PDA

View Full Version : Schede Audio Esterne

althebest
03-11-2007, 23:22
Salve a tutti....premettendo che non ne so praticamente nulla di schede audio....Ma esistono ancora schede audio esterne per notebook?

E' solo una curiosità...e se esistono, come sono rispetto a quelle interne dei desktop? Grazie, scusate per l'ignoranza...

Kewell
04-11-2007, 09:41
Certo che esistono :)

Come qualità sono anche superiori a quelle interne, a causa delle minori interferenze. Naturalmente dipende dal prezo.

althebest
04-11-2007, 10:32
Ah si? Bene... e me ne sapete indicare qualcuna di buona? Non professionali...

PinkNoiser
04-11-2007, 20:42
Per quale utilizzo? Film? Gioco? Ascolto di musica? Lavori con l'audio?
A cosa hai intenzione di collegarla? Casse pc? HiFi? Sistemi sorrund?

althebest
05-11-2007, 14:18
No, non è per me...è per un mio amico....che si è appena comprato casse e console per remixare musica credo....e il tutto lo vuole collegare al portatile.... Premettendo che non ne so nulla, mi è venuto il dubbio che la scheda audio interna del portatile non fosse all'altezza del resto...Così mi sono venute in mente le schede esterne...la mia idea è sbagliata? La scheda audio centra qualcosa con tutto il resto? O si arrangia a fare tutto la console? Grazie!

davide aka gladio
05-11-2007, 15:13
dipende in che modo lo vuole collegare al computer... se per usarlo come sorgente (i.e. come se fosse un lettore cd o un piatto, ma usando musica in mp3 et similia) la qualità conta, però considerando che appunto le fonti saranno probabilmente file compressi bisogna vedere se vale la pena di fare una spesa del genere..
se invece vuole usarlo per registrare, o usare il pc stesso per produzione, beh, allora una scheda esterna con driver asio dedicati è assolutamente necessaria, possibilmente multicanale.

ah, se è un dj e vuole usare direttamene solo il pc (o pc+controller midi) una scheda multicanale è comunque necessaria per avere un uscita per le cuffie..

althebest
05-11-2007, 19:36
Ho capito...Bene gli dirò quello che mi avete detto...Grazie mille!