (me compreso). Nello specifico non mi è capitato su tutte le tv che ho a casa ma solo su una vecchissima toshiba (crt). Il perchè lo ignoro, probabilmente è da ricercarsi in una delle risposte che ti hanno dato sempre nel thread precedente :)

baolian
04-11-2007, 00:49
come ti hanno risposto nel thread precedente in piazzetta, è capitato anche ad altri (me compreso). Nello specifico non mi è capitato su tutte le tv che ho a casa ma solo su una vecchissima toshiba (crt). Il perchè lo ignoro, probabilmente è da ricercarsi in una delle risposte che ti hanno dato sempre nel thread precedente :)

Grazie per la risposta, però mi piacerebbe riuscire a verificare se qualcuno con il mio stesso televisore ha lo stesso problema (o meno) con le stesse trasmissioni.

Qualcuno ha questo modello di TV?:)

baolian
05-11-2007, 17:01
P.S. il problema si verifica in analogico.